PAIDEIA - Ottimismo per Konko. Murgia prova lo sprint per il derby Primavera - FOTO

Pubblicato ieri alle 13:45
18.04.2015 06:45 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
PAIDEIA - Ottimismo per Konko. Murgia prova lo sprint per il derby Primavera - FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 15:30 - Ha appena lasciato la clinica Paideia anche Alessandro Murgia. Il fantasista biancoceleste di Simone Inzaghi ha svolto una risonanza magnetica per valutare l'entità del distaccamento dei muscoli del retto-addome e proverà il recupero lampo per il derby del 24 aprile, primo round della finale di Tim Cup Primavera. Ora si sposterà a Formello per proseguire le cure che sta effettuando già da una settimana, per poi attendere il responso del medico.

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 - L'esterno biancoceleste Abdoulay Konko ha appena lasciato la clinica Paideia. Continuerà in questi giorni il normale protocollo riabilitativo in vista di un recupero che si spera possa avvenire nell'arco di tre settimane. L'atleta sente già meno dolore, ma la zona (costola destra) è molto delicata, pertanto sarà fondamentale non sovraccaricare troppo gli sforzi per evitare eventuali ricadute.

Reduce da una frattura composta della quinta costa destra, Abdoulay Konko sta svolgendo in questi istanti i controlli strumentali presso la clinica Paideia. I tempi di recupero non sono ancora definiti, ma il terzino biancoceleste ha espresso ottimismo in questo senso. Capitolo Primavera, con l'obiettivo final eight nel mirino, i ragazzi di Inzaghi volano in Sicilia per dar battaglia al Palermo. Non sarà della gara, oltre a Borecki e agli squalificati Oikonomidis e Tounkara,  anche il centrocampista Alessandro Murgia, reduce da un affaticamento muscolare rimediato prima della sfida contro il Livorno. Il classe '96 romano sta effettuando anche lui i controlli di rito presso la clinica Paideia, in vista di un recupero che potrebbe aver luogo già a partire dalla prossima sfida, il derby d'andata di Tim Cup Primavera contro la Roma il 24 aprile.