Palermo, Ballardini mastica amaro: "Tante palle gol sciupate, meritavamo la vittoria"

22.11.2015 17:23 di Marco Valerio Bava Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Palermo, Ballardini mastica amaro: "Tante palle gol sciupate, meritavamo la vittoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Un punto per ricominciare, un punto che, però, sa più di occasione sprecata. Ballardini è soddisfatto del suo nuovo Palermo, eppure quelle occasioni sciupate, soprattutto nella ripresa, non lo lasciano del tutto contento: "Meritavamo di vincere, abbiamo avuto quattro o cinque palle gol nitide per chiudere la gara o per tornare in vantaggio, è un peccato. Il gruppo è sano e serio - continua l'ex allenatore della Lazio ai microfoni di SkySport -, è un gruppo a cui piace lavorare, è giusto che si crei un legame col tecnico col quale hanno lavorato per diversi anni (riferimento a Iachini, ndr) noi abbiamo portato le nostre idee e il nostro metodo di lavoro e finisce lì". Un lavoro che ha cominciato a dare i suoi frutti. 

L'ex tecnico della Lazio è intervenuto anche in conferenza stampa per commentare il match del suo Palermo: "Per me non si tratta di una rivincita, rappresenta una bella partita contro una grande squadra. Probabilmente meritavamo qualcosa in più. Ma con le grandi squadre è così. Siamo stati bravi, ma non abbastanza per questa Lazio. Mi aspettavo una buona partita contro la Lazio, ma non c’è rammarico. Anche se abbiamo avuto le occasioni giuste e non le abbiamo sfruttate ci teniamo il punto ottenuto".

L'ex allenatore di Cagliari e Lazio ha poi preso parola anche alle telecamere di Mediaset Premium: “Abbiamo fatto una grande partita e per le occasioni che abbiamo avuto meritavamo più del pareggio. Ho trovato dei bravi ragazzi che hanno tanta voglia di impegnarsi. La partita del Palermo è stata buona, ma va bene così. Abbiamo avuto 4-5 palle gol, ripeto, se c’era una squadra che meritava siamo noi. Abbiamo giocatori predisposti al gioco e non dobbiamo mai smettere di difendere come squadra. Il gioco e la difesa insieme: sono queste le nostre due priorità. Per larghi tratti oggi tutto questo è stato fatto”.