Lazio-Fiorentina, curiosità e numeri pre-match

18.12.2016 13:00 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio-Fiorentina, curiosità e numeri pre-match

La Lazio cerca conferme dopo la vittoria contro la Sampdoria. Arriva una Fiorentina che, dopo un periodo positivo, ha impattato nel recupero infrasettimanale contro il Genoa di Juric. Nei biancocelesti diversi profili in cerca di rilancio e un attacco voglioso di tornare al gol al pari dei propri centrocampisti

LAZIO:

La Lazio è la squadra che ha subito meno gol nei primi tempi nei top-5 campionati europei (solo tre).

La Lazio è la squadra di questo campionato che ha più punti rispetto alla sedicesima giornata 2015/16 (11 punti in più).

Cinque partite di campionato senza gol per Immobile: l’ultima volta che è rimasto sei gare di fila senza segnare nello stesso torneo di Serie A risale al maggio 2013.

Due gol nelle ultime tre presenze in A per Sergej Milinkovic-Savic, che ha realizzato il suo primo gol nel massimo campionato proprio contro la Fiorentina, a gennaio.

FIORENTINA:

Nelle ultime sei trasferte all’Olimpico la Fiorentina è riuscita a segnare solamente in due partite, che però ha vinto (1N, 3P).

Matías Vecino ha realizzato la sua unica doppietta in Serie A contro la Lazio, proprio all’Olimpico nel match dello scorso maggio.

COMUNI:

La Lazio ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie A contro la Fiorentina – tuttavia i viola sono riusciti a vincere proprio nell’ultimo incontro, giocato all’Olimpico.

La Lazio ha segnato otto reti di testa finora, almeno due in più rispetto a qualsiasi altra formazione in questo campionato, mentre solo Torino (7) e Sampdoria (6) ne hanno incassati più della Fiorentina (5) in questo parziale.

FONTE STATISTICHE : OPTA