PICCOLE AQUILE - Primo punto per la Primavera, ancora una debacle per l'U17. Bene all'esordio i giovanissimi

18.09.2017 08:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Primo punto per la Primavera, ancora una debacle per l'U17. Bene all'esordio i giovanissimi

Un weekend positivo a metà per il settore giovanile biancoceleste. La Primavera di Bonatti non è andata oltre lo 0-0 contro l'Udinese, gli U17 di D'Andrea invece, dopo la sconfitta col Cagliari, perdono anche sul campo del Milan per 4-1. Meglio è andata per gli U16 di Fratini e per gli U15 di Rocchi. I primi si sono imposti sul Venezia per 3-0, e hanno conquistato la vetta della classifica, i secondi sono passati col risultato di 2-1. Esordio positivo anche per i giovanissimi fascia B elite, che hanno battuto per 6-0 l'Atletico 2000. 

PRIMAVERA - Primo punto conquistato in campionato per la Lazio Primavera. Al comunale di Manzano finisce 0-0 fra la formazione biancoceleste e l'Udinese. Gli uomini di Bonatti soffrono per quasi tutta la gara, ma riescono alla fine a strappare un pareggio prezioso contro i friulani. La manovra è lenta, l'attacco non è incisivo e crea pochissimi pericoli. Un risultato questo, che smuove leggermente la classifica della Lazio dopo la sconfitta contro il Chievo, ma che allontana i biancocelesti dalle zone alte. C'è tanto da lavorare e da migliorare per ritrovare la giusta armonia e per imporsi in un campionato che si prospetta tutt'altro che semplice. Nel prossimo turno i biancocelesti ospiteranno in casa il Genoa.

CLASSIFICA (2^ Giornata): 6 Inter, 6 Fiorentina,  6 Chievo Verona, 4 Sassuolo, 4 Roma, 3 Atalanta, 3 Napoli, 3 Hellas Verona, 2 Juventus, 1 Lazio, 1 Bologna, 1 Genoa, 1 Udinese, 0* Sampdoria, 0* Torino, 0 Milan.

UNDER 17 - Continua il periodo "no" dei ragazzi di D'Andrea. I biancocelesti dopo la brutta sconfitta di mercoledì contro il Cagliari, perdono anche sul campo del Milan. Al centro sportivo di Vismara finisce 4-1 per i rossoneri. L'unica rete biancoceleste porta la firma di Barba, che ad inizio secondo tempo aveva accorciato momentaneamente le distanze siglando il gol del 2-1. Una partita comunque mai messa in discussione, ma giustificata in parte dalla condizione non ottimale dei giovani laziali, colpiti in settimana da un virus intestinale e da febbre alta. Le giovani aquile sono comunque chiamate a riscattarsi già dal prossimo impegno contro il Bologna.

CLASSIFICA (2^ Giornata): 6 Atalanta, 4 Cesena, 4 Chievo Verona, 3 Hellas Verona, 3 Cagliari, 3* Inter, 3* Milan, 3 Bologna, 2 Udinese, 1* Cittadella, 1 Brescia, 0 Lazio, 0 Venezia, 0* Spal.

UNDER 16 - Decisamente meglio è andata invece per i ragazzi di Fabrizio Fratini, che si sono imposti sul Venezia con un netto 3-0, conquistando così la vetta della classifica a punteggio pieno. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella seconda frazione di gara i biancocelesti portano a casa i tre punti grazie alla doppietta di Russo e al gol di Lacava. Un momento d'oro per la formazione di Fratini, che al termine della gara ai microfoni dei canali ufficiali della società ha dichiarato: "La stagione è iniziata col piglio giusto, questi ragazzi hanno una grande capacità nell'apprendere e nel voler migliorare. Siamo solo all'inizio, ma siamo la Lazio e ci dobbiamo sempre far valere, partendo già dalla prossima sfida in casa del Milan. Faremo di tutto per dare del filo da torcere ai nostri avversari, poi vedremo cosa dirà il campo". 

CLASSIFICA (2^ Giornata): 6 Lazio, 6 Brescia, 4 Atalanta, 4 Inter, 3*Cagliari, 3 Bologna, 3 Cesena, 1 Udinese, 1 Venezia, 1 Spal, 1 Chievo Verona, 0 Cittadella, 0 Hellas Verona, 0*Milan.


UNDER 15 - Prima vittoria stagionale anche per i ragazzi di Tommaso Rocchi, dopo il pareggio ottenuto sul campo del Chievo la scorsa settimana. I biancocelesti vincono grazie alle reti siglate da Marinacci ed Esposito. Inutile nel finale di gara la rete di Sette, arrivata per i veneti in pieno recupero. Nel prossimo turno test importante contro il Milan

CLASSIFICA (2^ Giornata): 6 Atalanta, 6 Inter, 6 Spal, 6 Cesena, 4 Lazio, 3 Milan, 3 Bologna, 3 Cittadella, 3 Cagliari, 1 Hellas Verona, 0 Brescia, 0 Chievo Verona, 0 Udinese, 0 Venezia.


GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE - Esordio con goleada per i ragazzi di Marco Alboni. I classe 2004 vincono agevolmente contro l'Atletico 2000, mettendo a segno la bellezza di 6 reti. L'assenza di capitan Cherubini, prestato all'U15 di Tommaso Rocchi, non si è fatta sentire, e le giovani aquile sono partite subito col piede giusto. Mattatori di giornata Botticelli e Serafini con due reti. Un gol anche per Napolitano, la sesta rete invece è frutto di un autogol degli avversari. 

CLASSIFICA (1^ Giornata): 3 Lazio, 3 Frosinone, 3 Vigor Perconti, 3 Lodigiani, 3 Savio, 3 Ceprano, 3 Dabliu New Team, 1 Città di Ciampino, 1 Polisportiva Carso, 0 Fortitudo Academy, 0 Cinecittà Bettini, 0 Giardinetti Garbatella, 0 Frascati, 0 Atletico 2000, 0 Accademia Frosinone, 0 Racing Club Fondi.