PLAYER MANAGER - Almeyda in finale, Nesta in cima alla classifica

24.05.2017 11:10 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
PLAYER MANAGER - Almeyda in finale, Nesta in cima alla classifica

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore. 

ALMEYDA - Non si ferma il percorso di Almeyda al timone del Guadalajara. I ragazzi dell'ex laziale conquistano anche la finale: contro il Toluca sono due pareggi per 1-1, ma la spunta il Chivas grazie al suo miglior posizionamento. "Ci meritiamo di stare in finale", ha commentato il tecnico. Non troppo preoccupato per la vittoria che continua a latitare: tutte le squadre hanno subito un calo nell'ultimo mese. Nei due prossimi impegni contro il Tigres, il Chivas proverà a inseguire la dodicesima vittoria in campionato.

CONCEICAO - Il campionato del Nantes si chiude con una sconfitta. Contro il Lille, la squadra dell'ex biancoceleste incassa una sconfitta per 3-0 dopo aver disputato tutta la ripresa in inferiorità numerica. Alla fine della sfida, però, il mister vuole spendere qualche parola per i suoi ragazzi, che ha incontrato a dicembre approdando sulla panchina dei canarini: "Voglio congratularmi con i miei giocatori e tutti coloro che hanno lavorato per cinque mesi. E' un peccato per oggi. Abbiamo trovato una buona squadra di Lille, molto aggressiva". Il Nantes si classifica settimo in questo campionato. 

FILIPPINI - Vince i playoff di serie D, il Ciliverghe allenato da Emanuele Filippini. Contro il Virtus Bergamo termina 2-1: un grande successo attraverso il quale l'ex laziale può continuare a inseguire il sogno promozione. Verrà stilata la graduatoria delle subentrate in Lega Pro in caso di rinuncia o mancata iscrizione, la società intanto si è già detta disponibilòe a valutare l'ipotesi del ripescaggio. Un grandissimo percorso, quello del mister bresciano, che si è concluso nel migliore dei modi. 

NESTA - Altro successo, per il Miami Fc di Alessandro Nesta. Contro l'Indy Eleven, termina 2-0. La squadra dell'ex capitano biancoceleste consolida sempre più il primo piazzamento in classifica. Prossimo appuntamento con l'ulktima in classifica: i ragazzi di Nesta affronteranno il Puerto Rico. 

SIMEONE - La sfida di domenica al Calderon si conclude con una vittoria dei colchoneros. Forti della loro qualificazione in Champions, avendo già blindato il terzo posto nella giornata precedente, i ragazzi di Simeone si impongono sull'Athletic Bilbao per 3-1. Termina qui il campionato del Cholo, che ora si concederà qualche giorno di riposo prima di tornare in Spagna per pianificare il proprio futuro: secondo Tuttomercatoweb.com, l'ex Lazio ripartirà proprio dall'Atletico, con cui rinnoverà il proprio vincolo contrattuale.