PLAYER MANAGER - Stop per Nesta e Almeyda. Giannichedda a LLSN: "Felice del mio arrivo al Racing, sto crescendo!"

Pubblicato il 19/09 alle ore 19:35
20.09.2016 07:08 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
PLAYER MANAGER - Stop per Nesta e Almeyda. Giannichedda a LLSN: "Felice del mio arrivo al Racing, sto crescendo!"
TUTTOmercatoWEB.com

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore, una volta smessi scarpini e casacche da gioco.

AGOSTINELLI – Vittoria di misura, contro il Laci. La compagine allenata da mister Agostinelli vince 1-0 sui bianconeri. Terzo successo di fila, lo Skenderbeu potrebbe godersi il momento e la posizione in classifica, ma qualche preoccupazione dà da pensare al tecnico. Su stessa ammissione di Agostinelli, la condizione fisica non è delle migliori. Inoltre, per la prossima gara contro il Luftetari Gjirokastra, l'ex Lazio spera di recuperare qualcuno in difesa e mettere una toppa all'emergenza nel pacchetto arretrato. Una sfida alla quale lo Skenderbeu si approccia comunque da capolista.

ALMEYDA – Battuta d'arresto per il Guadalajara di Almeyda. Contro il Toluca, termina sul 2-1: "Nessuna squadra regala un tempo - ha commentato il pelado ai media messicani - invece noi oggi non siamo entrati in partita per tutti i primi quarantacinque minuti, siamo stati deconcentrati e imprecisi. L'avversario ha avuto due buone occasioni e ha preso iniziativa", analizza lucidamente l'ex laziale. Ora match impegnativo alle porte: c'è il Tigres: "Dobbiamo lavorare e vedere su cosa serve migliorare" chiarisce Almeyda. Che sperava di arrivarci sulla scia di un altro risultato, a giocarsela con la capolista. 

BROCCHI – "Abbiamo sprecato una grossa opportunità", sono le parole amareggiate di Cristian Brocchi dopo la sconfitta contro il Pisa di sabato. "Abbiamo fatto dei miglioramenti, voglio vederli anche domani nella sfida contro il Carpi", ha avvertito il mister del Brescia in conferenza stampa, come riporta Bresciaingol.com. Un 1-0 immeritato, la rabbia può tornare utile nell'affrontare i falconi, anche loro a cinque punti. 

FILIPPINI A. – Due vittorie, due sconfitte e un pareggio: questo, finora, il bilancio del Lumezzane allenato da Antonio Filippini. L'ex centrocampista laziale allena i lumezzanesi impegnati nel girone B della Lega Pro. La quinta giornata di campionato segna la vittoria contro il Bassano per 2-1, dopo la quale i ragazzi di Filippini faranno visita al Venezia. 

FILIPPINI E. - "Alleno in serie D in provincia di Brescia, stiamo andando bene, abbiamo fatto punti in tutte le gare. Voglio fare la carriera di allenatore, è la mia passione. Chissà, spero un giorno di incontrare i miei ex compagni Oddo e Inzaghi, come spero di incontrare mio fratello!": l'ex centrocampista biancoceleste ha presentato così - in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it - la sua nuova veste di tecnico. Il bresciano è impegnato sulla panchina del Ciliverghe Mazzano, attualmente militante nel girone B di Serie D: due vittorie, un pareggio, terzo piazzamento in classifica. Niente male come inizio, prossima sifda contro il Scanzorosciate.

GIANNICHEDDA – "E' un'ottima esperienza. Difficile, ma ottima. A livello di crescita personale non poteva capitarmi di meglio, lavoriamo e speriamo di ottenere buoni risultati", Giuliano Giannichedda presentava così, in esclusiva ai nostri microfoni, la sua nuova esperienza al Racing Roma. Tante difficoltà, ma anche tanto lavoro: da qui vuole ripartire, il tecnico frusinate, dopo la sconfitta a Pontedera per 3-2. Botta e risposta, fino alla terza rete granata - dal dischetto - che chiude la gara. Un carattere poco incisivo e troppi errori, specialmente su palla inattiva. Da non ripetere nel prossimo match, contro Lupa Roma. 

NESTA – Vittoria contro il Carolina per 1-0, ma nuovo stop contro l'Indy Eleven, che ha battuto il Miami Fc per 2-1. Prossimo impegno contro l'ultima in classifica, il Portorico a undici punti. Serve raccogliere punti: se il Miami vuole conquistare l'accesso alla fase successiva del campionato deve gonfiare il proprio bottino, per poi sommare i punti con quelli della spring season - solo 7 - . E' l'unico modo per qualificarsi. 

ODDI – E' ancora appesa a un filo, l'avventura di Giancarlo Oddi. Come si evince dai media romeni, il mister - in compagnia di Fausto Salfa - sarebbe rimasto negativamente impressionato dalle condizioni in cui verte il Soimii Pancota: l'assenza di un buon campo in cui allenarsi, delle attrezzature e del materiale necessario, hanno dissuaso l'ex difensore laziale dall'iniziare questa nuova esperienza. Ha preferito riacquistare un biglietto destinazione Italia, almeno per il momento. Intanto, il club di Pâncota è sempre più in affanno, a caccia di finanziamenti per poter risolvere la complicatissima situazione economica in cui è imbrigliata.  

SIMEONE – Non si ferma, il Cholo: contro il Gijon, i colchoneros trionfano per 5-0. Una manita della quale essere più che soddisfatti: "Abbiamo fatto due gol nei primi 10', risultando padroni del gioco e del campo", ha commentato a caldo mister Simeone. Poi spazio ai rimpianti, che peccato non essere riusciti a imporsi così anche nelle prime sfide del campionato. Poco male, si è solo all'inizio e c'è tempo per continuare su questa squadra. Prossimo impegno di lusso, tra due giorni si torna in campo contro il Barcellona.