PLAYER MANAGER - Tre punti solo per Simeone. Catania, altra sconfitta: Pancaro sotto accusa

09.02.2016 10:25 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
PLAYER MANAGER - Tre punti solo per Simeone. Catania, altra sconfitta: Pancaro sotto accusa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore, una volta smessi scarpini e casacche da gioco.

ALMEYDA - Ennesimo pareggio, per Matias Almeyda. Non riesce a sfruttare nemmeno l'inferiorità numerica dell'avversario, dopo l'espulsione del centrocampista choricero Ricardo Ortiz. Anzi, la fortuna cerca anche di tendere la mano al Chivas: dopo il vantaggio avversario, a ripristinare la parità è l'autogol siglato da Aaron Galindo, difensore del Toluca. Niente da fare, il match si conclude per 1-1. Accetta le critiche, spiega el Pelado in conferenza stampa, ma l'eccessiva tensione può paralizzare la squadra: la prestazione non è stata insufficiente. Tutto sta nel convincere anche l'ambiente, a questo punto. Cercando di divincolarsi dalla zona retrocessione, magari cogliendo finalmente i tre punti nel match contro il Leon.

CONCEICAO - Pareggia anche il Guimaraes di Sergio Conceicao. Contro il Tondela finisce 1-1, per il Vitoria quinto in classifica. Non vede il termine della partita dalla panchina, il tecnico bianconero, espulso dal campo sul finale della gara. Il prossimo appuntamento vedrà il Vitoria fronteggiare il Setubal, avversaria di metà classifica. 

CRESPO - Pareggio a reti inviolate, contro il Cesena. Promosso lo spirito messo in campo dai suoi, per Hernan, peccato non si possa dire lo stesso per l'ennesimo risultato deludente: "Guardo il bicchiere mezzo pieno. In campo non si è vista la differenza di 12 punti in classifica, abbiamo colpito una traversa e sovrastato gli avversari", ha dichiarato al termine della gara, come riporta Tuttomercatowe.com. Fa la sua comparsa anche Luca Crecco, dopo l'infortunio di Galoppa. Ora sotto con il Lanciano, sfida alla quale gli emiliani si presenteranno in diciannovesima piazza.

GREGUCCI - Altro risultato di parità. Contro il Lumezzane, una rete a testa per aggiudicarsi un punto. Troppo poco: il Cittadella è sempre più lontano, sono otto le distanze che separano i grigi dalla vetta. Dopo la sosta natalizia, l'Alessandria ha raccolto appena cinque punti, serve cambiare passo e riscuotere. Magari già a partire da domani, nel match contro la Cremonese.

ODDO - "C'è rammarico, non abbiamo reso come al solito", e infatti arriva un pari anche a Salerno. Contro i granata di Lotito, il Pescara riesce a rimontare il doppio svantaggio riportandosi a casa appena un punto. Un risultato onesto con quanto visto sul campo, tuttavia un po' deludente per chi vuole continuare a inseguire il sogno promozione. "Non ci precludiamo nulla", dichiara l'ex laziale, mentre prepara la sfida contro il Vicenza, prevista tra tre giorni. 

PANCARO - Dopo la sconfitta per 2-0 contro l'Ischia, mister Pancaro si ritrova di nuovo sul banco degli imputati. I tifosi si chiedono le ragioni della crisi che sembra non lasciare scampo a Catania. Forse il rischio di una nuova penalizzazione può aver influito sul morale del giocatore, ma resta il fatto che ormai, tra gli etnei, sono tutti in discussione. Una vittoria contro il Lecce sarebbe a dir poco provvidenziale, per calmare gli animi, almeno per un attimo. 

SIMEONE - Eibar asfaltato, l'Ateltico stravince per 3-1. Dopo la sconfitta con il Barça, el Cholo recupera i tre punti. Sempre in seconda piazza, i colchoneros faranno visita al Coliseum Alfonso Pérez, dove sfideranno il Getafe.