PLAYER MANAGER - Weekend da tre punti: perdono solo Nesta e A. Filippini

26.09.2016 20:05 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
PLAYER MANAGER - Weekend da tre punti: perdono solo Nesta e A. Filippini

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore, una volta smessi scarpini e casacche da gioco.

AGOSTINELLI – Altro 1-0 per la squadra allenata da Andrea Agostinelli. Contro il Luftetari Gjirokastra, l'ex Lazio inanella la quarta vittoria consecutiva. Una sfida difficile, quella che ha visto impegnati i campioni in carica: gli avversari cercano il gol, ma vengono puniti dallo Skenderbeu alla prima distrazione. Quanto basta per mettere sotto chiave l'intera posta in palio: prima piazza blindata, i ragazzi di Agostinelli sono a quota 12 punti, quattro passi prima del Partizani secondo. Prossimo impegno contro il Vllaznia a sei punti. 

ALMEYDA – Sconfitta contro il Tigres per 1-0, poi di nuovo la vittoria, tre giorni dopo. Contro il Veracruz, la squadra dell'ex Lazio segna un gol e conquista i tre punti: "Venivamo da due sconfitte, siamo stati bravi a riuscire a vincere fuori casa con un'avversaria complicata. Ci godiamo la vittoria", ha commentato el Pelado in conferenza stampa. Si gode la vittoria, il Rebaño Sagrado, ma poi la testa torna al campo: contro il Monarcas, Almeyda non vuole fermarsi ancora.  

BROCCHI – Il Cittadella è un'avversaria complicata, finora ha conquistato cinque vittorie su cinque e capeggia la classifica di serie B. Ma il Brescia di Brocchi è incontenibile, e alla capolista rifila tre reti. La gara si apre con un rigore fallito per i lombardi: un errore che potrebbe pregiudicare l'atteggiamento dei ragazzi di mister di Brocchi ma nulla da fare, i tre punti, alla fine, sono dell'ex centrocampista biancoceleste. Ora testa al Bari, l'avversaria che impegnerà il Brescia - sesto in classifica a nove punti - tra le mura amiche del Rigamonti.  

FILIPPINI A. – Perde invece il Lumezzane di Antonio Filippini. Contro il Venezia di Pippo inzaghi, la squadra dell'ex Lazio è sfortunatissima: errori davanti alla porta avversaria che impediscono la finalizzazione, pasticci davanti alla propria che si trasformano in una clamorosa autorete. 2-0 per i veneti, i valgobbini proveranno a rifarsi contro la Reggiana, anche lei a sette punti.

FILIPPINI E. - Più fortunato invece Emanuele: contro il Scanzarosciate è 1-0, per il Ciliverghe Mazzano. La prossima trasferta impegnerà i ragazzi del classe '73 contro il Caravaggio. Terza vittoria consecutiva per il tecnico bresciano, al terzo posto del gruppo b di Serie D. 

GIANNICHEDDA – Aria di derby capitolino: si sfidano il Racing di Giannichedda e Lupa Roma. Punizione al quinto minuto per sbloccare la partita, una pratica da chiudere a quattro minuti dal novantesimo: se l'aggiudica l'ex centrocampista laziale la stracittadina romana. Ora tutti a Como, dove i gialloverdi sfideranno i padroni di casa al Sinigaglia. Con il morale rinfrancato: questi tre punti interrompono il trend negativo che si stava trascinando dal match contro la Viterbese.

NESTA – Dopo il match l'Indy Eleven, altro stop per i ragazzi di Alessandro Nesta. Contro il Portorico ci si mette anche la cattiva sorte: autogol, il Miami FC esce sconfitto per 1-0. Contro l'Ottawa Fury a venti punti, l'ex difensore biancoceleste cercherà di riscattare queste ultime due sfide. Quarta posizione, per la compagine stanziata in Florida a 25 punti.

SIMEONE – Pareggio per 1-1 contro il Barça, poi vittoria per 1-0 contro il Deportivo La Coruna in inferiorità numerica per tutta la ripresa. E' Griezmann a siglare il vantaggio madrileno su assist di Gameiro. Altri tre punti, i colchoneros si piazzano alle spalle del Barcellona secondo a un punto. Due passi dalla vetta, occupata dai rivali concittadini del Real Madrid. Ora testa al Valencia, a cui l'Atletico farà visita nella settima giornata di Liga.