PRIMAVERA - Inzaghi esulta: "Vittoria meritata, vogliamo arrivare lontano"

Pubblicato l'1/10 alle 22:21
02.10.2014 07:15 di Stefano Fiori Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Fiori/Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Inzaghi esulta: "Vittoria meritata, vogliamo arrivare lontano"

La Coppa Italia ad aprile, il bis a ottobre. Simone Inzaghi ci prende gusto, colleziona trofei da alzare al cielo alla guida della sua Primavera. Battuto il Chievo campione d'Italia, per la Lazio è la prima Supercoppa Italiana di categoria. "Siamo stati bravi, sono contento per i ragazzi - esulta Simone Inzaghi -. Siamo stati compatti, abbiamo sofferto come giusto che sia, ma la vittoria è stata meritata. Potevamo fare anche il secondo gol, ma sono molto contento". Mentre RaiSport lo intervista, il tecnico laziale viene sommerso dall'abbraccio di Tounkara e degli altri ragazzi: "Siamo un bel gruppo, un gruppo nuovo che si sta formando. Vogliamo arrivare lontano - giura Inzaghi -. Col Bari abbiamo perso, ma dovevamo vincere. Ci siamo ripresi, stasera siamo entrati nella storia della Lazio. Ora ci riposiamo, poi lavoreremo in vista della ripresa del campionato a Crotone".

Intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, il tecnico della Primavera biancoceleste ha poi aggiunto: “Siamo molto contenti. Sono felice per i ragazzi se lo meritavano, hanno fatto un’ottima gara. Voglio anche ringraziare i ragazzi dell’anno scorso che ci hanno permesso di essere qui. I vari Lombardi, Filippini, Crecco, Serpieri, Ilari, Elez e quelli che ho sicuramente dimenticato. È anche merito loro se siamo qui ora”.

Non poteva mancare la consueta conferenza stampa post-partita: “Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’, ma la vittoria è meritata. Abbiamo disputato una buona gara e concesso poco al Chievo. Siamo stati compatti, sono contento per i ragazzi perché sono due mesi che lavoriamo bene. Anche in campionato stiamo andando bene, avevo detto ai miei ragazzi che dovevano entrare nella storia, oggi ce l’abbiamo fatta. L’anno scorso è andata male contro la Juventus, quest’anno ce l’abbiamo fatta. Grazie a tutti i ragazzi, e anche a quelli dell’anno scorso che ci hanno permesso di arrivare fin qui. Grazie a Pace migliore in campo a Frosinone, oggi è dovuto andare in tribuna ma è stata una scelta forzata a causa del numero limitato di fuori quota”. E' l'inizio di un nuovo corso, Inzaghi lo sa bene: “Si è chiuso un ciclo, adesso vogliamo ripartire nel migliore dei modi. Sappiamo che c’è da lavorare tanto, siamo stati bravi a vincere una partita così in trasferta”. Sulla prestazione di Murgia:  “La sua convocazione è per noi motivo di grande orgoglio, puntiamo a far arrivare tutti i nostri ragazzi in alto”.  Poi sulla difesa, stasera praticamente perfetta: "Oggi e a Frosinone non abbiamo subito gol, stiamo lavorando tanto per questo. Ci sono ragazzi nuovi che sono sicuro faranno bene, insieme a quelli della vecchia guardia”. Infine su Oikonomidis e Tounkara: “Chris deve farsi trovare in area, glielo ripeto sempre. Quando lo fa, trova spesso il gol. Ha segnato una rete importantissima, speriamo continui. Mamadou è stato bravissimo, si è sacrificato tanto per la squadra. E’ un valore aggiunto”.