RIVIVI IL LIVE - Empoli-Lazio 1-2 (67'Krunic, 68' Immobile, 80' Keita )

19.02.2017 07:10 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Empoli-Lazio 1-2 (67'Krunic, 68' Immobile, 80' Keita )

Serie A Tim, 25° giornata
Stadio Carlo Castellani di Empoli - Sabato 18 febbraio 2017, ore 20:45

 Formazioni ufficiali:

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone. A disp. Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Cosic, Veseli, Zambelli, Barba, Mauri, Buchel, Thiam, Zajc. All. Martusciello.

Indisponibili: Mchedlidze 
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, Wallace, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. A disp. Borrelli, Vargic, Patric, Bastos, de Vrij, Lukaku, Murgia, Abukar, Crecco, Keita, Djordjevic, Tounkara. All. Inzaghi.

Indisponibili: Lombardi, Luis Alberto, Marchetti
​Squalificati: nessuno
Diffidati: Milinkovic, Radu, Biglia

ARBITRO: Rizzoli (sez. Bologna)
ASSISTENTI: Di Liberatore e Di Iorio
IV UOMO: Longo
ADDIZIONALI: Russo e Ros

FINE PARTITA 

​90 + 4' - Finisce qui la sfida del Castellani! La Lazio ha battuto l'Empoli per 2-1 grazie alle reti di Immobile e Keita. 

​90 + 2' - Vaseli tocca duro Biglia e protesta. Per questo viene ammonito. 

​90 +1' - L'Empoli si rende pericolosa, Pucciarelli crossa per Thiam sul secondo palo. La sfera però non arriva al calciatore dei toscani. 

90' - Saranno quattro i minuti di recupero in questa sfida. 

88' - Djordjevic tira forte su questo calcio piazzato, ma la conclusione viene murata dalla barriera. 

​87' - Djordjevic subisce un brutto fallo da Costa (graziato dall'arbitro) al limite dell'area, punizione invitante per la Lazio. 

86' - Ultimo cambio per Inzaghi: fuori Basta, dentro Bastos. 

​84' - Diousse colpisce duro Biglia, per l'arbitro non ci sono dubbi ed estrae il giallo. 

83' - Keita controlla la sfera e prova la conclusione da 30 metri, la palla esce di molto. 

​80' - GOOOOOOL! RADDOPPIO LAZIO! KEITA! Felipe Anderson crossa sulla destra, il traversone è ribattuto dalla difesa: la sfera arriva in area a Keita che calcia e batte Skorupski. Decisiva, però, la deviazione di Costa sul tiro del senegalese che si è spento sotto la traversa.  

​78' - Martusciello si gioca anche l'ultimo cambio: esce uno stanchissimo Laurini, entra Veseli. Cambia anche la Lazio: fuori Radu, dentro Djordjevic. 

75' - Felipe Anderson effettua il cross per Keita, il senegalese prova la conclusione da posizione defilata. La sfera finisce sul fondo. 

​74' - Problemi per Croce che non riesce a proseguire la gara, al suo posto per l'Empoli entra José Mauri. 

72' - Cambio per l'Empoli: esce Maccarone, entra Thiam. 

68' - GOOOOOOOOL! IMMOBILE! LA LAZIO HA TROVATO IL PAREGGIO. Tiro da fuori, deviazione di Krunic che impenna la sfera. In area Immobile prende posizione su Bellusci e lo anticipa superando il portiere.

​67' - Empoli in vantaggio: Krunic con un missile terra-aria ha battuto Strakosha, la palla è terminata nel sette.

​65' - La Lazio ci prova ancora: Lulic appoggia a Keita, che poi scarica per Biglia che apre velocemente verso Felipe Anderson, traversone del brasiliano viene smorzato e il pericolo è sventato.

​64' - Sul ribaltamento di fronte Krunic prova la conclusione dalla distanza, tiro deviato. Sarà calcio d'angolo. 

63' - Keita scende sulla fascia sinistra. Laurini  però non si fa saltare, l'esterno laziale riesce a crossare in qualche modo. Alla fine si salva l'Empoli.

60' - Biglia viene ammonito per un fallo su El Kaddouri: era diffidato e salterà la sfida contro l'Udinese. 

​57' - Primo cambio per la Lazio: fuori Milinkovic-Savic, dentro Keita.

​56' - Altra occasione per la Lazio: Parolo crossa in area, Milinkovic impatta di testa. Skorupski è attento e respinge il pallone: Lulic non ribadisce in rete per un soffio perché Bellusci riesce a rinviare. 

54' - Lulic scarica nuovamente a Biglia in zona centrale. Il tiro dell'argentino, però, viene murato dalla difesa avversaria.

51' - Lulic scarica per Biglia nella trequarti dell'Empoli: l'argentino prova la conclusione da lontano. Palla fuori. 

49' - L'Empoli prova il contropiede: Pucciarelli triangola con El Kaddouri in area laziale, quest'ultimo prova la conclusione che però viene controllata da Strakosha. 

​48' - Milinkovic sbaglia un passaggio e Pasqual conquista palla. Il calciatore empolese s'invola verso la porta, vince un rimpallo ma in area di rigore viene fermato da Felipe Anderson. 

​46' - Ricomincia il secondo tempo ad Empoli: le squadre sono ferme sullo 0-0. Le formazioni ripartono con gli stessi 22 della prima frazione. 

​FINE PRIMO TEMPO

​45' - Finisce qui la prima frazione di gioco al Castellani: le squadre sono ferme sullo 0-0, ma quante occasioni ha creato la Lazio!

44' - Ultima occasione per la Lazio: un rimpallo favorisce i capitolini, Immobile controlla la sfera e sul fino del fallo di fondo crossa in mezzo. Skorupski la tocca e poi Laurini spazza via il pallone allontanando il pericolo. 

43' - Ci prova Parolo con una botta da fuori: Skorupski però si tuffa e neutralizza il pericolo. 

40' - Occasione per l'Empoli: un pasticcio della difesa laziale permette all'Empoli di crossare per Maccarone sul secondo palo. Ma è bravissimo Radu a controllare la sfera, pericolo sventato. 

​39' - Ancora Lazio, ancora un'occasione sprecata: su un errore della difesa dell'Empoli, Lulic ne approfitta. Il tocco è per Felipe Anderson, il brasiliano si trova tutto solo in area di rigore però calcia malissimo e Skorupski la fa sua. 

37' - Sugli sviluppi del corner Immobile si rende pericoloso ancora una volta:Parolo fa da torre per l'attaccante che conclude al volo di sinistro, la palla prende l'effetto e finisce larga di poco.

36' - Ancora un'altra grandissima occasione per la Lazio: break di Milinkovic, che va in percussione. Il serbo appoggia al centro per Immobile, che addomestica la sfera ed esplode il destro. Skorupski fa un grande intervento e devia in angolo.

​35' - El Kaddouri prova un cross dalla destra, il pericolo viene sventato dalla difesa laziale.

32' - La Lazio prova l'azione offensiva, la sfera viene consegnata a Biglia che dal limite dell'area empolese fa esplodere il tiro. Palla che finisce fuori.

30' - Il corner non porta nessuno sviluppo interessante per la Lazio. 

29' - Occasione importante per la Lazio: Lulic serve Milinkovic che effettua un cross basso in area, Parolo devia sul secondo palo. La sfera esce, c'è deviazione e sarà calcio angolo. 

26' - Ripartenza dell'Empoli: Pucciarelli allarga per Maccarone. Quest'ultimo perde il tempo dell'azione ed infine il suo tiro viene murato.

​23' - Lulic scende nuovamente sulla fascia, ma il suo traversone è facile preda di Skorupski al limite dell'area piccola.

22' - La Lazio prova ancora a cercare la rete: Basta effettua un ottimo cross, ma nessuno riesce a deviare verso la porta.

19' - Lulic prova l'azione personale ed entra in area. Poi scarica su Felipe Anderson, che crossa in direzione Immobile. Nel tentativo di calciare l'attaccante colpisce il piede di Laurini e commette fallo.

17' - Su un'azione insistita della Lazio, Immobile trova il pertugio per il tiro dopo aver scambiato con Lulic. Calcia bene il campano, ma trova un altrettanto attento Skorupski che neutralizza il pericolo.

14' - Krunic vede il taglio verticale di Maccarone e lo serve, l'attaccante controlla la palla in area ma viene fermato per posizione di fuorigioco. 

​10' - Radu scende sulla corsia sinistra e crossa sul secondo palo, ma Felipe Anderson non va a chiudere la diagonale. Pasqual intercetta.

​9' - Felipe Anderson serve dalla destra Immobile in area, l'attaccante colpisce con la punta il pallone e la sfera finisce docile fra le braccia di Skorupski.

​7' - Empoli vicina al vantaggio: su un cross di Pasqual, Basta devia il pallone in area laziale, Pucciarelli prova l'eurogol con una girata al volo. Palla fuori di poco. 

5' - Taglio di Pucciarelli. El Kaddouri, in possesso, lo vede e prova a premiarlo. Impreciso il suo suggerimento.

2' - Arriva già il primo ammonito della gara: si tratta di Costa, che viene sanzionato per un fallo e il direttore di gara ferma il gioco. Decisione strana dell'arbitro, perché i biancocelesti erano in possesso del pallone e si trovavano in una situazione di tre contro uno.

1' - Partiti! La Lazio gioca il primo pallone di questa sfida.

​PRIMO TEMPO - Nell'undici iniziale biancoceleste figura Sergej Milinkovic-Savic, il serbo era in forse quasi fino all'ultimo. Keita siederà in panchina, al suo posto nel tridente laziale c'è Lulic. Inzaghi lancia da titolari la coppia di centrali Hoedt-Wallace, con de Vrij che si accomoda in panchina. Gli indisponibili per Inzaghi sono Lombardi, Marchetti e Luis Alberto. In casa Empoli in attacco è tutto confermato: El Kaddouri è collocato dietro le punte Maccarone e Pucciarelli. Il grande assente per i toscani è Mchedlidze, fermato da problemi alla schiena. 

Un caloroso buonasera amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it da Claudio Cianci. Nella serata di oggi Empoli e Lazio si affronteranno in una partita delicata e complessa: i biancocelesti devono fare punti pesanti per l’Europa, mentre i toscani hanno necessità di fare cassa per continuare il percorso che porta alla salvezza. Dunque mettetevi comodi e seguite la diretta scritta a cura della nostra redazione.