RIVIVI IL LIVE- Lazio-Dnipro 3-1 (4' Candreva, 64' Bruno Gama, 68' Parolo, 90'+3 Djordjevic)

Pubblicato il 26/11 ore 18.56
26.11.2015 20:00 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE- Lazio-Dnipro 3-1 (4' Candreva, 64' Bruno Gama, 68' Parolo, 90'+3 Djordjevic)

Europa League, 5° giornata

Stadio Olimpico di Roma - 26 novembre 2015, ore 19.00

LAZIO (4-4-2) - Berisha; Konko, Mauricio, Gentiletti, Radu; Candreva, Cataldi, Parolo, Kishna; Klose, Matri. All.: Pioli. A disp.: Marchetti, Basta, Hoedt, Lulic, Onazi, Biglia, Djordjevic.

Indisponibili: de Vrij, Mauri
Squalificati: Keita
Diffidati: Milinkovic-Savic, Radu

DNIPRO (4-1-4-1) - Boyko; Fedetskiy, Douglas, Gueye, Matos; Chygrynskiy; Matheus, Bezus, Danilo, Bruno Gama; Seleznyov. All.: Markevyč. A disp.: Lastuvka, Anderson Pico, Tomechak, Edmar, Babatunde, Zozulya, Cheberyachko.

Indisponibili: Fedorchuk, Ruiz
Squalificati: Rotan
Diffidati: Edmar

ARBITRO: Mažeika (Lituania)
ASSISTENTI: Šimkus e Kazlauskas
IV UOMO: Sužiedėlis
ADDIZIONALI: Dunauskas e Slyva

FINE SECONDO TEMPO

90'+3 - Quando si sente il triplice fischio all'Olimpico la Lazio si conferma infallibile in Europa League: 3-1 al Dnipro e biglietto per i sedicesimi di finale già in tasca. Torna il sorriso in casa biancoceleste, almeno per una sera, ora bisognerà pensare al campionato.

90'+3 - FILIPPP DJORDJEVIC! LA LAZIO STACCA IL PASS PER I SEDICESIMI! Il serbo raccoglie un tiro sporco di Cataldi e davanti a Boyko non sbaglia. Non c'è più tempo, la Lazio passa 3-1.

90'+3 - Si gioca a una porta sola: Milinkovic galleggia bene sul filo del fuorigioco, palla in mezzo per Djordjevic, ma una deviazione stava per beffare Boyko.

90' - Boyko evita la prima gioia in biancoceleste a Danilo Cataldi. Calciata bene la punizione dal numero 32, ci mette le unghie il portiere ucraino. Tre di recupero.

89' - Ora la Lazio vuole metterla in cassaforte: Lulic-Radu orchestrano sull'out mancino, Douglas spazza via l'area, ma Cataldi ottiene un buon calcio di punizione dai venti metri.

85' - Seleznyov: brivido lungo la schiena di Berisha. Fucilata dal limite del numero 10 del Dnipro e palla fuori di un niente.

83' - Milinkovic lancia ingenuamente il pallone a gioco fermo: ammonito era anche lui diffidato.

82' - Leo Matos trancia Milinkovic-Savic, giallo e calcio di punizione dal limite per la Lazio.

80' - Va in scena l'ultimo cambio anche in casa Lazio: Pioli richiama Kishna, al suo posto entra Senad Lulic.

77' - Secondo ammonito del match: nella lista dei cattivi finisce Marco Parolo. Poco dopo gli farà compagnia Danilo.

76' - Rischia la frittata il Dnipro: passaggio pericoloso all'indietro per Boyko sul quale si fionda Djordjevic. Il portiere ucraino è costretto a spazzare via in scivolata.

74' - Termina i cambi Markevych: l'ultima carta è Shakhov al posto di Fedetskiy.

72' - Eccezionale Konko! Danilo è una freccia palla al piede, il terzino francese tiene bene e gli sradiga il pallone dai piedi. Applausi dell'Olimpico.

69' - Staffetta in attacco: Djordjevic prende il posto di Alessandro Matri.

68' - Marco Paroloooooo! SORPASSO BIANCOCELESTE! Ci mette pochissimo la Lazio a rimettere la freccia. Il centrocampista ex Parma riceve palla dai venti metri, sgancia il destro che, complice una deviazione, spiazza Boyko. Lazio di nuovo avanti.

67' - Pioli si gioca la carta Milinkovic-Savic: fuori Klose.

64' - Ha pareggiato il Dnipro. Batti e ribatti in area, serie di episodi al limite del regolamento, ma l'arbitro lascia giocare. Il pallone arriva sul mancino di Bruno Gama che buca Berisha e ristabilisce l'equilibrio.

63' - Si rinnova l'intesa Matri-Klose: è ancora l'ex Milan ha imbeccare il panzer, Douglas ci mette una pezza appoggiando su Boyko.

60' - Poche emozioni, tanti falli: scontro Klose-Douglas, a farne le spese è il difensore (nel mirino, tra l'altro, del mercato biancoceleste).

56' - Secondo cambio per il Dnipro: Zozulya rileva Bezus.

53' - Il primo giallo della partita è per la Lazio: Radu ferma una pericolosa azione avversaria, ammonizione per il romeno. Era diffidato, niente Saint-Etienne per lui.

51' - Matri a occhi chiusi cerca il gol della serata: l'attaccante stoppa palla poco oltre il cerchio di centrocampo e prova a beffare Boyko col più classico degli eurogol. La sfera però finisce docile tra le mani del portiere ucraino.

50' - Kishna apre il compasso per Candreva: buona l'idea, Boyko intuisce e blocca in uscita.

47' - Tanti, troppi falli del Dnipro: stavolta a farne le spese è Klose. Il cartellino giallo però rimane al caldo nel taschino dell'arbitro, nessun ammonito fin qui.

46' - Fanno ritorno in campo gli stessi ventidue del primo tempo: si riparte.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 - Si va al break: Lazio in vantaggio grazie al gol in avvio di Antonio Candreva. Servirà un buon thè per mantener calde le idee in vista del secondo tempo.

45' - Un solo minuto di recupero concesso dall'arbitro.

43' - Cross velenosissimo di Konko. Il terzino riceve palla sulla destra, ha il tempo di dare uno sguardo in area, poi fa partire un traversone pericoloso. Gueye provvidenziale, si rifugia in corner. 

41' - Arriva il primo cambio della gara: fuori Matheus, fa il suo ingresso in campo Anderson Pico. 

39' - Caos in area del Dnipro e chance per la Lazio: Gentiletti colpisce il pallone di testa, la sfera carambola sul petto di un difensore avversario e si alza pericolosamente verso la porta di Boyko. Blocca però il portiere ucraino.

35' - E' un Klose tuttofare: il bomber tedesco ora veste i panni del playmaker e dopo aver provato un lancio per Matri, viene steso dal solito Danilo.

31'- Funziona il tandem Matri-Klose. L'attaccante ex Milan serve il tedesco che accarezza il pallone, prende la mira, ma non centra il bersaglio grosso. Altra chance laziale.

30' - Bezeus, palla in curva! Il numero 10 del Dnipro si cordina malissimo e libera un missile che finisce altissimo: meta!

28' - Si alza forte il grido "Lazio, Lazio". I tremila dell'Olimpico vogliono far sentire il loro appoggio alla squadra, in una serata rigidissima come questa a scaldare i cuori al momento ci ha pensato Antonio Candreva.

27' - Si combatte in mezzo al campo: Candreva e Danilo si contendono la sfera, fallo del numero 87.

22' - Si è abbassato il ritmo della gara: alza il baricentro il Dnipro, la Lazio non si scopre e manovra palla. Ma le accelerazioni biancocelesti rimangono una spina nel fianco per gli ucraini.

14' - Corre veloce verso il raddoppio la Biancoceleste: i pericoli per il Dnipro arrivano dalle fasce. Kishna e Candreva sembrano imprendibili, la Lazio vuole archiviare la qualificazione ai sedicesimi.

12' - Ora c'è solo una squadra in campo: Kishna si invola sulla sinistra, palla forte in mezzo, Matos si rifugia in corner sull'attacco di Matri e Klose. Ma quando la Lazio attacca dà sempre la sensazione di poter fare male alla difesa ucraina.

9' - Lazio che ora gestisce il pallone e prova a colpire per il raddoppio. Candreva orchestra bene, Kishna cade in area, l'arbitro lituano lascia correre. Il replay fuga ogni dubbio: era rigore netto!

4' - ANTONIOOOO CANDREVAAA! Non si è fatta attendere la risposta rabbiosa della Lazio. Pallone di Parolo in un corridoio per Candreva, l'87 salta Boyko e pesca l'angolo. Lazio avanti

2' - Il primo brivido è per Berisha! Danilo raccoglie un pallone dal limite e scarica il destro, pallone che passa a pochi centimetri dal palo. Il portiere albanese sembrava aver controllato bene però.

1' - Partiti! Lazio che attaccherà da Curva Nord verso Curva Sud in completo nero, di bianco vestito invece il Dnipro.

Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Francesco Tringali. Mettetevi comodi e seguite insieme a noi Lazio-Dnipro, gara valida per il quinto turno di Europa League.