RIVIVI IL LIVE - Lazio-Hellas Verona 2-0 (4' F. Anderson, 45'+2' Candreva)

22.03.2015 22:15 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio-Hellas Verona 2-0 (4' F. Anderson, 45'+2' Candreva)
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Serie A Tim , 28^ giornata
Stadio Olimpico di Roma, 22 marzo 2015

LAZIO-HELLAS VERONA 2-0 (4' Felipe Anderson, 45'+2' Candreva)

LAZIO (4-2-3-1) - Marchetti; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli. A disp. Strakosha, Braafheid, Cavanda, Cana, Novaretti, Lulic, Ledesma, Onazi, Cataldi, Ederson, Perea, Keita.

Indisponibili: Pereirinha, Gentiletti, Djordjevic, Tounkara, Konko.
Squalificati: Berisha.
Diffidati: Cavanda, de Vrij, Mauricio, Basta, Radu.

VERONA (4-3-3) - Benussi; Martic, Moras, Rodriguez, Pisano; Obbadi, Tachtsidis, Ionita; Hallfredsson, Toni, Christodoulopulos. All. Mandorlini. A disp. Rafael, Gollini, Marques, Sorensen, Brivio, Greco, Agostini, Valoti, Campanharo, Saviola, Nico Lopez, Fernandinho.

Indisponibili: Marquez.
Squalificati: Gomez, Sala.
Diffidati: Martic, Valoti, Nico Lopez, Tachtsidis, Christodoulopoulos.

ARBITRO: Massa (sez. Imperia)
ASSISTENTI: Di Liberatore e De Pinto
IV UOMO: Musolino
ADDIZIONALI: Rizzoli e Abbattista  

AMMONITI: Rodriguez (H)

FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - FINISCE QUI LA PARTITA! Sesta vittoria consecutiva della Lazio!

90' - Quattro minuti di recupero. 

87' - Sfortunatissimo Keita, sfiora ancora il gol! Questa volta è Benussi a negargli l'esultanza alzando la palla sopra la traversa. 

85' - Fuori l'indiscusso man of the match, Felipe Anderson, dentro Brayan Perea. Tutti in piedi per il brasiliano!

84' - Campanharo rileva Ionita: questo il terzo e ultimo cambio a disposizione di Mandorlini. 

81' - Subito Keita vicino al gol! Lulic alza la testa e dalla sinistra pesca il compagno sul primo palo. Bravo Rodriguez ad anticipare l'ex Barca e a mettere la sfera in calcio d'angolo. 

79' - Fuori un esausto Klose, dentro Keita. Passerella meritata per il tedesco, che non segna ma sfodera l'ennesima prestazione di sacrificio. 

73' - Ecco il cambio annunciato: Senad Lulic torna in campo dopo l'infortunio rimediato contro la Sampdoria il 5 gennaio, Stefano Mauri si accomoda in panchina. La fascia di capitano passa a Stefan Radu. 

70' - Pronto il primo cambio della Lazio, Lulic farà a breve il suo ingresso in campo. 

69' - Sta giocando solo la Lazio! Cross rasoterra di Candreva, all'appuntamento non si presenta nessuno. 

66' - Cori della Curva Nord per Stefano Pioli che risponde con un saluto. 

63' - SECONDA TRAVERSA DELLA LAZIO! Qualcuno fermi Felipe Anderson! Il brasiliano recupera palla nella sua metà campo, semina uomini come birilli e arriva alla conclusione col destro: la sfera si stampa sulla traversa. Applausi scroscianti per l'ex Santos, che spettacolo all'Olimico

59' - Secondo cambio ordinato da Mandorlini: fuori Tachtsidis, dentro Nico Lopez. 

53' - Primo cambio del match: per il Verona, in sostituzione di Martic, entra Brivio. 

49' - Lazio subito in avanti! Biglia premia l'inserimento dalle retrovie di Mauri, il destro del numero 6 biancoceleste viene murato involontariamente da Klose. 

46' - Iniziata la ripresa, squadre in campo con gli stessi undici della prima frazione di gioco. 

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+2' - CANDREVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! MA COSA HA TIRATO?!?!?! NON ERA UN TIRO, ERA UN MISSILE TERRA-ARIA! La Lazio raddoppia con un calcio di punizione dai 20 metri, fantastico il destro del numero 87 che opta per la soluzione di potenza lasciando di stucco Benussi! 

45' - Contropiede micidiale di Candreva, che si fa 40 metri palla al piede e viene steso da Rodriguez in prossimità dell'area di rigore. Giallo sacrosanto per il difensore scaligero e ottima punizione per la Lazio. 

42' - Pallone sanguinoso perso da Biglia, Tachtsidis imbecca subito Toni che viene portato sull'esterno da de Vrij. L'azione offensiva del Verona sfuma. 

38' - Da Felipe Anderson a Candreva, la conclusione del numero 87 viene deviata e termina sul fondo. Corner per la Lazio. 

34' - Assist involontario di Christodoulopulos per Klose, il tedesco s'avventa sulla sfera ma calcia altro sopra la traversa da buona posizione. 

33' - Candreva! Destro dai 25 metri, potente ma non molto angolato: Benussi blocca in due tempi. 

27' - TRAVERSA DI BIGLIA! Azione straordinaria della Lazio! Candreva entra in area, pesca Mauri che la tocca subito per Biglia. Il piattone destro dell'argentino sembra destinato in rete, ma la palla si stampa sulla traversa mentre Benussi in volo tenta inutilmente di deviarla. 

26' - Ci prova dalla distanza Felipe Anderson, dopo l'ennesima azione travolgente. Il suo destro rasoterra non inquadra lo specchio della porta. 

25' - Lancio lungo di Parolo per Klose, il tedesco sbaglia il controllo di testa e perde il possesso della sfera. 

23' - Biglia di prima per Mauri, aggancio al bacio del capitano biancoceleste e sinistro potente che viene murato dalla retroguardia scaligera. Ancora corner per la Lazio. 

20' - Ancora Felipe Anderson in evidenza. Il brasiliano scatta sull'out di sinistra, arriva sul fondo e viene fermato da Moras: sfera in calcio d'angolo. 

16' KLOSE! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Filtrante pazzesco di Felipe Anderson per Biglia che di prima intenzione serve Klose. È un rigore in movimento, ma il tedesco calcia troppo debolmente e Benussi intercetta. Raddoppio divorato dalla Lazio.

13' - Marchetti! Che intervento su Moras! Punizione calciata da Hallfredsson, Moras colpisce al volo indisturbato all'altezza del secondo palo. La palla colpisce il palo e viene respinta d'istinto da Marchetti, che rischio per la Lazio!

8' - Si riprende a giocare, nessun problema per Felipe Anderson che è nuovamente in campo. 

7' - Rimane a terra Felipe Anderson dopo uno scontro fortuito con Ionita, il brasiliano ha ricevuto un colpo al naso.

4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL!!!!! FELIPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ANDERSOOOOOOOOOOOOOOOOOONNNN!!! ADESSO SEGNA ANCHE DI TESTA! Cross pennellato di Basta, il brasiliano stacca indisturbato nel cuore dell'area di rigore e la mette alle spalle di Benussi! La sfera tocca prima il palo interno e poi gonfia la rete. Lazio subito in vantaggio!

3' - Ripartenza del Verona, Christodoulopulos cade all'ingresso in area forse toccato da Radu: Tagliavento fa proseguire. 

1' - Partiti! La Lazio attaccherà da Curva Sud verso Curva Nord.

PRIMO TEMPO

Amici ma soprattutto amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Andrea Centogambe e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Hellas Verona, gara valida per la 28^ giornata del Campionato di Serie A TIM.