RIVIVI IL LIVE - LAZIO-PADOVA 2-1 (4' Cataldi rig., 28' Altinier, 30' Djordjevic)

20.07.2016 17:48 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - LAZIO-PADOVA 2-1 (4' Cataldi rig., 28' Altinier, 30' Djordjevic)

Stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore.

Amichevole di precampionato, ore 17.

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Hoedt, Radu; Onazi, Cataldi, Lulic; Kishna, Djordjevic, Keita. All. Inzaghi. A disp. Borrelli, Vargic, Strakosha, Patric, Prce, Mauricio, Germoni, Milinkovic, Murgia, Morrison, Javorcic, Lombardi, Oikonomidis, Palombi. All. Inzaghi.

PADOVA (3-5-2): Bindi; Sbraga, Ramos Borges, Russo; Madonna, De Risio, Gomes Ribeiro, Dettori, Favalli; Altinier, Neto Pereira. A disp. Favaro, Tentardini, Giandonato, Dionisi, Mazzocco, Ilari, Petrilli, Bottalico, Marcandella, Scevola, Cisco. All. Brevi. 

ARBITRO: Daniel Amabile (Sez. Vicenza).

ASSISTENTI: Federico Polo Grillo e Andrea Zanetti di Portogruaro.

 

90' - Triplice fischio, termina la partita tra Lazio e Padova. 2-1 per i biancocelesti: apre Cataldi su rigore, pareggio momentaneo di Altinier e gol vittoria di Djordjevic.

84' - Secondo tempo avaro di occasioni da gol. Ritmo bassissimo e poche chances per gli attaccanti delle due squadre.

74' - Onazi sbaglia un passaggio semplice e fa partire un contropiede pericolosissimo del Padova. Patric è reattivo e sventa l'azione con una bella diagonale.

71' - Entra Oikonomidis per Keita. Lo spagnolo è stato sicuramente il migliore in campo.

69' - Giandonato sul punto di battuta: la sua punizione finisce alta sulla traversa.

68' - Intervento duro di Germoni su Petrilli. Calcio di punizione pericoloso per il Padova.

62' - Inzaghi getta nella mischia Germoni, Prce, Murgia e Palombi, escono Radu, Hoedt, Lulic e Djordjevic. Ora la Lazio si schiera così con il 4-3-3: Vargic tra i pali; Patric, Mauricio, Prce e Germoni in difesa; Onazi (capitano), Murgia e Morrison a centrocampo; Lombardi, Palombi e Keita in attacco.

60' - Fase di stallo della partita, tanti passaggi sbagliati a centrocampo e quindi poche occasioni da gol.

55' - Altre due sostituzioni per Inzaghi: dentro Morrison e Lombardi, fuori Cataldi e Kishna. Il centrocampista inglese viene schierato come mezzala destra, con Onazi che si sposta a fare il regista.

46' - Inizia la ripresa: Inzaghi manda in campo nove degli undici uomini visti nel primo tempo. Due soli cambio: Vargic e Mauricio prendono il posto di Berisha e de Vrij. Una sostituzione anche per mister Brevi: Petrilli entra per Neto Pereira.

SECONDO TEMPO:

 

45' - Finisce il primo tempo senza minuti di recupero. Risultato di 2-1 per la Lazio.

40' - Ci prova ancora De Risio: questa volta la sua conclusione dal limite termina alta.

35' - Occasionissima per Keita: il senegalese è nettamente il migliore in campo e dopo aver scambiato con Lulic sfiora il gol del 3-1. Il suo tiro dall'altezza del dischetto viene deviato in angolo.

32' - Primo cambio di Inzaghi, costretto a sostituire Basta. Al suo posto entra Patric. Il terzino serbo si siede in panchina, per lui probabile problema muscolare all'adduttore della coscia sinistra.

30' - GOL DELLA LAZIO, 2-1 - Djordjevic riporta in vantaggio la Lazio. Keita si scatena sulla fascia, salta due uomini e mette in mezzo per l'attaccante serbo che deposita in rete a porta vuota. Keita risponde agli ululati razzisti sfidando i tifosi del Padova con l'indice sulla bocca.

28' - GOL DEL PADOVA, 1-1 - Altinier pareggia per i biancoscudati. Cross dalla sinistra di Favalli, il numero 9 sorprende de Vrij e Hoedt e insacca in allunga. Berisha non abbozza nemmeno l'intervento.

23' - Bella azione della Lazio. Kishna serve Keita che aspetta la sovrapposizione sulla sinistra di Radu: il cross del romeno viene deviato dall'intervento in scivolata dell'ex Sbraga.

21' - Keita prova a sfondare sulla sinistra e viene atterrato in area di rigore. L'arbitro gli fa segno di rialzarsi.

19' - Padova vicino al pareggio: De Risio si accentra e lascia partire un gran destro. La conclusione sfiora l'incrocio dei pali a Berisha immobile.

17' - Calcio di punizione dalla trequarti per il Padova: Ramos Borges mette dentro un cross teso, de Vrij riesce a spazzare.

15' - Sempre i tifosi del Padova "protagonisti", questa volta i cori sono in ricordo di Gabriele Sandri. Per fortuna.

12' - Intanto arrivano degli ululati dalla "curva" del Padova nei confronti di Keita ogni volta che in senegalese è in possesso di palla.

10' - Cataldi vicino alla doppietta: Bindi si supera sulla sua punizione e devia in corner il tentativo.

9' - Djordjevic viene steso al limite dell'area. Cataldi si prepara alla battuta.

4' - GOL DELLA LAZIO, 1-0! Cataldi è freddo dal dischetto e non sbaglia. Biancocelesti in vantaggio.

3' - Calcio d'angolo di Kishna, Lulic viene ostacolato al momento del tiro, è calcio di rigore.

1' - Inizia la partita. Ci sono circa 400 tifosi biancocelesti sulla tribuna dello Zandegiacomo. Dietro la porta difesa da Bindi, invece, circa 150 tifosi del Padova.

PRIMO TEMPO: