RIVIVI IL LIVE - Lazio-Palermo 2-1 (26' Dybala, 33' Mauri, 78' Candreva)

22.02.2015 16:45 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio-Palermo 2-1 (26' Dybala, 33' Mauri, 78' Candreva)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Serie A Tim , 24^ giornata
Stadio Olimpico di Roma, 22 febbraio 2015

LAZIO-PALERMO 2-1 (26' Dybala, 33' Mauri, 78' Candreva)

LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Cavanda, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Mauri. All. Pioli. A disp. Strakosha, Berisha, Braafheid, Cana, Novaretti, Onazi, Ledesma, Ederson, Perea, Keita.

Indisponibili: Basta, Ciani, Pereirinha, Gentiletti, Lulic, Djordjevic, Tounkara
Squalificati: Felipe Anderson
Diffidati: Cavanda, de Vrij, Candreva, Onazi

PALERMO (3-5-2) - Sorrentino; Terzi, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Quaison, Jajalo, Barreto, Lazaar; Dybala, Vazquez. All. Iachini. A disp. Ujkani, Alastra, Vitiello, Milanovic, Ortiz, Daprelà, Emerson, Rispoli, Chochev, Della Rocca, Belotti, Bentivegna, Joao Silva.

Indisponibili: Maresca
Squalificati: Rigoni
Diffidati: Morganella, Bolzoni

ARBITRO: Di Bello (sez. Brindisi)
ASSISTENTI: Posado e Marzaloni
IV UOMO: La Rocca
ADDIZIONALI: Calvarese e Abbattista

AMMONITI: Quaison, Jajalo, Rispoli (P), Parolo, Radu, Mauricio (L)

ESPULSI: Barreto (P)

FINE SECONDO TEMPO

90'+6' - FINISCE QUI! LA LAZIO BATTE IL PALERMO IN UN MATCH TIRATISSIMO! Seconda vittoria consecutiva per la Lazio, i biancocelesti salgono a quota 40 punti in classifica.

90'+4' - Doppio giallo per Barreto! Palermo in 10! Fallaccio di frustrazione su Keita.

90'+4' - Keita riparte in contropiede, Rispoli lo stende: cartellino giallo per il numero 3 rosanero. 

90'+2' - Giallo per Barreto, intervenuto in ritardo su Radu.

90' - Saranno sei i minuti di recupero. Sì, sei minuti avete capito bene. 

89' - Sembra poter continuare Mauricio. Seppur zoppicando, il brasiliano torna in campo. 

88' - Crampi per Mauricio, gioco fermo e sanitari in campo. 

84' - Rispoli per Morganella, ecco l'ultimo cambio a disposizione di Iachini. 

81' - Incredibile, Candreva si è fatto male durante i festeggiamenti per il gol. Probabilmente ha preso una botta al ginocchio. Pioli è costretto a sostituirlo, al suo posto entra in campo Eddy Onazi. 

78' - CANDREVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! EUROGOL DI CANDREVAAAAAAAAAAAA!!!!! Fantastico destro all'incrocio dei pali! Sorrentino non può nulla! Secondo gol consecutivo del numero 87 dopo il rigore trasformato a Udine. 

77' - Candreva dalla distanza, Sorrentino non trattiene ma non c'è nessuno della Lazio in agguato. 

76' - OCCASIONE CLAMOROSA PER LA LAZIO! Parolo pesca Mauri tutto solo in area, il brianzolo invece di tirare serve Keita che non arriva all'appuntamento per questione di millimetri.

75' - Un cambio per parte: Klose viene sostituito da Keita, Belotti rileva Quaison.

72' - KLOSE! Destro di Candreva ribattuto da Sorrentino, sulla respinta s'avventa Klose che non riesce a ribattere a rete disturbato da un difensore del Palermo. 

70' - CANDREVA! Tacco illuminante di Mauri per il numero 87 che si fa trenta metri palla al piede, arriva al limite dell'area e scarica un sinistro di rara potenza: il pallone termina sul fondo alla destra di Sorrentino. 

69' - Iachini è costretto a sostituire Lazaar infortunato, al suo posto c'è Daprelà.

65' - Buona iniziativa di Candreva, il cui cross viene deviato in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner svetta Mauri, Vazquez respinge sulla linea. 

63' - Fioccano cartellini gialli. Intervento scellerato di Mauricio su Quaison, ammonito anche il brasiliano. 

61' - Radu interviene in ritardo su Quaison e viene ammonito. 

60' - Prima sostituzione del match: fuori Biglia, dentro Ledesma. 

59' - Ammonito Jajalo per un fallo su Mauri.

53' - Partita viva, continui capovolgimenti di fronte. Traversone dalla sinistra di Lazaar, Radu nel cuore dell'area stoppa prima il pallone e poi spazza. Pioli trattiene il fiato in panchina.  

52' - Ancora Klose pericoloso! Cross morbido di Candreva sul secondo palo, il tedesco colpisce di testa e Sorrentino d'istinto ferma il pallone sulla linea. 

51' - Klose! Il tedesco viene pescato in profondità da Parolo, entra in area ma invece di tirare prova a servire Mauri. Il Palermo si salva. 

48' - Vazquez! Sinistro potentissimo dalla distanza, Marchetti concede il calcio d'angolo ai rosanero. 

46' - È iniziato il secondo tempo di Lazio-Palermo.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Finisce qui la prima frazione di gioco, Lazio e Palermo vanno a riposo sul risultato di 1 a 1. 

44' - Che brivido per la porta laziale! Radu, nel tentativo di liberare l'area, per poco non inquadra la porta difesa da Marchetti. 

41' - Che rischio per la Lazio! Contropiede micidiale di Dybala, da questi a Lazaar che a tu per tu con Marchetti si fa respingere il tiro. Sul prosieguo dell'azione, Vazquez tenta il pallonetto con Marchetti ancora fuori dai pali: prima de Vrij svirgola sulla linea di porta, poi Cataldi allontana una volta per tutte. 

38' - Ci prova Candreva dalla distanza, palla altissima sopra la traversa. 

36' - Ammonito Parolo, reo di aver atterrato fallosamente Dybala. 

33' - MAURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! LA LAZIO HA PAREGGIATO! HA SEGNATO IL CAPITANO!!! Ancora un cross di Radu dalla sinistra, Cataldi appostato sul secondo palo la rimette in mezzo dove Mauri può battere a rete da due passi. Ottavo gol stagionale per il brianzolo, battuto il record di 7 reti stabilito ai tempi del Brescia.

32' - Prova a scuotersi la Lazio. Traversone di Radu dalla sinistra, Sorrentino agguanta la sfera senza problemi. 

27' - Palermo a un passo dal raddoppio, ancora Dybala pericolosissimo. Altro pallone perso dalla Lazio sulla trequarti, assist di Vazquez per Dybala che incrocia col sinistro ma non trova la porta. 

26' - Dybala, Palermo in vantaggio. Erroraccio di Mauricio che consegna il pallone a Quaison. Verticalizzazione immediata per Dybala che col mancino non perdona Marchetti piazzandola sul palo lontano. 

23' - Primo ammonito del match: sanzionato Quaison per un intervento in ritardo su Radu.

21' - MAURICIO! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Corner battuto da Biglia, Mauricio stacca indisturbato ma spedisce d'un soffio a lato. 

21' -  Sale d'intensità la prova della Lazio, secondo calcio d'angolo conquistato nel giro di pochi minuti.

20' - MAURI! Diagonale mancino da posizione molto defilata, Sorrentino devia in angolo.

15' - CANDREVA! Gran botta dell'esterno laziale dal limite dell'area, il pallone colpito di collo pieno termina sul fondo. Buona occasione per la Lazio. 

14' - Interessante calcio di punizione conquistato da Mauri: sulla successiva battuta lo stesso Mauri si fa pescare in fuorigioco. 

13' - Veementi proteste di Parolo, atterrato in area da Gonzalez. Di Bello fa proseguire. 

10' - Meglio il Palermo in questi primi minuti. Verticalizzazione di Barreto per Lazaar e diagonale mancino di quest'ultimo: la sfera si perde sul fondo. 

7' - Barreto per Dybala, che controlla e tira di controbalzo dal limite dell'area: Marchetti blocca in due tempi. Disattenta la retroguardia laziale nell'occasione. 

4' - Subito ritmi elevati all'Olimpico. Lazaar scatta sull'out di sinistra, entra in area e sterza improvvisamente. Cavanda fa buona guardia e allontana la sfera.

1' - Partiti! La Lazio, che sfoggia la fantastica casacca del meno 9, attacca da Curva Nord verso Curva Sud. Il Palermo, invece, si presenta con la terza divisa color antracite unito al corallo fluo.

PRIMO TEMPO

Amici ma soprattutto amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Andrea Centogambe e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Palermo, gara valida per 24^ giornata del Campionato di Serie A TIM.