RIVIVI IL LIVE - Lazio-Saint-Étienne 3-2 (6' Sall, 22' Onazi, 48' Hoedt, 80' Biglia, 84' Monnet-Paquet)

01.10.2015 18:55 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio-Saint-Étienne 3-2 (6' Sall, 22' Onazi, 48' Hoedt, 80' Biglia, 84' Monnet-Paquet)

Europa League, fase a gironi. 2^ giornata del Gruppo G

Lazio-Saint-Étienne. Stadio Olimpico di Roma, 1 ottobre 2015

LAZIO (4-2-3-1): Berisha; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Onazi, Biglia;  Anderson, Milinkovic-Savic, Keita;  Mauri. All. Pioli A disp: Marchetti, Konko, Gentiletti, Cataldi, Kishna, Morrison, Matri

Indisponibili: de Vrij, Klose, Djordjevic, Candreva
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

SAINT-ÉTIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Clerc, Bayal-Sall, Perrin, Polomat; Pajot, Lemoine; Roux, Corgnet, Hamouma;  Beric. All. Galtier. A disp: Maissonnial, Moulin, Polomat, Malcuit, Eysseric, Diomande, Bahebeck, Maupay, Monnet-Paquet

Indisponibili: Pogba, Brison, Clement
Squalificati: nessuno 
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Özkahya (Turchia)
ASSISTENTI: Yilmaz e Kan
IV UOMO: Satman
ADDIZIONALI: Özkalfa e Palabıyık 

90'+3 - Non c'è più tempo! La Lazio ottiene i tre punti dopo una gara davvero rocambolesca! Bella a metà la formazione di Pioli che completa la rimonta nel secondo tempo con Hoedt e il gol della sicurezza di Biglia, ma presta troppo il fianco ai francesi, pericolosissimi nel finale nonostante la doppia inferiorità numerica.

90'+3 - Sventola di Basta dalla distanza, Ruffier si salva in angolo.

90'+1 - Giallo per Monnet-Paquet.

90' - Matri! Ma Ruffier si supera! Felipe Anderson porta palla, serve l'ariete biancoceleste che in scivolata trova la respinta di piede del portiere francese.

90' - Saranno altri tre i minuti di sofferenza biancoceleste.

87' - Pajot! Saint-Étienne vicinissimo al pareggio! Cross dalla destra per il centrocampista, che stacca in area e sfiora il palo destro! Ma che disattenzione per i biancocelesti che in 11 contro 9 non riescono a contenere l'impeto francese.

84' - Incredible gol di Monnet-Paquet! Basta troppo leggero in marcatura sul francese che con Berisha fuori dai pali inventa un lob chirurgico che si insacca sul palo più lontano.

80' GOOOOOOOLLL!!! LUCAAAS BIGLIAAA!!! TRIS DELLA LAZIO!!! Galoppata di Keita sulla sinistra che arriva sul fondo e crossa forte in mezzo: Ruffier allontana come può ma il playmaker argentino arriva prima di tutti e col sinistro insacca, complice anche la deviazione di Polomat.

76' - Saint-Étienne in 9! Secondo giallo per Sall dopo un'entrataccia su Felipe Anderson. Il difensore è costretto a lasciare il campo.

75' - Terza sostituzione anche per Galtier: Monnet-Paquet rileva Roux.

74' - Terzo cambio per i biancocelesti: esce Onazi autore del gol del pareggio, al suo posto Cataldi.

71' - Bahebeck! Pericolo per la Lazio! Assolo del centrocampista francese che arrivato al limite dell'area scarica un destro potente che Berisha respinge con i pugni.

69' - Fallo di Hoedt su Bahebeck: punizione pericolosa per il Saint-Étienne sull'out di sinistra. Prima Hoedt poi Milinkovic-Savic non concedono ansie dalle parti di Berisha. 

63' - Sostituzione anche per Pioli: out uno stremato Mauri che lascia il posto a Matri. Ancora non al top della condizione il brianzolo.

63' - Doppio cambio tra le file del Saint-Étienne: escono Diomande e Hamouma, in campo Corgnet e Bahebeck

56' - Palla al bacio di Milinkovic-Savic per Mauri in verticale. Il 6 biancoceleste, leggermente in ritardo, si defila provando a servire Basta al centro,  ma la difesa ospite si salva in extremis. 

53' - Scambio veloce tra Onazi e Basta. Il serbo va giù a contatto con Perrin, ma per Özkahya è tutto regolare. Giusta l'interpretazione del direttore di gara.

48' - WESLEYYYY HOOOOEDT!!! LAZIO IN VANTAGIOOO!!! Punizione calciata da Biglia, Ruffier è in anticipo ma la sfera gli scivola danzando in area di rigore. Il tulipano olandese è poi più lesto di tutti ad insaccare col sinistro.

47' - Toccato duro Milinkovic-Savic, giallo per Sall e punizione per la Lazio sulla trequarti. 

45' - Squadre di nuovo in campo. Non c'è Mauricio, entrerà al suo posto Gentiletti. Non ci sono cambi invece per il Saint-Étienne. Tutto pronto per il secondo tempo!

SECONDO TEMPO

45'+2 Terminano qui i primi 45 minuti. Gara scorbutica più del previsto per i biancocelesti. Sotto di un gol dopo 6 minuti, gli uomini di Pioli non si perdono d'animo, riuscendo a ripristinare gli equilibri grazie alla zampata vincente di Onazi. Francesi in 10 alla mezz'ora in virtù dell'espulsione di Beric, reo di aver colpito Mauricio con una gomitata.

45'+2 Ancora Lazio! Filtrante di Biglia per Mauri in area di rigore. Il brianzolo non trova la porta con Ruffier in uscita. 

45'+1 - Che palla di Felipe per il taglio di Milinkovic-Savic! Il serbo non arriva per un soffio.

45' - Saranno due i minuti di extra time.

40' - Ghiotta chance per il Saint-Étienne: Corgnet vede un corridoio per Hamouma, che si infila alle spalle di Hoedt ma non trova l'impatto pieno col pallone per battere Berisha in uscita.

33' - Rosso per Beric: Saint-Étienne in dieci uomini. Gomitata dell'attaccante sloveno ai danni di Mauricio e l'arbitro Özkahya lo spedisce anzitempo sotto la doccia.

27'  - Viaggia bene la Lazio sulla corsia di destra. Stavolta è Basta ad andare sul fondo ma il cross dell'ex Udinese è troppo morbido per poter impensierire la difesa francese.

25' - Primo giallo della gara: ammonito l'autore del pari, Eddy Onazi.

22' -  GOOOOOOOL!! HA SEGNATO ONAZI! Si accende Felipe Anderson dalla destra, il brasiliano mette in area un pallone insidioso che termina sul destro del nigeriano. Palla in buca d'angolo e 1-1.

14' - Il Saint-Étienne sfiora il raddoppio ancora da calcio d'angolo. Roux raccoglie in area un pallone spiovente, ma la sua zuccata finisce morbida sulla traversa. Altro brivido per la Biancoceleste, sempre molto fragile difensivamente.

7' - Risposta Lazio, ma che parata di Ruffier! Calcio di punizione dalla destra, Hoedt stacca nel cuore dell'area di rigore, ma il portiere francese compie un vero e proprio miracolo smanacciando il pallone sulla linea di porta.

6'  - Saint-Étienne in vantaggio! Ha segnato Sall. Palla che filtra in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e tocco vincente del difensore senegalese con la complicità della difesa laziale.

4' - Subito grande aggressività della formazione francese. Lazio che prova a far male sulle corsie con Keita e Felipe Anderson.

1' - Partiti! Lazio che attaccherà da Curva Nord verso Curva Sud in completo biancoceleste. Solita divisa verde per gli uomini di Galtier.

PRIMO TEMPO

Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Saverio Cucina e benvenuti alla cronaca scritta di Lazio-Saint-Étienne, 2^ giornata della fase a gironi di Europa League, Gruppo G.