RIVIVI IL LIVE - Lazio - Sampdoria 4-0 (32' Milinkovic, 43' de Vrij, 85', 88' Immobile)

22.04.2018 16:45 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio - Sampdoria 4-0 (32' Milinkovic, 43' de Vrij, 85', 88' Immobile)

Serie A TIM, 34° giornata
Stadio Olimpico di Roma - domenica 22 aprile 2018, ore 15:00

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.  A disp. Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Wallace, Bastos, Basta, Crecco, Di Gennaro, Jordao, Lukaku, Nani, Caicedo.  All. Inzaghi.  

Indisponibili: Patric
Squalificati: Luis Alberto, Murgia
Diffidati: Bastos, Immobile, Luiz Felipe

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Andersen, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari, Zapata. A disp. Belec, Tozzo, Silvestre, Regini, Sala, Linetty, Verre, Capezzi, Alvarez, Quagliarella, Kownacki. All. Giampaolo.

Indisponibili: Murru
Squalificati: nessuno
Diffidati: Barreto, Ferrari, Murru, Caprari

ARBITRO: Orsato (sez. Schio)
ASSISTENTI: Di Fiore e Manganelli
IV UOMO: Manganiello
VAR: Pairetto
AVAR: Ranghetti

FINE SECONDO TEMPO

90' - Non c'è recupero: 4-0 per una Lazio spettacolare.

88' - IMMMOBILLEEEE! ECCOLA LA DOPPIETTA! Stavolta non può sbagliare, altro assist di Nani che lo manda in porta e tutto solo spiazza Viviano. Il poker della Lazio, si attende solo il recupero.

87' - Fallisce la doppietta lo stesso Immobile! Bell'azione in duetto con Nani, limite dell'area piccola e con la punta non inquadra la porta.

85' - CIRO IMMOBIIIILEE 3-0 LAZIO! Fa tutto Milinkovic, va sul fondo, alza la testa e premia l'inserimento del bomber napoletano che deve solo appoggiare. 

78' - Fuori Felipe Anderson per far spazio a Nani.

77' - Secondo tempo fin qui avaro di occasioni, niente a che vedere con lo spettacolo della prima frazione. Tanti sbadigli, pronto Nani.

72' - Nuovamente pericolosa la Lazio: cornet battuto corso verso Leiva che pesca col cross la testa di Caceres. L'uruguaiano non trova l'impatto giusto col pallone però.

70' - Fase morta della gara, con la Lazio che fa scudo ad una Sampdoria che non in brilla in quanto ad idee e azioni pericolose.

66' - Bel recupero palla della Lazio, prima con Felipe Anderson e poi con Lulic. Steso, quest'ultimo, dal recupero tardivo di Torreira (ammonito).

65' - Terzo e ultimo cambio per Giampaolo che richiama Ramirez e sgancia e Linetty.

62' - Lazio che si è abbassata molto in questa ripresa: lascia il gioco alla Sampdoria e aspetta spazi per il contropiede.

58' - Zapata costretto al forfait, ha chiesto immediatamente il cambio. Dentro Quagliarella.

55' - Fase di stallo della gara, con la Sampdoria che prova ad approfittare di una Lazio che prova ad abbassare i ritmi.

53' - Ci prova la Samp, con Zapata che scatta in profondità e da posizione defilata prova ad incrociare. Palla lontana dal palo, segnale di risveglio blucerchiato.

52' - Primo cambio per Giampaolo: fuori Caprari, dentro Kownacki.

47' - Immobile sbaglia a porta vuota, ma c'era fuorigioco. Rasoiata di Milinkovic da fuori che impegna Viviano, sulla ribattuta Ciro è in offside.

46' - Ripartiti all'Olimpico, con la Lazio a gestire pallone e risultato.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce un primo tempo spettacolare: con la Lazio che conduce, crea e diverte. Milinkovic e de Vrij nel tabellino marcatori, Lazio avanti all'intervallo.

45' - Un minuto di recupero.

43' - GOOOOOOOOOOL GOOOOOL! IL RADDOPPIOOOOOO DELLA LAZIO! Colpo di testa di de Vrij nel cuore dell'area, su un calcio d'angolo battuto benissimo da Felipe Anderson. Corner arrivato dopo un miracolo di Viviano che si allunga su una rasoiata velenosissima di Marusic.

42' - Lazio nel suo momento migliore, spinge e accende l'Olimpico. Viviano due volte si è opposta al raddoppio, la Samp è da dieci minuti ormai alle corde.

37' - Altra palla gol della Lazio, che va da sinistra verso destra in modo splendido. Immobile si libera palla al piede nel cuore dell'area, poi incrocia e trova ancora un attento Viviano.

34' - Chance del raddoppio per la Lazio! Viviano smanaccia in area un cross radente di Lulic, arriva Leiva in velocità e trova il piedone di Ferrari.

32' - GOOOOOOOOOO GOOOOOOLL GOOOOL DELLA LAZIOOOO! Radu mette in mezzo un cioccolatino dall'out mancino. Sergej si libera della marcatura di Strinic e schiaccia di testa a centro area il pallone del vantaggio.

28' - Rischia tantissimo la Lazio ora: Barreto da fuori incrocia e trova le manone di Strakosha. Sulla ribattuta Caprari la rimette bene in mezzo e rischia il flipper: pulisce l'aria Lulic, pericolo scampato.

25' - Secondo giallo della gara, stavolta ai danni di Praet.

24' - Contatto testa-testa tra Leiva e Ramirez. Ha la peggio l'ex Liverpool. che rimedia anche il giallo.

23' - Altra nitida chance per i biancocelesti. Milinkovic, sugli sviluppi di un corner, rimette bene dentro trovando la testa di Lucas Leiva. In caduta il brasiliano, nel cuore dell'area, non colpisce beme. 

21' - Bell'azione della Lazio con Felipe Anderson che mette una palla arretrata partendo in velocità dalla destra. Lukaku calcia forte, Andersen svirgola e rischia l'autogol, ma c'è angolo.

18' - Parolo non ce la fa, c'è il cambio! Non era al meglio, al suo posto Inzaghi chiama Lukaku. Lulic a fare la mezz'ala, col belga allargato sull'out mancino.

15' - Tocco di mano di Torreira su uno scavetto di Felipe a cercare in profondità Immobile. Buona fin qui la gestione di Orsato, che lascia giocare molto e non ha ancora messo mano al taschino.

10' - Ora è la Sampdoria ad alzare il baricentro, col tentativo di ostruire gioco e idee della Lazio. Manca l'ultimo passaggio, ma la gara è bella.

6' - Grandissima chance per la Lazio. Ripartenza con veloce con Felipe Anderson a gestire un due contro uno, spalleggiato da Immobile. L'assist del brasiliano però è troppo lungo e imbucata che si perde tra le mani di Viviano.

3' - Ritmo blando nei primissimi minuti, con la Lazio in pressione e la Sampdoria che prova ad impostare. Grande cornice di pubblico all'Olimpico: oltre 40mila le presenze.

1' - La Sampdoria fa girare il primo pallone della gara, attaccando da destra verso sinistra in completo blu. Classico biancoceleste per la squadra di Inzaghi.

PRIMO TEMPO - Strakosha stringe i denti e indossa i guantoni da titolare. Lazio confermata con Felipe Anderson alle spalle di Immobile e Parolo nei cinque di centrocampo con Milinkovic e Leiva. Giampaolo con le tre punte: Caprari, Zapata e Ramirez a fare da rifinitore.

Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Sampdoria, gara valida per la 34a giornata di campionato.