Rodrigo Caio, il giocatore ottiene il passaporto italiano: la situazione - FOTO

Pubblicato alle ore 8.00
26.08.2016 07:20 di Federico Erdi Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Erdi - Lalaziosiamonoi.it
Rodrigo Caio, il giocatore ottiene il passaporto italiano: la situazione - FOTO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO DEL 25/08 ORE 19.30 - Missione compiuta per Rodrigo Caio. Il difensore brasiliano ha ottenuto proprio oggi il passaporto da comunitario, dopo essersi recato in questi giorni proprio in Italia, presso il comune di Napoli, per perfezionare le ultime pratiche. La notizia, con tanto di foto del nuovo documento (in basso), è stata pubblicata dal sito ndonline.com. Un passaggio fondamentale per il centrale del San Paolo, che ora potrebbe davvero lasciare il club che lo ha lanciato per approdare nel vecchio continente: Milan e Siviglia si contendono il giocatore (gli andalusi hanno messo sul piatto 9 milioni più 2,5 milioni di bonus per gli obiettivi raggiunti dal giocatore), con l'inserimento dell'Amburgo che nelle ultime ore ha tentato un approccio con il suo entourage. Troppo distante al momento la Lazio, che lo aveva messo nel mirino già dai tempi della trattativa con Bielsa, ma che con l'ultimo acquisto di Bastos sembra aver colmato l'ultimo gap in difesa.

AGGIORNAMENTO ORE 13.05 - Non solo Siviglia, Milan e Lazio sul difensore Rodrigo Caio. Il centrale del San Paolo in giornata dovrebbe essere in Italia per perfezionare le pratiche del passaporto da comunitario, ma la sua destinazione potrebbe essere altrove. Stando a quanto riferisce il giornalista brasiliano Bruno Andrade, i rappresentati del giocatore sarebbero in Germania per trattare con i dirigenti dell'Amburgo. Dopo la conquista dell'oro alle Olimpiadi e la fresca convocazione con la Nazionale maggiore verdeoro, il classe '93 è sempre più intenzionato ad approdare nel vecchio continente. Nonostante il forte pressing del Milan ma soprattutto del Siviglia (biancocelesti al momento concentrati sul mercato degli esterni), per Rodrigo Caio potrebbero dunque aprirsi ben presto le porte della Bundesliga.

Viaggio in Italia per Rodrigo Caio. Il giocatore non è stato convocato dal San Paolo per la partita di questa sera contro la Juventude. Una trattativa nel Bel Paese? No, almeno per ora. Il brasiliano arriverà in Italia, probabilmente proprio a Roma, per ottenere il passaporto comunitario, tassello fondamentale in caso di un trasferimento in Europa. Il Siviglia sembra vicina al giocatore, con il Milan che resta alla finestra. La Lazio dovrebbe aver completato il reparto difensivo, ma attenzione alle possibili sorprese. Intanto Rodrigo Caio studia il suo futuro: dal Sud America all’Europa, lavori in corso.