Sorpresa Novaretti: "Siamo stati perfetti, tutto merito di Pioli! Il mio futuro? Chiedete alla società" - VIDEO

Pubblicato ieri alle 23:35
28.01.2015 07:15 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Laura Castellani/Claudio Cianci/Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Sorpresa Novaretti: "Siamo stati perfetti, tutto merito di Pioli! Il mio futuro? Chiedete alla società" - VIDEO
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

È stato sicuramente la nota più positiva della serata. Diego Novaretti, chiamato in causa dopo il problema al costato accusato da Mauricio, è entrato in campo concentrato e si è piazzato al centro della difesa. Il centrale argentino ha lottato su ogni pallone ed è sembrato insuperabile. Il giocatore ha commentato la sua prestazione ai microfoni di RaiSport1: "Sono molto felice per i complimenti. Ho ricevuto quelli più importanti: un messaggio da mia moglie e mio figlio". L'ex Toluca ha poi parlato della squadra che sembra in grandissima condizione: "La Lazio sta andando alla grande e il mister sta facendo un buon lavoro. La Lazio cerca un centrale? Non è un problema, non mi fa male, anzi, è segno che la Lazio stia lottando per gli obiettivi. La concorrenza non mi spaventa. Mi hanno paragonato a Stam? Loro sono grandi, io non sono niente. Sono qui da un anno e non ho dimostrato ancora nulla". Immancabile una domanda sul mercato e sull'interessamento della Lazio per Pazzini: "È un giocatore difficile da marcare, un avversario fastidioso". In chiusura anche una battuta sulla crisi del Milan: "Sta lottando in una situazione difficile, ma sono una grande squadra, supereranno questa crisi. Ogni giocatore del Milan starà facendo del suo meglio, ne usciranno così".

Il Flaco ha poi aggiunto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "Penso che la squadra abbia lottato per vincere, anche in dieci. Il mister ha cercato di fare del suo meglio, siamo stati perfetti. Sapevamo che il Milan non era in forma, ma noi abbiamo fatto una partita bellissima, poi abbiamo sofferto, ma ci sta. Il segreto è il mister, sta facendo grandi cose per noi. Ogni tanto chi non gioca è scontento, ma tutti stiamo dando il meglio di noi e oggi si è visto. Dispiace per questa sfortuna, il calcio è così, ma noi andiamo a Cesena per vincere. Adesso ci godiamo questa serata, da domani penseremo ai romagnoli. Da quando sono arrivato ci sono tante cose che sono cambiate, l’ambientamento procede bene, comincio a capire meglio il calcio italiano".

Il centrale argentino è intervenuto infine ai microfoni dei cronisti presenti in mixed zone: “E’ una Lazio che sta arrivando dove vuole il mister, ma possiamo dare ancora di più. E’ una squadra che lotta insieme, titolari e riserve, per l’obiettivo che vuole il tecnico". Novaretti ha disputato questa grande prova per se stesso: “No, questa partita è una risposta per me, non per la società. Io lavoro ogni giorno per migliorarmi. Possiamo arrivare al terzo posto e anche di più, però dobbiamo lavorare bene". Poi prosegue sulla sciagurata sconfitta di Napoli: “Era una gara che dovevamo vincere, ma il Napoli è una grande squadra. Infine un messaggio sul suo futuro: “Non lo so, questo lo dovete chiedere alla società”