STATS CORNER - Lazio - Benevento, i numeri della sfida. Luis Alberto fa 50 in biancoceleste

Pubblicato il 30/03 alle 18:55
31.03.2018 06:35 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
STATS CORNER - Lazio - Benevento, i numeri della sfida. Luis Alberto fa 50 in biancoceleste
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la sosta per le Nazionali, ultimi due mesi di fatiche per la Lazio di Simone Inzaghi che inizia ospitando il Benevento. I biancocelesti sono in piena corsa per un posto nella nuova Champions League, ma hanno pericolosamente rallentato mettendo in cascina appena 8 punti nelle ultime otto sfide. La corsa con Inter, Milan e Roma resta aperta, ma vanno migliorati i numeri casalinghi. I capitolini tra le mura amiche hanno raccolto solo 

PRECEDENTI – Sarà il secondo confronto diretto in campionato tra le due formazioni che si sono affrontate anche una volta in Coppa Italia nel 2008/09. Nel terzo turno della competizione nazionale, le aquile si imposero per 5-1 proseguendo il cammino che li porterà ad alzare il trofeo nella finale contro la Sampdoria.  Stesso risultato anche nella seconda sfida tra i due club giocata nell’ ottobre scorso al Ciro Vigorito. Stadio in cui sono arrivati gli unici punti dei campani in questa stagione. Gli ospiti, infatti, sono ancora a caccia dei primi punti in trasferta.

INZAGHI vs DE ZERBI – Terzo confronto diretto tra i due allenatori. Il primo è stato nel match tra Palermo e Lazio della scorsa stagione vinto dalle aquile grazie al gol di Milinkovic Savic. Il 5-1 della gara d’andata è l’altro precedente tra i due tecnici. Di Bastos, Immobile, Marusic, Parolo e Nani le reti dei capitolini, mentre per i giallorossi Lazaar ha firmato il gol della bandiera.

 DETTAGLI GOL – Ritroveranno la Lazio da avversari Danilo Cataldi e Cristiano Lombardi. Entrambi si trovano in Campania con la formula del prestito e sono cresciuti nel vivaio biancoceleste, dove è passato anche Marco D’Alessandro. Proprio l’ex Atalanta ha già punito le aquile quando indossava la maglia del Verona in un match di Coppa Italia del 2012. Gara particolare per Luis Alberto che arriverà a quota 50 con l’aquila sul petto. Dopo le dieci del 2016/17, se dovesse scendere in campo sabato salirebbe a 40 in questa stagione.