Terremoto, la solidarietà della Lazio: "Daremo il nostro sostegno". Ecco tutte le iniziative

Pubblicato il 24/8 ore 0re 10
26.08.2016 07:15 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Terremoto, la solidarietà della Lazio: "Daremo il nostro sostegno". Ecco tutte le iniziative

AGGIORNAMENTO DEL 25/08 ORE 18.35 - Come preannunciato nel corso della conferenza stampa di ieri, la Lazio ha lanciato delle iniziative solidali in favore delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia. Di seguito il comunicato ufficiale: "La S.S. Lazio promuove una sottoscrizione permanente in favore delle popolazioni vittime del terremoto che ha distrutto Amatrice, Accumoli ed i comuni limitrofi. La raccolta dei fondi inizierà in occasione della partita di sabato con la Juventus e proseguirà nelle settimane successive durante eventi ed incontri organizzati dalla società. La S.S.Lazio, inoltre, ha invitato la Lega Calcio a manifestare il cordoglio degli sportivi, dei tifosi e di tutti italiani in occasione del prossimo turno di campionato facendo precedere da un minuto di raccoglimento le partite e sollecitando le squadre a giocare con il lutto al braccio. A sua volta, infine, il presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito, oltre a proporre al Presidente della Lega Maurizio Beretta e agli associati lo stanziamento di una cifra non inferiore ad un milione di euro destinato ai colpiti dal terremoto, ha concordato con il Presidente Federale Carlo Tavecchio che al prossimo consiglio venga portato in discussione l’approvazione di un cospicuo finanziamento rivolto al recupero ed alla ricostruzione degli impianti sportivi distrutti dal tragico sisma". 

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Oltre alle dichiarazioni di solidarietà da parte di Parolo, il direttore della comunicazione Diaconale ha fatto sapere che la società Lazio farà il possibile per dare un aiuto sensibile a tutte le persone che hanno perso tutto nel terremoto della scorsa notte. E ha poi aggiunto: "Il presidente Lotito è originario di Amatrice e si sta occupando da vicino della cosa".

AGGIORNAMENTO ORE 13 - La Curva Nord della Lazio ha deciso attraverso un comunicato di intraprendere un’azione di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto: "Questa sera (ore 21 in piazza Epiro, S. Giovanni) avverrà la raccolta di beni di prima necessità per gli abitanti di Amatrice e degli altri paesi colpiti dal sisma. I beni verranno consegnati personalmente, quindi con la certezza di un contributo concreto. Chiunque voglia contribuire ci troverà li".

AGGIORNAMENTO ORE 12:20 - Sale il bilancio delle vittime, siamo a 38. Intanto si continua a scavare a mani nude per cercare i tantissimi cittadini dispersi. Sotto i numeri di emergenza.

Il terremoto devasta il Centro Italia, il primo bilancio parla di 21 morti e più di 100 dispersi. Numeri che purtroppo sono destinati a salire. L’epicentro del sisma ad Accumoli, vicino Rieti. La prima scossa alle 3.36 di mattina di magnitudo 6.0, la seconda circa un’ora dopo. Tanta paura nelle Marche e Umbria, spavento anche a Roma e Bologna. La Lazio tramite Facebook ha espresso il proprio cordoglio: "La Società Sportiva Lazio prega per le vittime del terremoto nel Centro Italia ed esprime il proprio cordoglio a tutte le famiglie colpite. Siamo con voi”. Seguono aggiornamenti.