Uefa.com, nella Top 11 Serie A Lazio squadra più rappresentata: ecco tutti i prescelti

23.05.2018 16:55 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Uefa.com, nella Top 11 Serie A Lazio squadra più rappresentata: ecco tutti i prescelti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

L’epilogo amaro non cancella una grande stagione disputata dalla Lazio. Tanti record sono stati battuti e i calciatori biancocelesti si sono messi in mostra come veri e propri top player nel loro ruolo. Uefa.com nello stilare la top 11 della Serie A ha attinto parecchio dalla squadra di Inzaghi, la più rappresentata insieme alla Juventus con 3 elementi, davanti a Inter e Napoli con 2 e la Roma con 1. Immancabili il capocannoniere Immobile, il re degli assist Luis Alberto e quello da tanti considerato in lizza per lo scettro di giocatore migliore Milinkovic. Accanto a loro, in porta Alisson, in difesa Skriniar, Koulibaly e Chiellini, a centrocampo Douglas Costa e Allan, davanti Dybala e Icardi. Su ognuno dei selezionati la Uefa ha rilasciato anche un giudizio.

MILINKOVIC - “Qualità e quantità per SMS, il box-to-box che fa gola a mezza Europa. Paul Pogba 2.0. : dinamismo, copertura, inserimenti e tanta, tantissima classe. Senza dimenticare i gol, 12”.

LUIS ALBERTO - “La rivelazione della stagione. Promosso titolare per l'infortunio di Felipe Anderson, è diventato un punto fermo per la Lazio. Gran tecnica, gran tiro e tanti gol, 11 in questo campionato. Qualità assoluta sia come ala che come fantasista”.

IMMOBILE - “29 gol come Icardi e capocannoniere per la seconda volta in carriera come l'argentino, di cui rappresenta il complementare: attaccante in continuo movimento, rapido e letale. Non vive in area, ma quando ci arriva sono dolori...”.