Venturin: "Palombi condizionato dalla partita. Keita? Perdita pesante, ecco come sostituirlo..."

23.08.2017 11:08 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Venturin: "Palombi condizionato dalla partita. Keita? Perdita pesante, ecco come sostituirlo..."

Una brutta partita, dopo i fasti della Supercoppa. La Lazio inaugura il campionato con il pareggio ottenuto contro la Spal. Intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, Giorgio Venturin ha commentato la sfida contro gli estensi: "Domenica c'è stato un po' di appagamento della partita precedente. Ci sta. La Spal sarà un avversario ostico per parecchie squadre. Alla prima gara di campionato ci si aspettava qualcosina di più ma ci si può anche accontentare. L'assenza più importante? Probabilmente quella di Felipe Anderson e Keita. Luis Alberto, in un ruolo non suo, ha fatto comunque una buona gara. Lo vedo però più avanzato".

PALOMBI - L'osservatore dell'Under 21 si è soffermato su Simone Palombi, all'esordio contro la Spal: "Domenica ero a vedere la Lazio con la Spal. In età U21 c'era solo Palombi come titolare. Io quando giro vedo tutto ciò che è dal '96 in su. In questo momento ci sono tanti papabili. Bisogna riformare una nuova Nazionale. La Lazio non ha fatto una grande prestazione e lui che era all'esordio è stato un po' penalizzato. Continueremo a seguire lui e gli altri giovani tutto l'anno. Il minutaggio farà comunque la differenza". Un giovane come Guerrieri: "Lui è in età e verrà seguito. Avendo però poco spazio e con dei portieri che danno già garanzie è difficile cambiare qualcosa"Poi su Rossi alla Salernitana: "Sicuramente lo andrò a seguire. Dove ci sono i giovani, noi ci siamo. Poi dipenderà da loro. Se veramente meriterà, nella Nazionale c'è posto".

KEITA - Infine, sul caso che tiene banco a Formello da settimane: "Purtroppo alla Lazio negli ultimi ricordiamo parecchie situazioni stile Keita. Adesso queste storie dei giocatori in scadenza stanno anche dilagando. Si arriva allo scontro. Succederà comunque qualcosa, Keita non resterà a svernare. Prima della fine del mercato, in una maniera o nell'altra, troveranno una soluzione. Il sostituto? Secondo me la Lazio perde tantissimo. Ha qualità tecniche e fisiche sopra la media. Col sistema di gioco che ti può far variare il modulo diventava anche la variabile imprevedibile. Speriamo che Felipe Anderson si riprenda presta. Non è facile sostituirlo. Niang è un bel profilo. L'esperienza al Genoa l'ha maturato. Milano non è proprio il suo ambiente. Lo rivedo come un'operazione alla Immobile, calciatore in cerca di rilancio".