Gascoigne di nuovo ricoverato. La solidarietà di Redknapp: "E' triste vederlo così, aiutiamolo!"

Pubblicato il 21/8 alle ore 13:41
24.08.2014 08:00 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
Gascoigne di nuovo ricoverato. La solidarietà di Redknapp: "E' triste vederlo così, aiutiamolo!"

AGGIORNAMENTO DEL 24/8 ORE 08.00 - La notizia di un possibile ritorno in campo è stata spazzata via dall'ennesima sbronza. Adesso è ricoverato nel Dorset, Paul Gascoigne, e attende il prossimo programma di disintossicazione dall'alcool. Ma in questi momenti a fare la differenza servono gli amici ed ecco che in soccorso di Gazza, ne arriva uno di vecchia data: l'allenatore del Qpr, Harry Redknapp. Come riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, infatti, il tecnico sessantasettenne sarebbe pronto ad offrire a Gascoigne un posto nello staff tecnico degli Hoops. ’occasione per trasmettere la sua esperienza ai più giovani, ai futuri campioni. Magari insegnando loro proprio ad evitare le tentazioni che gli hanno rovinato la vita. "Se lui è d’accordo lo posso passare a prendere tutte le mattine alle 5:45 e lo porto con me dove si allenano le squadre del Qpr – ha dichiarato Redknapp -. E’ un ragazzo fantastico ed è estremamente triste vederlo in quelle condizioni. L’avevo visto un mese fa e gli avevo già proposto questa collaborazione. Ovviamente l’invito resta valido ma in questo momento l’unica persona che lo può aiutare è se stesso".

AGGIORNAMENTO 22/08 ORE 08:50 - Gascoigne, ci risiamo.. Dal ritorno sul campo di gioco, al ricovero in ospedale completamente ubriaco il passo è breve. Solo ieri mattina l'ex centrocampista laziale aveva annunciato il suo ritorno in campo, in un campionato amatoriale. Parole subito smentite o rese vane dalla foto pubblicata ieri notte dal Mirror, che ritraggono un Gazza ubriaco e vacillante con una bottiglia di vodka in mano, davanti al portone di casa sua. Ricoverato al Pole Hospital, l'ex laziale aveva chiamato un amico dicendo di essere a pezzi e chiedendo aiuto. Lo stesso amico avrebbe poi confidato: "Paul ha ripreso a bere". Di nuovo in ospedale dunque, di nuovo vittima dell'alcol. Era uscito a gennaio dall'ennesimo ciclo di riabilitazione, ma a quanto pare di nuovo con scarsissimi risultati. Un incubo senza fine: il binomio alcol-Gascoigne è ormai la triste prassi di un campione tormentato.

A dieci anni dalla sua ultima esperienza professionale, Paul Gascoigne torna sul campo di calcio per una nuova avventura. Il portale della BBC Sport rivela che il 47enne ha firmato un contratto con l'Abbey e potrebbe fare il suo debutto contro il Rentech Repairs o l'ARC Cleaning. Il presidente del club di quarta divisione (Sunday Division Four League), tassista di professione, ha raccontato come è riuscito a convincere Gazza: "Mi ha chiesto una sigaretta e io insieme al pacchetto ho tirato fuori il contratto. Non ha fatto una piega, ha firmato subito." Nell'intervista rilasciata al Daily Echo, Chris Foster ha rivelato che è tornato alla macchina saltando per la gioia: "Mi sentivo come un ragazzino di 14 anni, gli ho promesso che lo andrò a prendere ogni volta che vorrà venire a giocare". Il Bournemouth FA ha confermato a BBC Sport che Gascoigne è regolarmente registrato e che potrebbe giocare subito.