IL MERCATO DELLE ALTRE - Hernanes alla Juve, Felipe Melo all'Inter. Blaszczykowski in viola...

Pubblicato alle ore 15:30
31.08.2015 23:00 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
IL MERCATO DELLE ALTRE - Hernanes alla Juve, Felipe Melo all'Inter. Blaszczykowski in viola...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ultimi acuti di un finale di mercato che anche quest'anno si preannuncia scoppiettante per la Serie A. Le prime due giornate di campionato hanno già palesato qualità e limiti delle 20 compagini della massima competizione italiana, impegnate in queste ore a colmare le ultime lacune in organico, fino al gong finale previsto per le ore 23. L'Ata Hotel di Milano è sempre più in fermento. Diamo allora un'occhiata alle trattative delle 'altre':

JUVENTUS: Dopo l'acquisto con tanto di visite mediche del centrocampista classe '93 Mario Lemina, proveniente dall'Olympique Marsiglia, la Juventus acquista dall'Inter l'ex biancoceleste Hernanes: ai nerazzurri 11 milioni di euro, al brasiliano un contratto fino al 2018 da 2,7 milioni annui. La società bianconera ha tesserato anche Mattia Paparo dal Capriati e Giorgio Siani dall'Atalanta. Intanto, l'Olympique Marsiglia ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'arrivo in prestito con diritto di riscatto del centrocampista Mauricio Isla dalla Juventus. 

INTER: Archiviato il colpo Perisic, anche Felipe Melo è un nuovo giocatore dell'Inter. Il brasiliano ha appena firmato il nuovo contratto con i nerazzurri, al Galatasaray vanno 3,5 milioni di euro per il cartellino. Verso Milano, sponda nerazzurra, anche Adem Ljajic. La trattativa fra i due club si è conclusa sulla base di un prestito da 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 9. Per quanto riguarda il mercato in uscita, passa al Siviglia il difensore Marco Andreolli in prestito con diritto di riscatto, mentre il centrocampista Saphir Sliti Taider torna al Bologna a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017 con obbligo di riscatto. Sempre dall'Inter il Carpi comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Vid Belec, portiere sloveno, che ha firmato un contratto con scadenza al 30 giugno 2016.

MILAN: Niente da fare per Axel Witsel dello Zenit. Il Milan si è mosso troppo tardi. Intanto, il talento rossonero Hachim Mastur è stato ceduto in prestito biennale al Malaga fino al 30 giugno 2017; il prestito prevede il diritto di riscatto del Malaga e il contro diritto di riscatto a favore del Milan. Saluta il capoluogo meneghino anche Cristian Zaccardo che ha firmato un accordo biennale col Carpi.

NAPOLI: Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Roberto Soriano al Napoli, ma alla chiusura del calciomercato il contratto del giocatore non risulta depositato nonostante l'accordo fosse stato raggiunto. Contestualmente salta dunque l'arrivo di Zuniga alla Samp e Soriano resta un giocatore blucerchiato. Rinforzo per la Primavera per i partenopei: si tratta di Mattia Piacente, terzino classe '97 della Juve Stabia che è stato anche nel giro della nazionale italiana Under 18.

FIORENTINA: Colpaccio dei viola direttamente dalla Germania: Jakub Blaszczykowski è un nuovo giocatore della Fiorentina: lo ha annunciato il Borussia Dortmund attraverso il propri sito ufficiale. Alla Fiorentina in prestito oneroso per un esborso economico intorno ai 500.000 euro e l'ingaggio del giocatore (circa 1,4 milioni) sarà interamente a carico della società gigliata.

ROMA: Dopo un ricco mercato in entrata (ufficializzato anche William Vainqueur dalla Dinamo Mosca a titolo definitivo), i giallorossi puntano a sfoltire la rosa: Adem Ljajic passa all'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto. Anche Victor Ibarbo lascerà la Capitale destinazione Inghilterra. Cagliari, Roma e Watford infatti, hanno trovato l'accordo per la cessione dell'attaccante colombiano. Al Frosinone intanto passa il giovane Valerio Trani. Il club ciociaro ha chiuso anche per Alisson Sergio Diaz, il primo dell'Internacional e il secondo del Cerro Porteno. I gialloblù metteranno a disposione della Roma i due slot per extracomunitari prendendoli a gennaio. Infine, sono stati depositati i contratti di Ezequiel Ponce e Kevin Mendez provenienti da Newell's Old Boys e Perugia.

SAMPDORIA: Nell'ambito dell'operazione che ha portato Pawel Wszolek all'Hellas , passa alla Samp a titolo temporaneo  Lazaros Christodoulopoulos. A Genova approda anche Alejandro Rodriguez. L’attaccante spagnolo arriva in blucerchiato a titolo temporaneo con diritto d’opzione dall’A.C. Cesena. Arrivano anche Giedrius Matulevicius, svincolato dal Parma e il giovane Andres Nunes Ponce, prelevato dai portoghesi dell'Olhanense. Da segnalare anche due colpi minori: Lorenzo Coselli, difensore a titolo temporaneo, e l'attaccante dell'Angelo Baiardo Christian Spadoni, a titolo definitivo.

GENOA: Blerim Dzemaili in rossoblù. Il calciatore svizzero ex Napoli lascia il Galatasaray a titolo temporaneo. A Genova sbarca anche Cristian Daniel Ansaldi. Il calciatore ex Atletico Madrid arriva dallo Zenit San Pietroburgo a titolo temporaneo.

UDINESE: Torna in Friuli Felipe Dal Belo e ora c'è anche l'ufficialità. Il difensore brasiliano, svincolato dopo una stagione tra Parma ed Inter, firmerà un contratto biennale con l'Udinese, il club che lo ha scoperto e lanciato. Il club bianconero ha anche annunciato l'arrivo di Renato Imbrea, classe 2000 dal Fontanafredda e Filippo Dani del '99, prelevato dalla Juventus.

PALERMO: Ingaggiato a titolo definitivo il portiere classe '96 Josip Posavec. Il giovane estremo difensore arriva dall'Inter Zapresic. Ceduto in prestito al Como l’attaccante Accursio Bentivegna. La Società ha inoltre acquisito a titolo definitivo dall’Inter Zapresic il portiere classe 1996 Josip Posavec: il giocatore resterà nel club croato fino al termine della stagione. Risoluzione consensuale, infine, per Jevrem Kosnic ed Ignacio Lores.

HELLAS VERONA: La società scaligera comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione, le prestazioni sportive del calciatore Pawel Wszolek dalla società U.C. Sampdoria. Contestualmente, nell'ambito di questa operazione, informa di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione, le prestazioni sportive del calciatore Lazaros Christodoulopoulos. Dal Nervesa arriva anche a titolo temporaneo il giovane attaccante classe 2000 Adama Sane che andrà a rinforzare il settore giovanile dei veronesi, così come il baby Lubomir Tupta, attaccante classe '98 dal Catania. Ufficializzate anche le risoluzioni consensuali con gli atleti Ivano Baldanzeddu e Gennaro Esposito.

SASSUOLO: Attraverso il sito della Lega di Serie A si apprende del deposito da parte del Sassuolo del contratto a titolo temporaneo del giocatore Marco Cilloni in arrivo dalla Correggese.

TORINO: Sanjin Prcic è un nuovo giocatore del Toro. È stato acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dallo Stade Rennais. Il club granata ha trovato l'accordo con Alen Stevanovic che diventa un calciatore del Partizan Belgrado. Ceduto anche a titolo temporaneo al Frosinone Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lys Gomis.

ATALANTA: Termina l'avventura in Italia del ghanese Richmond Boakye: dopo l'abboccamento di Pescara e PAOK Salonicco, l'attaccante ha scelto di continuare in Olanda il proprio cammino professionale. In entrata spicca Matteo Gasperoni in prestito con obbligo di riscatto dal Cesena. Depositato il contratto dell'attaccante ungherese classe '99 Levente Szabo a titolo definitivo dal Gyori Eto.

EMPOLI: Non solo Marko Livaja (prestito oneroso con diritto di riscatto dal Rubin Kazan): alla corte di Giampaolo anche Uros Cosic (22 anni) dal Pescara. Il difensore serbo arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018.

CHIEVO: Ritorno in gialloblù per Giampiero Pinzi: la società clivense ha annunciato l'acquisto del centrocampista dall'Udinese. 

BOLOGNA: Colpo anche in casa rossoblù: dal Sunderland arriva Emanuele Giaccherini. Per l'esterno contratto fino al 2016, il Blogna di Delio Rossi ha una nuova freccia nel proprio arco.

CARPI: Marco Borriello è un nuovo giocatore del Carpi. L'attaccante svincolatosi dalla Roma, ha firmato il proprio contratto col club emiliano. I biancorossi hanno anche prelevato dal Torino il centrocampista centrale classe '97 Andrea D'Orazio a titolo temporaneo e, come già annunciato, il portiere sloveno Vid Belec dall'Inter. 

FROSINONE: Approda in ciociaria Nicolas Castillo. L'attaccante classe '93 arriva a titolo definitivo dal Club Bruges. Mister Stellone accoglie anche a titolo temporaneo il portiere Lys Gomis dal Torino.