IL MERCATO DELLE ALTRE - Balotelli-Nizza: è ufficiale. Cuadrado alla Juventus, niente Fiorentina per Sportiello

Pubblicato ieri alle 9.30
31.08.2016 23:21 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
IL MERCATO DELLE ALTRE - Balotelli-Nizza: è ufficiale. Cuadrado alla Juventus, niente Fiorentina per Sportiello
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

AGGIORNAMENTO ORE 23.21 - Ufficiale l'arrivo di Federico Viviani al Bologna. Il centrocampista lascia l'Hellas Verona a titolo temporaneo. Il club emiliano ha poi riscattato Lorenzo Crisetig dall'Inter, rigirandolo in prestito al Crotone fino al 30 giugno 2017.  

AGGIORNAMENTO ORE 22.57 - Arriva l'ufficialità agli sgoccioli: dopo una lunga trattativa, Nikola Maksimovic è un nuovo difensore del Napoli. Trasferimento a titolo definitivo. Saltato invece Witsel alla Juventus: lo Zenit non lo lascia partire, ma è questione di tempo. Il centrocampista arriverà a giugno a parametro zero. Rimane quindi in bianconero Hernanes: l'ex biancoceleste non partirà alla volta di Genova per vestire la maglia del Grifone. Arriva in extremis l'ufficialità della cessione a titolo temporaneo di Panagiotis Tachtsidis: il centrocampista greco arriva al Cagliari dal Torino.

AGGIORNAMENTO ORE 22. 50 - Mati Fernandez è l'affare dell'ultimo minuto del Milan. Il cileno arriva dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Niente Roma, invece, per Wilshere: il centrocampista inglese lascerà l'Arsenal in prestito per vestire la maglia del Bournemouth.   

AGGIORNAMENTO ORE 22.40 - Saltata la trattativa tra Fiorentina e Atalanta per Sportiello. Un clamoroso ribaltone: la Dea non è riuscita a collocare l'estremo difensore, che ha rifiutato la sistemazione viola e ora rimarrà a Bergamo. Una situazione scomoda, per l'Atalanta che ha appena ufficializzato Berisha, pronto a sbarcare in Lombardia a caccia di una maglia da titolare. A questo punto, dovrà contendersela con Sportiello. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.45 - Arriva anche l'ufficialità. Dopo tante possibilità di mercato, è stato formalizzato il passaggio di Mario Balotelli al Nizza per circa 4,5 milioni lordi (al Liverpool anche una percentuale sulla futura rivendita). Lo comunica il club transalpino attraverso il proprio sito ufficiale. Il primo allenamento con la nuova squadra è fissato per giovedì, mentre venerdì ci sarà la presentazione alla stampa. #BenvenutoMario è il messaggio sul profilo twitter dei rossoneri.

AGGIORNAMENTO ORE 20:30 - Balotelli è un nuovo giocatore del Nizza. Il calciatore italiano, dopo aver svolto le visite mediche di rito, ha firmato il contratto che lo legherà al club francese. Riparte dalla Ligue1 l'attaccante ex Milan che proverà a rilanciarsi oltralpe.

AGGIORNAMENTO ORE 19:50 - Sportiello si avvicina sempre di più alla Fiorentina. Incontro ok tra l'entourage del giocatore e il club viola, manca solo l'ok dell'Atalanta per la trattativa. I bergamaschi, poi, chiuderanno per Berisha in prestito dalla Lazio. Problemi per Witsel alla Juventus con lo Zenit che ha alzato un po' le pretese, ma la società bianconera sta trattando per chiudere l'operazione. 

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 - Sfoltisce la rosa anche la Roma: Umar Sadiq e Vasilis Torosidis sono due nuovi giocatori del Bologna. L'attaccante classe '97 arriva dalla Roma a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017, con opzione per il riscatto a favore del Bologna e contro-opzione a favore della Roma. L'esterno ellenico, invece, a titolo definitivo. In entrata, invece, niente da fare per l'arrivo in giallorosso di Jack Wilshere: il centrocampista inglese vuole rimanere a in Inghilterra.

AGGIORNAMENTO ORE 18:55 - Ora è ufficiale. Juan Cuadrado è un nuovo giocatore della Juventus. Come si apprende dal sito della Lega Serie A, il club bianconero ha depositato il contratto dell'esterno colombiano che arriva dal Chelsea a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019, a fronte di un corrispettivo annuo di € 5 milioni. Accordo raggiunto anche per il portiere Diego Lopez, che lascia il Milan e passa all'Espanyol ha chiuso l'accordo per l'acquisizione dell'estremo difensore spagnolo in prestito. Tutto fatto per Mirko Valdifiori sarà ufficializzato a breve come nuovo giocatore del Torino. Tra i pali per il Bologna arriva invece Alfred Gomis. Il club emiliano ha scelto l'estremo difensore senegalese classe '93 che arriverà a titolo temporaneo dal Torino.

AGGIORNAMENTO ORE 16:35 - La Juve riesce a finalizzare il colpo Cuadrado, come riporta Sky Sports, i bianconeri hanno definito gli ultimi dettagli con il Chelsea per il trasferimento. Il colombiano, dunque, proseguirà la sua avventura in quel di Torino. Ormai è attesa solo l'ufficialità. 

AGGIORNAMENTO ORE 13:25 - Dopo tante voci di mercato, alla fine sembra definitivamente chiudersi il capitolo legato a Mario Balotelli. Il centravanti di proprietà del Liverpool - che piaceva tra le altre al Palermo - è a Marsiglia per svolgere le visite mediche con il Nizza. Ma i provenzali non si fermano e stanno trattando anche il centrocampista della Roma William Vainqueur.

AGGIORNAMENTO ORE 13:00 - Tutto fatto per il trasferimento di Marcos Alonso al Chelsea. Lo spagnolo - al ritorno in Inghilterra - sta effettuando in questo momento le visite mediche con il club di Antonio Conte che lo ha prelevato per quasi 27 milioni di euro (bonus compresi). Pluslavenza importante per i viola che lo avevano preso a zero nell'estate del 2013. Torna in Italia invece Alberto Aquilani, ufficializzato dal Pescara: "La Delfino Pescara 1936 rende noto, di aver ricevuto comunicazione scritta da parte della FIGC, dell’iscrizione nelle liste Pescara calcio del calciatore Alberto Aquilani. Pertanto, il nuovo tesserato è a disposizione dell’allenatore Massimo Oddo".

AGGIORNAMENTO ORE 12:35 - La Sampdoria si muove in entrata, i blucerchiati hanno ufficializzato il rinnovo del prestito di Carbonero dal Fenix attraverso un comunicato: "L'U.C. Sampdoria comunica di aver provveduto al deposito della documentazione relativa all'estensione del trasferimento a titolo temporaneo con diritto d'opzione dal club C.A. Fénix del calciatore Carlos Mario Carbonero (nato a Bogotà, Colombia, il 25 luglio 1990)". Il calciatore, dunque, giocherà ancora a Genova. 

AGGIORNAMENTO ORE 12 - Il Genoa piazza un colpo: si tratta del difensore dell'Avellino, Davide Biraschi. Lo rende noto il club genovese attraverso un comunicato ufficiale: "Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver perfezionato con Us Avellino 1912 l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del difensore Davide Biraschi, attualmente impegnato con la nazionale Under 21 del tecnico Luigi Di Biagio".

AGGIORNAMENTO ORE 11:55 - Oltre agli arrivi, la Juventus pensa anche alle cessioni. In particolare la questione Hernanes tiene banco in casa bianconera. Il brasiliano potrebbe trasferirsi al Genoa, ma c'è anche l'eventualità che possa approdare in Portogallo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, per il 'Profeta' si sarebbero fatte avanti alcune big come Sporting Lisbona e Benfica. 

Ancora poche ore al gong finale della sessione estiva del mercato. Presso la nuova sede dello Star Hotel Business Palace di Rogoredo, andranno in scena quest’oggi le ultime frenetiche trattative che regaleranno un nuovo look alle protagoniste della nuova Serie A. Dopo le vicende di casa Lazio, ecco anche uno sguardo al mercato delle altre…

LE BIG - Protagonista indiscussa la Juventus, autentica regina del mercato dopo gli acquisti di Higuain, Pjanic, Benatia, Dani Alves e Pjaca. Per sopperire alla partenza di Pogba, i bianconeri stanno per concludere anche le operazioni relative a Witsel dello Zenit e Cuadrado, che tornerebbe a Torino in prestito con diritto di riscatto. In uscita Hernanes (Genoa) e Marrone (Zulte Waregem). Tiene banco a Firenze la questione Kalinic. Il croato piace al Napoli, la Fiorentina non vuole privarsene ma intanto potrebbe cautelarsi con il ritorno di Jovetic dall'Inter. In uscita anche Marcos Alonso, vicinissimo al Chelsea, nonostante sia stata rifiutata una prima offerta di 25+2 milioni. L’Inter cerca un terzino: in pole c'è Darmian del Manchester United, oltre a Criscito. Capitolo Milan, Montella attende un difensore centrale. Il nome forte resta quello di Rodrigo Caio, che il San Paolo valuta circa 15 milioni di euro. Tutto fatto invece per Maksimovic dal Torino al Napoli sulla base di 25 milioni di euro più 1 di bonus. Al Torino (che oggi ha acquistato il portiere Hart dal City) andrebbe Valdifiori in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. La Roma è invece alla ricerca di un centrocampista: Moutinho (Monaco), Obiang (West Ham) e Flamini (svincolatosi) le possibilità.

LE ALTRE SORELLE - Dopo l’arrivo di Diamanti, il Palermo spera ancora in Balotelli. Lavora per l’attacco anche per il Pescara, che vuole Bergessio, svincolatosi dall'Atlas. Il Bologna ha nel mirino uno tra El Kaddouri (Napoli) e Saponara (Empoli), ma cerca rinforzi anche in difesa. L'obiettivo numero uno è Paletta del Milan. Il Crotone sta per chiudere con il Sassuolo per Falcinelli.