IL GIORNALISMO E' IL TUO SOGNO? CONTATTACI: IL 6° CORSO TI ASPETTA! NON AVER PAURA, È ALLA PORTATA DI TUTTI!

25.02.2018 17:00 di Mirko Borghesi Twitter:    vedi letture
IL GIORNALISMO E' IL TUO SOGNO? CONTATTACI: IL 6° CORSO TI ASPETTA! NON AVER PAURA, È ALLA PORTATA DI TUTTI!

Lalaziosiamonoi.it è pronta a formare ragazzi affamati di informazione sportiva. Sta iniziando il 6° Corso con la griffe inconfondibile del nostro portale, ma con un look inedito. Sarà un percorso diverso, un vero e proprio 2.0 della formazione sportiva. Nuovo percorso formativo per affacciarsi nella professione del comunicatore e del giornalista. Poche lezioni, ma più concentrate. Un corso smart, e completo, accessibile a tutti.

Perché nuovo? Perché cambiare dopo cinque edizioni? Perché i parametri di accesso a questo mondo vanno cambiati anche in funzione di esso. Perché noi dobbiamo essere i primi a scovare talenti e dare l'opportunità a tutti di mettere in mostra i propri. Non ci saranno barriere insormontabili di nessun livello, neanche economico. Un corso alla portata di tutti con docenti non alla portata di tutti e un lavoro al desk di formazione teorica e pratica senza eguali. 

C'è un solo, unico parametro che vi chiediamo. Quello per cui un giorno, stando a contatto con noi, seguirete la strada di altri precedenti sognatori come voi che oggi affollano redazioni, radio, TV e giornali. Avete già compreso vero? LA VOGLIA! LA DETERMINAZIONE! Nulla al mondo può prendere il posto della perseveranza. – affermava Calvin Coolidge 30° Presidente degli Stati Uniti  - Non il talento. Nulla è più comune di uomini di talento falliti. Non il genio; il genio incompreso è ormai un luogo comune. Non l’istruzione; il mondo è pieno di derelitti istruiti. Solo la perseveranza e la determinazione sono onnipotenti”. Il coraggio di sognare, resta l’unica benzina che alimenta i motori de Lalaziosiamonoi.it e il pensiero di Coolidge sintetizza a perfezione lo spirito, il motore del nostro sesto corso.

Dalla prima tornata informativa ad oggi, ben 8 elementi sono entrati a far parte della nostra équipe. È stata un’avventura eccitante, che ha gettato le basi per ripetere un’esperienza assolutamente costruttiva. Calcio e Lazio, giornalismo e inchieste, nuove tecnologie e informazione. Tanti elementi che si mescolano per medesimi intenti.

Il Corso, che vedrà coinvolte firme importanti del panorama giornalistico romano, analizzerà diversi ambiti dell'informazione. Toccherà in maniera accurata, quello della carta stampata, del web, della radio e della tv. 

Non solo racconti di Lazio o di calcio, ma anche laboratorio di scrittura e formazione sul desk. Il 6° corso d'informazione sportiva de Lalaziosiamonoi.it, costituirà il primo campo su cui misurare le vostre velleità giornalistiche...

È un’occasione da non perdere, forse è l’occasione…

RIASSUMENDO I PUNTI CHIAVE DEL 6° CORSO:

-CORSO SMART

-AMBIENTE GIOVANE

-COSTI ABBORDABILI

-PERSEVERANZA

-DETERMINAZIONE

-CALCIO

-LAZIO

-INFORMAZIONE

-GIORNALISMO

Se tutti questi aspetti fanno parte di voi: È tempo di cogliere l’opportunità e di provarci.

Le lezioni partiranno a breve: i posti sono pochi. Perciò se hai voglia di provare sul campo le tue qualità contattaci presto!!! Le selezioni per il 6° corso de Lalaziosiamonoi.it avverranno attraverso un colloquio conoscitivo con il Direttore Alessandro Zappulla, nel mese di Gennaio - Febbraio 2018.

Come contattarci:
Tutti coloro che sono interessati, dovranno inviare una mail con i loro dati, curriculum e numero di telefono, all'indirizzo marlene.marketing16@gmail.com (puoi cliccare sulla mail o sull'immagine che trovi qui sotto) o contattarci telefonicamente al 3315659623 . Verrete richiamati al più presto.