ULTIMI POSTI DISPONIBILI - 4° CORSO de Lalaziosiamonoi.it... Il giornalismo, il calcio, la Lazio ti aspettano!!!

09.01.1900 07:30 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ULTIMI POSTI DISPONIBILI - 4° CORSO de Lalaziosiamonoi.it... Il giornalismo, il calcio, la Lazio ti aspettano!!!

È arrivato il tuo momento. L'occasione di diventare un giornalista sportivo è a portata di mano. Calcio e giornalismo, Lazio e voglia di raccontare quello che tu potrai scoprire e vedere dal vivo. C'è tutto un mondo che si può aprire davanti a te. E passa dal 4° Corso d'informazione Sportiva targato Lalaziosiamonoi.it.

Dopo il successo delle prime tre edizioni, la nostra iniziativa formativa è giunta al quarto anno. Una nuova sfida ci attende, ti attende. Grazie a una ricetta vincente, che si arricchirà di nuove idee e nuovi contributi. I tuoi insegnanti? Le firme più importanti del panorama giornalistico romano e non solo. Insieme a loro analizzerai i diversi ambiti del giornalismo, dalla carta stampata al web, dalla radio alla tv. Ti sveleranno tutti i segreti della professione più stimolante, quella di raccontare i fatti, gli eventi alle persone.

- Stefano Cieri (La Gazzetta dello Sport)
- Giulio Cardone (La Repubblica)
- Carlo Roscito (Il Corriere dello Sport)
- Emiliano Bernardini (Il Messaggero)
- Riccardo Mancini (Sky Sport)
- Marco Piccari (Mediaset Premium)

Sono solo alcuni dei docenti dalla pluriennale esperienza nel settore, scelti per voi con l'obiettivo di entrare a far parte di un progetto editoriale online che cammina al fianco di un network d'eccellenza come Tuttomercatoweb.com. Scriverai articoli, ti cimenterai con telecronache e radiocronache grazie a uno studio specializzato e potrai sperimentare il lavoro sul campo con i nostri migliori inviati.

E allora, inviaci il tuo curriculum a corso@lalaziosiamonoi.it e chiama per informazioni al 393/7042274! Il tuo futuro inizia adesso!

Dalle prime due edizioni, ben quattro ragazzi sono entrati a far parte della nostra equipe. Leggi e ascolta la loro testimonianza nel video qui sotto. Il prossimo... potresti essere tu!

FRANCESCO BIZZARRI - “L'unico obiettivo è migliorarsi, lavorare per passione non è mai fatica. Scrivere per Lalaziosiamonoi.it per me ha significato e significa molto dal punto di vista professionale. Giornalismo vuol dire soprattutto esperienza, 'saperci fare'. In redazione ho trovato subito l'ambiente adatto. Poi le trasferte, le conferenze stampa, il contatto con i giocatori sono la giusta spinta per proiettarsi sempre in avanti. Ho messo a disposizione la mia voglia di fare, la mia attitudine alla tecnologia e alla fotografia. Da qui, si esce solo migliorati. Oggi sono il caposervizio".

ANDREA CENTOGAMBE - “Sin dal primo giorno del corso mi sono proposto con continuità per cercare di conquistarmi spazio e fiducia, senza avere alcun timore reverenziale. In poco tempo ho avuto la possibilità di vivere appieno il mondo del giornalismo sportivo, di realizzare interviste con i grandi ex del passato e di seguire sul posto, nelle vesti di inviato, eventi d'ogni genere. Sono stato il responsabile del settore giovanile della Lazio e dei social netowrk, oggi sono il caporedattore”.

CLAUDIO CIANCI - “Ho completato il mio percorso con successo migliorandomi costantemente nell’arco di questi mesi. Il sito è un’opportunità unica, che ti permette di crescere sotto il profilo professionale. Lalaziosiamonoi.it mi ha fatto entrare a contatto con il mondo del calcio, mi ha dato la possibilità di crearmi dei contatti. Tra le tante interviste realizzate con successo, ricordo con piacere quella fatta a Delio Rossi”.

FRANCESCO TRINGALI - “Il corso d’informazione sportiva offre delle possibilità uniche. Esperienze significative in grado di cambiare radicalmente il modo di vivere una passione che mi ha sempre coinvolto, quella del giornalismo. I redattori che mi hanno seguito nei vari mesi, sono riusciti a indirizzarmi verso la via giusta, supportandomi nel conseguimento del mio obiettivo. Grazie a Lalaziosiamonoi.it sono riuscito a raggiungere il primo step del mio percorso. Le soddisfazioni sono state diverse, la scelta di prender parte a questo corso è una delle cose che rifarei ancora tante volte".

Le selezioni sono partite, i posti sono pochi. Perciò se hai voglia di provare sul campo le tue qualità contattaci presto!!! Le selezioni per il 4° corso de Lalaziosiamonoi.it avverranno attraverso un colloquio conoscitivo con il Direttore Alessandro Zappulla, nel mese di Gennaio - Febbraio 2016.
Tutti coloro che sono interessati, dovranno inviare una mail con i loro dati, curriculum e numero di telefono, all'indirizzo corso@lalaziosiamonoi.it. Verrete ricontattati al più presto.