ANTEPRIMAVERA - Palermo-Lazio, chi si ferma è perduto...

18.04.2015 07:30 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Palermo-Lazio, chi si ferma è perduto...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Adesso che hanno conquistato il secondo posto in classifica, i ragazzi di Inzaghi non sono disposti a mollare la presa. La trasferta di Palermo nasconde molte indisie, non c'è dubbio, ma la Lazio può contare sullo scontro diretto tra Roma e Bari. Le principali antagoniste dei biancocelesti si daranno battaglia in mattinata, mentre i bianocelesti scenderanno in campo solo nel pomeriggio. Le giovani aquile, quindi, giocheranno conoscendo il risultato tra la prima e la terza della classe, un notevole vantaggio nella gestione del match.

SPERANZA PLAYOFF - Un solo punto divide il Palermo dalla zona playoff a quattro giornata della termine della regular season. I ragazzi di Bosi non si possono permettere di perdere più un colpo da qui alla fine. Il tecnico rosanero conosce alla perfezione il proprio avversario, ha avuto modo di studiarlo affondo avendolo affrontato sia campionato che in Coppa Italia. Due sconfitte simili, con due gol fatti e addirittura 7 subiti. Ma in terra siciliana sarà tutta un'altra storia, Bosi ha già piazzato le trappole per ingabbiare la manovra biancoceleste. L'unico dubbio riguarda la presenza del giocatore simbolo di questa squadra, il numero 10, il faro rosanero: Accursio Bentivegna. Il trequartista nel giro della Nazionale Under-19 ha saltato l'ultimo impegno con la Primavera a causa della convocazione in prima squadra. Anche Iachini si è accorto del talento cristallino del ragazzo, conteso tra il dovere e il piacere.

CON LA TESTA A TRIGORIA - Qualunque risultato esca sulla ruota di Roma, impensabile non influisca sul match dei biancocelesti in quel di Palermo. E' ancora emergenza in casa Lazio, con Inzaghi che dovrà rinunciare ad alcune pedine fondamentali dalla mediana in su. Oltre agli squalificati Oikonomidis e Tounkara, infatti, Murgia non ce la fa a recuperare dall'affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare anche la gara con il Livorno. Il tecnico biancoceleste spera di recuperarlo per la finale di andata di Coppa Italia contro la Roma. Rispetto agli undici schierati la scorsa settimana, fuori Milani dentro Rokavec. Silvagni avanzerà sulla linea degli attaccanti, con lo sloveno in mediana al fianco del recuperato Pace e del redivivo Verkaj. Il tridente sarà completato dal ritrovato Fiore e da bomber Palombi, tornato al gol in campionato dopo quasi tre mesi di digiuno.

Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti, 23^ giornata

Centro Sportivo Santa Flavia (Palermo), Campo Comunale di Santa Flavia - 18 aprile 2015, ore 14

PALERMO (4-2-3-1) - Alastra; Accardi,  Pirrello, Monteleone, Pezzella; Toscano, Fiordilino; Bonfiglio, Ferchichi, Grillo; Di Maggio. All. Bosi.

LAZIO (4-3-3) - Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Rokavec, Pace, Verkaj; Palombi, Fiore, Silvagni. All. Inzaghi.

ARBITRO: Guarino (sez. Caltanissetta)

ASSISTENTI: Bologna e Sangiorgio