AURONZO GIORNO 1 - Partitelle e gol: applausi per Immobile e Acerbi. Luis Alberto verso il recupero - F&V

Pubblicato il 15/07 alle 8.50
16.07.2018 07:35 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati ad Auronzo: Francesco Bizzarri/Mirko Borghesi
AURONZO GIORNO 1 - Partitelle e gol: applausi per Immobile e Acerbi. Luis Alberto verso il recupero - F&V

RESOCONTO POMERIDIANO -  Nel pomeriggio, dopo un breve lavoro atletico improntato fra skip e ostacoli, tanto possesso palla a squadre prima delle due partitelle che hanno divertito il tanto pubblico presente sulle tribune dello Zandegiacomo. A strappare applausi due reti di pregevole fattura da parte di Immobile e Parolo, oltre agli eleganti anticipi di Acerbi. Non si è visto Proto che già in mattinata aveva effettuato lavoro differenziato in palestra. Buoni segnali invece di da Luis Alberto, che ha svolto anche delle ripetute a ritmo sostenuto con il preparatore atletico Bianchini. Adesso tutti in Hotel a guardare la finale del Mondiale fra Francia e Croazia. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI RIEPILOGO DELLA GIORNATA OPPURE SCORRI A FINE ARTICOLO

AGGIORNAMENTO 16.35 - Partitella terminata 1-0 con un gran gol di Immobile. Due minuti di stretching e successivamente terminerà la seduta.

AGGIORNAMENTO 16.20 - Partitella a tocchi limitati terminata. Adesso va in scena la partitella vera e propria, senza alcuna regola specifica. Chi perde dovrà sollevare la porta mobile e riportarla nel corridoio extra campo.

Non fratinati: Guerrieri, Wallace, Luiz Felipe, Radu; Lombardi, Parolo, Di Gennaro, Cataldi, Lulic; Caicedo, Neto

Fratinati: Adamonis, Bastos, Acerbi, Filippini; Marusic, Minala, Leiva, Jordao, Durmisi; Immobile, Sprocati

AGGIORNAMENTO 16.03 - Prima partitella dell'anno per quanto concerne il ritiro. Sistemata una porta provvisoria a metà campo. Queste le formazioni scelte da Inzaghi dopo un piccola intro in cui ha richiesto di giocare a un tocco solo ad alcuni calciatori, in particolare gli attaccanti, mentre sette giocatori per squadra potevano impostare a due tocchi:

Fratinati: Guerrieri; Bastos, Acerbi, Filippini; Marusic, Murgia, Leiva, Berisha, Durmisi; Sprocati, Immobile

Non Fratinati: Strakosha, Wallace, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, Di Gennaro, Cataldi, Lulic; Caicedo, Rossi

Risultato finale 2-2, i gol:

1' - 1-0, Sprocati: tocco di rapina da breve distanza su assist di Immobile

2' - 1-1, Parolo: gran tiro di prima dai venti metri, palla all'angolino

13' - 2-1, Caicedo: perde palla malamente Sprocati, Lulic riparte sull'out mancino, palla morbida per Caicedo che mette dentro col destro a incrociare

14' - 2-2, Immobile: palla in verticale perfetta per Immobile che calcia un destro potente all'angolino imparabile per Strakosha

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.53 - Luis Alberto è sceso in campo. Per lo spagnolo lavoro atletico differenziato con il preparatore Bianchini a ritmo sostenuto. Per lui anche gli applausi di incitamento da parte di Immobile. Assente ancora Proto, il portiere non si è visto.

AGGIORNAMENTO ORE 15.40 - La squadra ha terminato il lavoro atletico di riscaldamento. Squadra divisa in due gruppi per effettuare il possesso palla. L'obiettivo è far arrivare il pallone da una sponda all'altra su una distanza di circa venticinque metri. Sulla fascia destra si i affrontano Cataldi, Marusic, Filippini, Berisha, Leiva e Lombardi contro Parolo, Neto, Sprocati, Rossi, Minala e Basta. Sulla fascia sinistra Caicedo, Acerbi, Bastos, Radu, Durmisi e Jordao contro Wallace, Immobile, Di Gennaro, Luiz Felipe, Lulic e Murgia. Immobile è in campo con una vistosa fasciatura al polpaccio sinistro. Nessun problema di natura muscolare in ogni caso per l'attaccante biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - Inizia il lavoro atletico sul campo piccolo. Simone Inzaghi raduna la rosa per fare il programma del pomeriggio. Il gruppo inizia con dello skip alto e dello skip basso alternato a palleggi. Non si vedono in campo Proto e Luis Alberto. Entrambi già in mattinata avevano effettuato del differenziato in palestra.

AGGIORNAMENTO ORE 15.25 - I calciatori della Lazio si stanno riscaldando effettuando dei palleggi in cerchio. I portieri Strakosha, Guerrieri e Adamonis lavorano sulle prese alte e basse con Grigioni. Sul campo adiacente al principale Dusan Basta sta effettuando del lavoro differenziato fra gli ostacoli mentre Parolo e Radu effettuano degli esercizi di allungamento alternati a passaggi.

AGGIORNAMENTO ORE 15.13 - Basta è il primo a scendere in campo per effettuare stretching sul campo adiacente al principale. Si sfidano a un curioso gioco simile al golf alle due bandierine Parolo, Lulic, Inzaghi, Cecchi e Farris. Palleggiano insieme i due nuovi acquisti Sprocati e Berisha.

AGGIORNAMENTO ORE 15.02 - Seconda seduta di allenamento all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo per la Lazio. Dopo il divertente siparietto fra Inzaghi e Peruzzi al Lazio Style Village, squadra negli spogliatoi e pronta ad entrare in campo. Inizio previsto alle 15.30 e non alle consuete 17.30 quest'oggi.

RESOCONTO MATTUTINO - Un'ora di palestra, poi prove in campo di costruzione del gioco con il 3-5-2. A parte Luis Alberto, che non è nemmeno sceso in campo con gli altri compagni rimanendo all'interno della struttura. Luiz Felipe provato centrale, Durmisi uno dei più incitati da Inzaghi. Acerbi è la star, che raccoglie tanti applausi. Allenamento pomeridiano anticipato alle ore 15:30. Dopo c'è la finale dei Mondiali da guardare tutti insieme. Sotto il resoconto nel dettaglio. CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLA SEDUTA MATTUTINA O SCORRI A FINE ARTICOLO

AGGIORNAMENTO ORE 11 -  Fine dell'allenamento mattutino. Colloquio tra Cataldi e Inzaghi prima del rientro negli spogliatoi. Applausi per tutti, soprattutto per i nuovi arrivati. Appuntamento al pomeriggio, con un'altra seduta di allenamento prima della finale dei Mondiali.

AGGIORNAMENTO ORE 10:45 - Unico assente in campo è Luis Alberto. Lo spagnolo, ancora a parte, lavora in modo graduale per recuperare a pieno dalla lesione muscolare patita sul finire dello scorso campionato. Sul prato verde dirigono il collaboratore Cecchi e il vice Farris. Inzaghi osserva a bordo campo.

AGGIORNAMENTO ORE 10:40 - Prime prove tattiche di 3-5-2. Fratinati: Wallace, Luiz Felipe, Filippini; Basta, Murgia, Leiva, Cataldi, Durmisi; Sprocati, Caicedo. Non fratinati: Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Berisha, Lulic; Immobile, Rossi. In porta si danno il cambio: Strakosha, Guerrieri e Adamonis. A parte si allenano Minala, Jordao, Neto e Lombardi. Allenamento personalizzato per Proto.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 - Finita l'ora di palestra, squadra in campo con gli applausi dei tifosi baciati dal sole dello Zandegiacomo. Cori e incitamenti per Simone Inzaghi, che riceve il secondo abbraccio, dopo quello dell'arrivo, dalla gente laziale. Discorso del mister a centrocampo, poi ecco il pallone.

AGGIORNAMENTO ORE 9:30 - Palestra non proprio per tutti: sul campo secondario va di scena l'allenamento dei portieri. Strakosha, Guerrieri e Adamonis sudano agli ordini di Grigioni. Non c'è Proto, in palestra con gli altri.

AGGIORNAMENTO ORE 9:10 - Tutti arrivati i giocatori della Lazio. C’è subito l’occasione per qualche foto e autografo con i tifosi. Acerbi dritto in palestra, seguito da Radu e tutti gli altri. Risveglio muscolare, poi si andrà sul campo. Curioso particolare: Parolo ha spiegato a Luis Alberto e Berisha il golf sul prato verde dello Zandegiacomo. 

AURONZO - Ora si fa davvero sul serio. Alle 9.30 scatta la prima seduta di allenamento nel ritiro cadorino. I giocatori, alla spicciolata, sono scesi allo Zandegiacomo a gruppetti. Lucas Leiva, a piedi, uno dei primi ad arrivare: il brasiliano è già carico. Oggi pomeriggio previsto altro allenamento, ma alle 15.30: dopo la seduta, la banda Inzaghi si riunirà insieme per vedere la finale del Mondiale.