AURONZO GIORNO 6 - Corsa e tanta fatica: assente Strakosha. Pomeriggio riposo - FOTO&VIDEO

Pubblicato il 20/07 alle 10:05
21.07.2018 07:31 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati ad Auronzo: Daniele Rocca-Carlo Roscito-Francesco Bizzarri
AURONZO GIORNO 6 - Corsa e tanta fatica: assente Strakosha. Pomeriggio riposo - FOTO&VIDEO

RESOCONTO MATTUTINO - La Lazio corre, va. Altra seduta incentrata sul lavoro atletico. Prima parte svolta con esercizi propriocettivi, poi di nuovo sulle sponde del lago. Otto chilometri totali per Immobile e compagni. Anche Simone Inzaghi corre. Wallace a parte con una corsetta blanda in campo. Assente Thomas Strakosha, da valutare le sue condizioni, sono due giorni che non scende sul terreno di gioco con i colleghi di reparto. Pomeriggio di riposo, è il primo stop della banda biancoceleste da quando è in ritiro. Domani doppia seduta, si tornerà a lavorare sulla tattica.

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 - Seduta che sta per finire. Portieri già rientrati negli spogliatoi. La squadra intanto, sta risalendo dal lago dopo la corsa. Appuntamento prima nel torrente per immergere le gambe e "scaricare" i muscoli. Bagno rinfrescante e poi via negli spogliatoi: si prevede un forte temporale nei prossimi minuti.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 - Corre anche il mister biancoceleste Inzaghi. I primi giorni sempre bici, oggi invece, suda anche lui con la squadra.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 - Corsa intorno al lago: si riparte. Corsetta blanda per Wallace, ma in campo. Il difensore brasiliano aveva svolto lo stesso programma l'altro ieri, prima dell'amichevole contro l'Auronzo. Ecco la sessione di corsa: 8km totali, in pratica 4 volte avanti e indietro. Ma bisogna abbassare i tempi delle altre precedenti uscite.

AGGIORNAMENTO ORE 10.10 - Inizia ora l'allenamento. Portieri in campo, ci sono Proto, Adamonis e Guerrieri. Non Strakosha. L'albanese è ancora ai box. Il resto della squadra suda agli ordini del preparatore Ripert. Di nuovo esercizi propriocettivi.

AGGIORNAMENTO ORE 10.05 - Ecco il saluto anche con Flavio e Francesco. Applausi dalla tribuna dello Zandegiacomo, un bel momento di lazialità.

AURONZO - Altra mattinata di lavoro allo Zandegiacomo, ma oggi è prevista una sola seduta. Già in campo i bambini del Summer Camp, pronti ad incontrare i giocatori della Lazio per il consueto saluto. Foto, sorrisi e abbracci da riportare a casa. Intanto i preparatori atletici hanno preso le biciclette: prevista altra corsa al lago, la terza da quando la banda di Inzaghi è in ritiro. C'è Alessandro Rossi, tornato ieri sera dopo il bloccato trasferimento al Lucerna.