Calciomercato Lazio, per l'attacco si valutano diversi profili: rispunta anche Falcinelli

07.06.2018 08:15 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, per l'attacco si valutano diversi profili: rispunta anche Falcinelli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Inzaghi lo ha messo in cima alla lista dei desideri. Caicedo non ha convinto pienamente, nonostante l'impegno e il sacrificio dimostrato, e quindi la Lazio si muoverà ancora sul mercato alla ricerca di un vice-Immobile. Al tecnico biancoceleste piace molto Diego Falcinelli, attaccante di proprietà del Sassuolo, che ha passato gli ultimi mesi in prestito alla Fiorentina. Inzaghi rimase impressionato dalla sua stagione col Crotone lo scorso anno, quando mise a segno 13 gol in 35 presenze. Numeri che avevano fatto schizzare il suo valore di mercato, arrivato fino a 10 milioni di euro. La Lazio provò ad abbassare le pretese dei neroverdi, poi virò su altre piste vista l'irremovibilità della società emiliana. Quest'anno, come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, la storia sembra essere cambiata: solo due reti stagionali per l'attaccante, che non è riuscito a ripetersi. Adesso la sua valutazione sembra essere scesa, e la Lazio, oltre ad Acerbi, potrebbe chiedere anche Falcinelli per accontentare Inzaghi. (CLICCA QUI PER VEDERE LE GIOCATE DI FALCINELLI O SCORRI A FINE ARTICOLO)

L'ALTERNATIVA - Un'altra idea che stuzzica in Italia è quella di Petagna. Anche lui fu seguito lo scorso anno, l'Atalanta però chiese 15 milioni frenando Lotito e Tare, più interessati a Gomez che al centravanti ex Milan. A non convincere pienamente sono le pochissime reti messe a segno in queste stagioni. Non è un bomber d'area di rigore e preferisce giocare facendo sponda per i compagni. Caratteristiche più simili a Caicedo che a quelle di cui è alla ricerca la Lazio.

PROFILI ESTERI - Nel caso in cui le trattative in Italia non dovessero andare nel verso giusto, la Lazio si riverserebbe su alcuni profili esteri. Il profilo individuato da Tare sembra essere quello di Wesley Moraes Ferreira Da Silva, attaccante del Bruges di 21 anni, valutato 6-7 milioni dalla società belga. Giovane, con qualità tecniche importanti e anche tanta fisicità, è considerato un vero e proprio talento in patria e quest'anno ha segnato 11 reti in 38 presenze. Tra gli altri profili ci sono anche quelli già citati di Ekambi, Bamba, Sala e infine Lucas Perez.