Calciomercato Lazio, se parte Milinkovic c'è Ramires: l'ex Chelsea è il Mister X per Inzaghi

21.07.2018 08:10 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Tommaso Guernacci - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, se parte Milinkovic c'è Ramires: l'ex Chelsea è il Mister X per Inzaghi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è un misterioso Mister X che da qualche giorno gira in orbita Lazio. Tutti sono pronti a giurare sulla sua esistenza ma nessuno lo hai mai visto in faccia. Ipotesi, idee, suggestioni che piano piano danno vita alle più fantasiose voci di mercato. Ma dal Brasile – quando qui in Italia era ormai notte inoltrata – ecco giungere un'indiscrezione da parte di chi questo fantomatico nome lo accosterebbe (ne sono sicuri) alla figura snella e longilinea di Ramires, trentunenne brasiliano ex Chelsea, che gioca attualmente in Cina nello Jiangsu Suning. Come riportato dall'odierna rassegna stampa di Radiosei, il giocatore non sta prendendo parte al ritiro con la sua squadra, si è fatto fuori di sua spontanea volontà, punta allo svincolo. Rappresenterebbe il grande colpo sia a livello di rendimento sia a livello mediatico: Ramires è stato uno dei giocatori chiave del Chelsea e della nazionale Brasiliana fino al suo passaggio in Oriente. Ha vinto praticamente tutto: una Premier League, una Champions ed un'Europa League, con il Brasile si è messo al collo la medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2008.

 

INGAGGIO  - Rappresenterebbe il colpo alla Klose, alla Leiva, anche se stavolta c'è un ingaggio da ben 10 milioni a mettere i bastoni fra le ruote. Ma non tutto è perduto: i suoi agenti sono Kia Joorabchian e Giuliano Bertolucci, che gestiscono anche lo stesso Leiva e Felipe Anderson. Da parte sua, l'ex Chelsea vuole tornare in Europa a tutti i costi, tanto da essere disposto a ridursi l'ingaggio. È extracomunitario. Per lui c'è la fila, sono tante le squadre disposte a prenderlo, tra cui l'Inter ed il Manchester City. Ovviamente l'operazione sarebbe legata a doppio filo con l'eventuale cessione di Milinkovic, non può essere altrimenti. Per la sua sostituzione la Lazio vuole il grande colpo, un nome altisonante. Gran parte dei soldi che guadagnerebbe dall'addio del serbo servirebbero principalmente a coprire l'ingaggio. Lotito durante la serata per “Di Padre in figlio” è stato chiaro: “Se partirà qualcuno arriverà un giocatore dello stesso valore o superiore". Ramires il nome giusto, quello che (forse) servirebbe a rendere meno dolorosa la perdita di un pezzo da 90 come Sergej.

 

SITUAZIONE MILINKOVIC - Ramires sì, ma solo se parte Milinkovic. Per adesso tutto tace: Lotito e Tare ancora non hanno ricevuto alcuna proposta indecente. Nel frattempo il centrocampista si trova in vacanza e vorrebbe avere chiaro il suo futuro entro fine luglio-inizio agosto, quando tornerà a Formello per unirsi ai compagni per la seconda parte del ritiro. Sergej è legato alla Lazio e ai suoi tifosi, a Roma si trova bene, ma ritiene questo il momento giusto per andare via, guadagnare tanti soldi e farne guadagnare altrettanti anche alla sua squadra. La dirigenza lo accontenterà, non intende mettergli i bastoni fra le ruote, ma lo scenario è chiaro: partirà solamente davanti all'offerta giusta e irrinunciabile, in caso contrario il giocatore continuerà a vestire per un altro anno la maglia biancoceleste.