RIVIVI IL LIVE MELIÀ - Il Milan ci ha provato per Radu, Sprocati al Parma. Di Gennaro, Djavan e André Anderson alla Salernitana

Pubblicato il 17/08/2018 alle ore 20:00
18.08.2018 07:15 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati: Carlo Roscito - Valerio De Benedetti - Leonardo Giovanetti/Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE MELIÀ - Il Milan ci ha provato per Radu, Sprocati al Parma. Di Gennaro, Djavan e André Anderson alla Salernitana

RIEPILOGO CESSIONI: Sprocati (Parma), D. Anderson (Salernitana), A. Anderson (Salernitana), Di Gennaro (Salernitana)

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 - Finisce qui, il calciomercato della Lazio e delle altre società italiane chiude i battenti. Alle ore 20 le porte si sono chiuse, ora non resta che godersi l'inizio della Serie A. 

AGGIORNAMENTO ORE 19:55 - Arriva praticamente alla fine del calciomercato l'ufficialità di Sprocati al Parma, lo ha comunicato la Lazio attraverso il proprio portale ufficiale. 

AGGIORNAMENTO ORE 19:45 - Ufficiale il trasferimento di Davide Di Gennaro alla Salernitana, ancora attesa per Sprocati.

AGGIORNAMENTO ORE 19:40 - La conferma della cessione di Sprocati al Parma arriva direttamente dal suo agente Mario Giuffredi che, intervistato da Sportitalia, ha commentato: "Abbiamo definito il passaggio al Parma proprio in questi minuti. Sprocati è un giocatore che ha fatto bene in Serie B e potrà fare ancora meglio in Serie A". 

AGGIORNAMENTO ORE 19.27 - Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Sprocati è passato ufficialmente al Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 19:15 - Detto, fatto. Sprocati diventerà un calciatore del Parma. Dopo le parole del ds Faggiano arrivano ulteriori conferme sul buon esito dell'affare. Non resta che aspettare l'ufficialità. 

AGGIORNAMENTO ORE 19:05 - Sprocati è sempre più vicino al Parma, mancherebbe davvero poco per la chiusura dell'affare. Ai microfoni della nostra redazione il ds dei Ducali Faggiano ha rivelato: "Sprocati? Quasi fatta, stiamo lavorando". 

AGGIORNAMENTO ORE 19 - André Anderson va anche lui alla Salernitana. Qui l'ufficialità.

AGGIORNAMENTO ORE 18.44 - Si sta definendo in questi minuti il passaggio di Davide Di Gennaro alla Salernitana. Sembra tutto fatto, si attende solo l'ufficialità. (qui il riepilogo della trattativa).

AGGIORNAMENTO ORE 18:40 - Il Milan ci ha provato per Stefan Radu. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, i rossoneri avevano individuato il difensore biancoceleste come obiettivo per rinforzare la retroguardia. Niente da fare, Stefan ha voglia di chiudere la carriera alla Lazio. A settembre, molto probabilmente ci sarà l’incontro tra le parti per prolungare il contratto sino al 2022. C’erano delle richieste anche dall’estero.

AGGIORNAMENTO ORE 18:20 - Diventa ufficiale il trasferimento di Djavan Anderson alla Salernitana. Sono infatti usciti i comunicati di entrambe le società. Il calciatore approda in Campania dalla Lazio con la formula del prestito. Spizzichino ufficiale al Cuneo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - Incontro in corso fra l'agente Giuffredi e la dirigenza del Parma. Si cerca di definire il passaggio in prestito di Mattia Sprocati in terra emiliana. Manca ormai poco alla fine del calciomercato.

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 - Davide Di Gennaro non andrà al Parma. A Milano poco fa acceso diverbio tra il procuratore del centrocampista, Tinti, e il ds Faggiano: la trattativa è saltata. Resta in piedi l'opzione Salernitana.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 - Nessuna novità ancora sul futuro di Lorenzo Filippini. L'ex Primavera, convocato da Inzaghi ad Auronzo di Cadore e reduce dalla positiva esperienza al Pisa, è alla ricerca di una nuova sistemazione. Il terzino della Lazio, sondato da alcune società estere e da altre di Serie B, al momento rischia di rimanere a Formello. Fino alle 12 del 25 agosto, avrà comunque la possibilità di trovare un club in Serie C.

AGGIORNAMENTO ORE 17:50 - Per Minala tramonta la pista Nantes, che era legata a un’uscita non concretizzata del club francese. Il Girona ci sta pensando, ma la Steaua Bucarest al momento resta in vantaggio. Il passaggio del turno in Europa League avvalora ancora di più la pista, che al momento ha la precedenza sullo Strasburgo e qualche soluzione in Russia.

AGGIORNAMENTO ORE 16:45 - Il Parma sembra abbia chiuso per Sprocati, l'attaccante - come si legge su gianlucadimarzio.com - è vicino ai Ducali. Dopo i contatti le parti (Lazio e Parma) sembra abbiano trovato l'accordo per il trasferimento; trattativa che sembrerebbe di fatto conclusa. 

AGGIORNAMENTO ORE 15:50 - Davide Di Gennaro sembra molto vicino al Parma, in questi istanti c'è un incontro in corso fra calciatore, agente e dirigenza ducale. Il futuro del laziale potrebbe essere deciso a breve. 

AGGIORNAMENTO ORE 15:30 - Intercettato in esclusiva ai nostri microfoni l'agente Silvio Pagliari ha parlato del mercato della Lazio: "Il mercato della Lazio? I biancocelesti fanno sempre bene, Tare è bravissimo. Prende sempre i giocatori giusti al momento giusto, come Correa: è un giocatore importante, la considero una chicca che ancora non si è espressa al massimo delle sue potenzialità". (CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVENTO COMPLETO)

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 - Presente all'Hotel Melià anche il Ds del Genoa Perinetti che in questa sessione di mercato ha portato in rossoblù l'ex laziale Federico Marchetti, che nell'ultima stagione si è allenato a Formello insieme agli altri calciatori fuori dal progetto biancoceleste. Nelle scorse settimane era stato ipotizzato l'interesse del Genoa per Lombardi, uno dei calciatori in cerca di sistemazione in questo ultimo giorno di mercato. Il direttore sportivo, però, intercettato ai nostri microfoni, ha smentito l'esistenza della trattativa: "Non è vero, non l'abbiamo mai trattato". 

AGGIORNAMENTO ORE 12:30 - Il Siviglia prova a strappare Luis Alberto alla Lazio, presentata un'offerta da 25 milioni più 5 di bonus. Risposta negativa da parte del club biancoceleste, Luis Alberto non si muove.

AGGIORNAMENTO ORE 11:00 - Primi sviluppi sul fronte uscite: Davide Di Gennaro è vicino a diventare un giocatore del Parma. Sul centrocampista della Lazio era stato registrato nelle ultime ore un interessamento del Torino, che però non ha approfondito la trattativa. A breve è in programma un incontro all'Hotel Melià tra Tullio Tinti, agente di Di Gennaro, e il ds del Parma Daniele Faggiano, in modo da discutere gli ultimi dettagli del trasferimento.

Ultimo giorno di mercato, ultime ore per concludere le trattative. Quest’anno il sipario sull’Hotel Melià, centro frenetico degli affari, cala in anticipo rispetto al tradizionale 31 agosto. Chiusura fissata per questa sera alle ore 20. Noi de Lalaziosiamonoi.it seguiremo direttamente da Milano gli ultimi movimenti della Lazio.

MERCATO IN ENTRATA - Tutto gira intorno a Felipe Caicedo. L’attaccante, qualora dovesse trovare una sistemazione in queste ultime battute di calciomercato, lascerebbe scoperto un posto in avanti. Solo in questo modo la Lazio si ritufferebbe in qualche trattativa. L’obiettivo numero uno, corteggiato per tutta l’estate, è sempre Wesley. Difficile però chiudere un affare con così poco tempo a disposizione. Ma mai dire mai. Pochi spiragli anche per la corsia di destra: Basta è in bilico, ma la Spal continua a fare muro per Lazzari (valutato 12 milioni).

MERCATO IN USCITA - Il pezzo pregiato della rosa, Sergej Milinkovic Savic, è ancora un giocatore della Lazio. Nessuna offerta monstre arrivata a Formello. Il presidente Claudio Lotito non è mai sceso dalla richiesta di 120 milioni di euro. Pretendenti tutte alla larga. Tanti i giocatori che devono trovare una sistemazione: Adamonis, Mauricio, Filippini, Germoni (piace a Crotone e Pescara), Lombardi, Cataldi, Morrison, Di Gennaro, Minala, Sprocati, Oikonomidis, Kishna, Perea. Djavan Anderson va in prestito alla Salernitana, probabile l'arrivo alla corte di Colantuono anche di André Anderson. Quasi impossibile piazzarli tutti all’ultimo giorno di mercato, ma il ds Igli Tare è al lavoro per sfoltire la rosa.