Colpo di scena per Astori, il ds Marroccu: "Trattativa saltata!". Astori: "Ho rinnovato per 3 anni"

Pubblicato il 23/07 alle 13:53
24.07.2014 06:30 di Marco Valerio Bava Twitter:    vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava/Davide Capogrossi/Matteo Vana -Lalaziosiamonoi.it
Colpo di scena per Astori, il ds Marroccu: "Trattativa saltata!". Astori: "Ho rinnovato per 3 anni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 19.20 - E' lo stesso Astori, in conferenza stampa,  a spiegare la situazione: "Ho rinnovato con il Cagliari. Felice di rimanere? Se non lo fossi non avrei fatto questa scelta e sarei andato in scadenza come sarebbe convenuto a me e non alla società. Sono qui da sei anni, in Sardegna sono cresciuto e maturato. Ci tenevo a dimostrare la mia riconoscenza verso il Cagliari. Ringrazio il presidente Giulini: è una decisione che abbiamo preso insieme". Anche Giulini ci tiene a fare il punto della situazione: "È una cosa rara nel calcio, oggi ha dato una prova di inestimabile valore. Se c’era questa piccola distanza di 2 milioni tra l’offerta della Lazio e le nostre richieste? Non ha più senso parlare di distanza: la trattativa è finita. Altre trattative non ce ne sono, almeno nell’immediato". La svolta nel pomeriggio."Un paio di gironi fa sono stato io ad annunciare l’apertura per cedere Astori al club biancoceleste. Posso dire che la Lazio non è più tra le società interessate a Davide. Oggi abbiamo parlato con Lotito, c’è stata una trattativa ma ci siamo salutati amichevolmente. Lui ha fatto un atto di grande riconoscenza al Cagliari e di fiducia alla nuova proprietà. Astori ha rinnovato per tre anni con noi". 

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 - Clamoroso colpo di scena per Davide Astori. Oggi pomeriggio c'è stato un nuovo contatto tra Lotito e il ds dei sardi Marroccu. La Lazio non è assolutamente intenzionata a sborsare i 7 milioni di euro richiesti dai rossoblu, Lotito si è tirato indietro ed ha dato il via libera per la cessione ad un altro club. "Tutto vero, la trattativa è saltata!" - questa la clamorosa dichiarazione del ds Marroccu in esclusiva ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it. Il plenipotenziario del mercato rossoblu ha dichiarato che Astori firmerà un rinnovo triennale. Sulla stessa linea del direttore sportivo anche il presidente Tommaso Giulini: "Abbiamo fatto una controfferta di 7 milioni cash - conferma a Sky Sport - ferma e inderogabile. Un’ora fa la Lazio, attraverso una telefonata di Lotito a Marroccu, ci ha fatto sapere che a quelle cifre non è interessata. Di ritenerci liberi. Per me è una trattativa chiusa", 

Astori-Lazio, la fumata biancoceleste è a un passo. I contatti tra Lotito e Giulini sono andati avanti fino a tarda notte, sono ricominciati in mattinata e hanno portato a un'intesa di massima. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la Lazio verserà nelle casse del Cagliari 6 milioni di euro, più un milione di bonus che dovrebbe scattare alla prima presenza ufficiale del difensore in maglia laziale. La stretta di mano decisiva arriverà domani, quando i due presidenti si incroceranno a Milano per l'assemblea di Lega. Poi verranno stilati i contratti e l'affare potrà dirsi concluso. Astori attende, continua a sudare a Sappada, freme per percorrere quei 20 km che separano la sede del ritiro del Cagliari da Auronzo di Cadore. Firmerà un contratto di cinque anni a 1,3 milioni a stagione, quasi il triplo di quanto percepito fino ad ora in Sardegna. Astori-Lazio, ci siamo. La fumata biancoceleste è pronta a levarsi nel cielo di Auronzo.