UFFICIALE - Derby di Coppa Italia, si giocherà in notturna: ecco l'orario

Pubblicato il 10/02 ore 8.15
11.02.2017 07:20 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
UFFICIALE - Derby di Coppa Italia, si giocherà in notturna: ecco l'orario
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pietro Mazzara

AGGIORNAMENTO ORE 12.55 - Mancava soltanto l'ufficialità per fugare ogni dubbio: il derby di Coppa Italia si giocherà in notturna. Un comunicato della Lega annuncia che il primo round della stracittadina, in programma per mercoledì 1 marzo avrà il suo fischio d'inizio alle 20.45. Diretta su RaiUno.

Sotto traccia l’organizzazione dei derby di Coppa Italia è già partita, in attesa dell’ok del Prefetto di Roma e del comunicato della Lega che ufficializzerà l’orario notturno della partita d’andata. Come si evince dalla consueta rassegna stampa di Radiosei, i contatti tra le due società hanno permesso di fissare una linea comune su prezzi e modalità di vendita dei biglietti. La semifinale inoltre potrebbe essere la prima sfida con le barriere abbassate di un modulo e questo potrebbe avere effetti sull’affluenza. Per la Curva Nord forse non cambierà molto visto che già da inizio campionato si è deciso di rientrare allo stadio, mentre per la Curva Sud potrebbe essere il primo passo per il ritorno. Ad inizio settimana l’Osservatorio aveva dato il consenso informale per l’orario notturno, come volevano i club ma soprattutto la Rai, acquirente dei diritti televisivi. Anche il presidente del Coni Malagò ha voluto tendere una mano ai tifosi, penalizzati dell’ipotesi di dover giocare di pomeriggio in un giorno lavorativo.

IL PIANO - La Lazio è pronta e attende soltanto la comunicazione ufficiale della Lega che dovrebbe arrivare entro fine settimana. A quel punto la prevendita dovrebbe partire già da lunedì tramite i Lazio Style e le ricevitorie LisTicket. I contatti tra le società hanno permesso di stabilire una strategia comune per quanto riguarda la Tribuna Tevere, per anni punto di contatto tra opposte fazioni. Come in campionato, nel derby del primo marzo in quel settore potranno acquistare biglietti soltanto i laziali in possesso della tessera del tifoso oppure gli abbonati che sfrutteranno il diritto di prelazione. Al ritorno (in programma il 4 o 5 aprile), con la Roma in casa, saranno valide le stesse limitazioni per i tifosi giallorossi.

Potrebbe interessarti anche:

PAROLO PORTA I COMPAGNI A CENA FUORI DOPO IL POKER DI PESCARA

DE VRIJ - RODRIGO CAIO, PASSAGGIO DI CONSEGNA COMPLICATO