ESCLUSIVA - Depay, l’epurato di Mou verso la cessione: Everton in pole, Lazio (molto) lontana

Pubblicato il 23/12 ore 19:45
24.12.2016 07:10 di  Federico Erdi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Erdi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Depay, l’epurato di Mou verso la cessione: Everton in pole, Lazio (molto) lontana

La caduta del numero 7. L’involuzione netta e rapida di Memphis Depay. Quando era arrivato allo United aveva scelto una maglia di quelle pesanti: la cifra scritta dietro era la stessa di George Best, Cantona, Beckham, Cristiano Ronaldo. Non giocatori qualunque, mostri sacri. Decidere di prendere la 7, dalle parti di Manchester, vuol dire assumersi responsabilità enormi, che non sempre riesci a sopportare: soprattutto se hai 21 anni e se fino a quel momento hai calcato solo i campi dell’Eredivise che, con tutto il rispetto, non centra niente con la Premier League. Era il 7 maggio 2015 e Memphis Depay veniva acquistato dai Red Devils per 30 milioni di euro. È passato poco più di un anno e mezzo e l’esterno olandese non rientra più nei piani di Josè Mourinho: "Sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione e vorrei tenerla così fino al termine della stagione, ma non obbligo nessuno a restare o ad andare via. Se un giocatore non è felice e vuole andare via, può farlo con l'offerta giusta". Parola di Mou e il mercato si muove.

EVERTON CALLING – C’è l’Everton in pole per l’acquisto di Depay. I Toffees hanno messo l’esterno olandese in cima agli obiettivi del mercato di gennaio. Il numero 7 dello United potrebbe arrivare sotto la guida di Koeman a titolo definitivo: le squadre trattano, c’è ancora differenza tra domanda e offerta, con il Manchester che chiede più di 20 milioni. Non è da scartare nemmeno l’ipotesi di prestito con diritto di riscatto, formula che permetterebbe di dilazionare il pagamento. La squadra di Liverpool tuttavia si sta già muovendo prepotentemente, visto anche l’infortunio di Bolasie che resterà fuori fino a fine stagione.  Su Depay c’è anche la Roma, ma l’Everton sembra la meta più probabile e più gradita anche dal giocatore, che vorrebbe restare in Premier League.  

LAZIO LONTANATra i 25 e i 28 milioni. È questa la cifra che chiede lo United per portare via Depay da Manchester. Ecco dunque che la ‘bomba’ lanciata dal DailyStar diventa più difficile. ‘Lazio su Depay’ e forse un pensiero c’è anche stato, visto che gli agenti dell’esterno olandese sono gli stessi che hanno portato Stefan de Vrij in biancoceleste. Ma nessun offerta, neanche un contatto: secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione dall’entourage del giocatore e dalla Lazio sono arrivate secche smentite sulla possibile trattativa. La richiesta è troppo alta e anche in caso di cessione di Keita difficilmente la Lazio andrà sull'olandese dei Red Devils. Un esterno e una punta: i biancocelesti hanno bisogno di rinforzarsi in due ruoli. Una tentazione - niente di più - destinata a rimanere tale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.