ESCLUSIVA - Djordjevic in uscita, il Lione ci pensa. Se parte il serbo può arrivare Balotelli...

Pubblicato ieri alle 19.30
28.07.2016 07:35 di Davide Capogrossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Djordjevic in uscita, il Lione ci pensa. Se parte il serbo può arrivare Balotelli...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

"It ain't over 'til the fat lady sings". Non è finita finchè la cicciona non ha cantato. La metafora di stampo liturgico così cara ai nipoti dello Zio Sam calza a pennello con il mercato della Lazio. Fino al gong può succedere di tutto. Archiviate le pratiche Lukaku, Wallace e Immobile si aspetta l'uscita di Candreva per intervenire sugli esterni. Arriverà un altro difensore centrale (Rodrigo Caio salvo ribaltoni) e probabilmente un terzino destro a basso costo. È non è finita qui. Prima del gospel capitanato dalla fat lady la Lazio proverà a fare un colpo ad effetto in avanti.

PUNTA IN USCITAFilip Djordjevic si sta guardando attorno alla ricerca di nuove opportunità. L'attaccante serbo non ha chiesto formalmente la cessione, ma si è reso conto che l'arrivo di Immobile lo relegherà inevitabilmente a riserva. In queste settimane ci sono stati diversi abboccamenti. Il Middlesbrough ha sondato il terreno, ma ha chiuso il suo mercato spendaccione con il colpaccio Negredo. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il club maggiormente interessato è il Lione. Djordjevic vanta ancora un buon credito in Francia dopo le stagioni di Nantes ed il Gones è alla ricerca di un giocatore con caratteristiche complementari a quelle di Alexandre Lacazette (dichiarato incedibile tramite comunicato, ndr). La Lazio vorrebbe monetizzare almeno 10 milioni nonostante lo abbia prelevato a parametro zero. Il giocatore è stato proposto anche in Serie A senza fortune a Napoli, Sassuolo e Genoa. La richiesta è importante ma il Lione - che ha affidato le chiavi del mercato all'ex goleador Florian Maurice - ha una buona liquidità. 

SUPERMARIO - La Lazio può scendere a 7-8 milioni di euro, anche perchè avrebbe già pronto il sostituto, che risponde al nome di Mario Balotelli. La proiezione biancoceleste è datata, ma stavolta le basi dell'affare ci sono. Supermario si allena con le riserve del Liverpool, l'unica squadra che si è realmente proposta è il Besiktas. Una soluzione che non affascina l'ex centravanti della Nazionale, tentato piuttosto da una nuova avventura in Italia. Il suo agente Mino Raiola ne ha parlato con la dirigenza biancoceleste in occasione della trattativa per Jordan Lukaku, operazione firmata proprio dall'agente più controverso del pianeta. Balotelli si può muovere in prestito con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni di euro, versando la metà dello stipendio (circa 2 milioni netti). Al resto ci penserebbero i Reds, così come hanno fatto con il Milan nella scorsa stagione. Un'operazione fortemente sponsorizzata dal presidente Lotito che si sta muovendo in prima persona. Unica condizione: la partenza di Djordjevic. Balotelli sposerebbe volentieri la causa biancoceleste, ha visitato già alcune abitazioni nei mesi scorsi. Il mercato è in fermento, può succedere di tutto. D'altronde non è mai finita, finchè non canta la cicciona...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.