ESCLUSIVA - Inzaghi, il rinnovo è sotto l'albero: incontro decisivo a fine dicembre

08.11.2016 06:49 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Inzaghi, il rinnovo è sotto l'albero: incontro decisivo a fine dicembre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Lazio e Inzaghi, un binomio proiettato al futuro. "Sono quindici anni che sto alla Lazio, questa è casa mia". Parole inequivocabili quelle del mister biancoceleste, che chiude a doppia mandata il lucchetto della sua panchina. Fin qui ha sfruttato al meglio il dietrofront di Bielsa: ha fatto ricredere scettici e detrattori della prima ora, la Lazio adesso vola grazie al suo giovane condottiero. È il momento di pensare all'avvenire. La società ha intenzione di proporre un rinnovo di contratto al proprio allenatore: decisive saranno le partite tra il rientro dalla sosta e le vacanze natalizie, derby compreso. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, Lotito e Inzaghi hanno fissato un incontro verbale, con Simone che sotto l'albero spera di trovare il più bello dei regali. 

CIFRE E RENDIMENTO - L'attuale accordo tra le parti scade il prossimo 30 giugno. Attualmente il tecnico della Lazio percepisce un compenso di poco inferiore ai 500mila euro. Con un eventuale prolungamento verrebbe rivista anche al cifra: attualmente si parla di una proposta che si aggira tra i 700 e gli 800mila euro a stagione. Contratto di un anno con opzione per il secondo. Un salto importante per l'ex allenatore del settore giovanile, merito dei risultati ottenuti fino a questo momento. Su 19 partite - comprese le 7 dello scorso anno - Inzaghi ne ha vinte 10, pareggiate 4 e perse 5 (due delle quali contro la Juventus). La media è di 1,79 punti a partita, che sale a 1,83 se si considera solo la stagione in corso.

IL MOTIVATORE - La figura di Inzaghi sarà decisiva anche sotto l'aspetto dei rinnovi. A cominciare da quello di Keita: il tecnico gli sta dando fiducia, il ragazzo lo ripaga a suon di prestazioni. Anche per lui quello di dicembre sarà un mese decisivo. Il senegalese è a un bivio: andare via tra gennaio e giugno oppure rimanere a vestire i colori biancocelesti. Le parti sono distanti, filtra pessimismo. Ecco perché Inzaghino potrebbe rivelarsi un'arma di persuasione di massa. Oltre a Keita, infatti, sul banco ci sono i prolungamenti di Biglia e de Vrij. Per l'argentino manca ancora qualche dettaglio, mentre è in alto mare il discorso per il rinnovo dell'olandese. Da tecnico a manager, la metamorfosi di Inzaghi è completa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.