ESCLUSIVA - Pioli sacrifica Keita, ecco come arrivare a Borini. E l'Inter rimane alla finestra...

04.07.2015 07:30 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Zappulla/Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Pioli sacrifica Keita, ecco come arrivare a Borini. E l'Inter rimane alla finestra...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Anche quest'anno la Lazio dovrà piegarsi di fronte alla regola non scritta del calciomercato: vendere per acquistare. Già, ma di chi si può fare a meno? "Tutti sono utili, nessuno è indispensabile". Questo il mantra ripetuto ogni estate dalle parti di Formello. L'agnello sacrificale di questa finestra di mercato potrebbe essere il ragazzino che non ti aspetti: Keita Balde Diao. La stellina spagnola ha iniziato a eclissarsi in concomitanza con l'ascesa di Felipe Anderson. Tanto da prendere in considerazione una sua eventuale cessione da parte del club capitolino che, per privarsi della “Maravilla", chiede 15 milioni di euro.

KEITA, VOGLIA DI CAMBIARE - Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it, il procuratore del calciatore vorrebbe convincere l'Inter a investire sul suo assistito. Nelle ultime ore, infatti, è andato in scena un incontro tra Mancini e l'agente dello spagnolo che, a quanto pare, sembra aver persuaso il tecnico jesino. Ma una premessa è d'obbligo: gli obiettivi nerazzurri non comprendono l'esterno offensivo spagnolo. Cuadrado, Jovetic e Salah. Questi i nomi indicati dallo staff della Pinetina per rinforzare la trequarti. Durante la chiacchierata tra la società milanese e l'entourage dell'egiziano, Keita è stato oggetto di discussione (i due calciatori fanno parte della stessa agenzia). Cosa si siano detti non è dato saperlo. Quel che è certo è che il classe '95 vestirebbe la maglia nerazzurra se, e solo se, non dovesse arrivare nessuno dei tre sopracitati. L'Inter a quel punto sarebbe disposta ad arrivare a offrire 12 milioni di euro, cifra che sancirebbe l'accordo tra le parti.

VIA LIBERA PER BORINI - La Lazio non è disposta ad aspettare i comodi di Thohir. La soluzione al problema arriva dritta dritta da Pioli: niente Inter, Keita può rappresentare la preziosa moneta di scambio per arrivare a Borini. I contatti tra Tare e l'agente del calciatore sono avviati, già ci sarebbe l'intesa. Ulteriore testimonianza - come se ce ne fosse bisogno - che il vero oggetto del desiderio del tecnico biancoceleste è proprio l'attaccante del Liverpool. I Reds seguono da sempre le gesta dell'ex Barca, chissà che non cedano davanti a un'offerta così allettante. Quasi irripetibile.