FORMELLO - Amichevole con la Primavera e show di Ederson. Rosa divisa: Radu ok, Biglia ko

Pubblicato ieri alle 17:21
22.04.2015 07:21 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Amichevole con la Primavera e show di Ederson. Rosa divisa: Radu ok, Biglia ko
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Pioli pensava che i due giorni post Juventus sarebbero stati di relax. E invece alla ripresa degli allenamenti deve fare di nuovo i conti con l’infermeria. La nota dolente arriva dalle condizioni di Biglia, oggi in Paideia per il secondo giorno consecutivo: resterà out per almeno tre settimane. Tra una decina di giorni effettuerà un nuovo accertamento strumentale che darà un quadro più preciso riguardo ai tempi di recupero. Il dottor Lovati ha chiarito la situazione: “Lucas ha riportato un trauma distorsivo multidirezionale della caviglia destra, con versamento su tutte e tre le componenti, interna, esterna e anteriore”. Nel pomeriggio ha iniziato le terapie mediche e fisioterapiche. Salterà le partite contro Chievo, Parma ed Atalanta. Quasi sicuramente il forfait si rinnoverà per Lazio-Inter del 10 maggio. Possibile recupero per la trasferta di Marassi con la Sampdoria. Mancheranno soltanto tre giornate alla fine del campionato.

VERSO IL CHIEVO - Domenica, oltre a Biglia, non saranno a disposizione altre due pedine fondamentali come de Vrij e Parolo (frattura della decima costola destra, ancora due-tre settimane di stop). L’olandese, fermo per l’infortunio al ginocchio rimediato contro l’Empoli, ha cominciato a svolgere un lavoro differenziato in piscina. Proverà a recuperare per il match con l’Atalanta (3 maggio). Difficile vederlo in campo nel turno infrasettimanale con il Parma. Contro il Chievo Pioli dovrà rinunciare anche a Cataldi, squalificato per il rosso rimediato nei minuti finali di Torino. L’allenatore deve decidere con quale modulo affrontare la squadra di Maran. A centrocampo ha gli uomini contati. Onazi e Ledesma aspettano una chance da tempo, finora sono stati gli uomini meno utilizzati del reparto. In caso di 4-2-3-1 giocheranno in tandem sulla linea mediana. Se invece la scelta dovesse cadere sul 4-3-3, saranno affiancati da Lulic nel ruolo di mezzala sinistra (con a questo punto un’altra esclusione eccellente tra i quattro davanti). Le prove tattiche scatterano soltanto giovedì. 

RECUPERI - Verso il reintegro Stefan Radu. "Ci provo per domenica", si è lasciato sfuggire all'uscita della Paideia dopo i controlli clinici effettuati in giornata. La conferma è arrivata tramite un comunicato ufficiale dello staff medico biancoceleste: "Stefan ha effettuato una risonanza magnetica per controllare la parte posteriore del ginocchio. Il problema al muscolo interno si è riassorbito, non ci dovrebbero essere problematiche particolari". Il terzino effettuerà dei test sul campo, è ai box dalla settimana di preparazione alla gara con il Cagliari. Se risponderà bene alle sollecitazioni dei prossimi allenamenti, allora sarà arruolabile per la prossima giornata di campionato. Non ci sono molti dubbi in merito. Sperano nella convocazione Gentiletti e Djordjevic: non verranno utilizzati in partita, ma potrebbero essere inseriti nella lista per il match di domenica. 

AMICHEVOLE - Pioli richiama tutti all’ordine alle ore 15. Poi divide la rosa in due gruppi: sul campo centrale ci sono coloro che sabato sera hanno affrontato la Juventus; al “Fersini” viene organizzata un’amichevole contro la Primavera di Simone Inzaghi. Questo il 4-2-3-1 schierato da Pioli: Berisha; Cavanda, Novaretti, Ciani, Pereirinha; Onazi, Ledesma; Morrison, Ederson, Keita; Perea. Questo il “baby” 4-3-3: Strakosha (poi Guerrieri); Pollace, Mattia, Silvagni, Seck; Rokavec, Pace, Verkaj; Tounkara, Palombi, Oikonomodis. Finisce 4 a 2 per la prima squadra. Anzi per Ederson, autore di tutte e quattro le reti dei “grandi”. Per i ragazzi di Inzaghi gol di Palombi e Capuano (entrato nella ripresa). Domani è prevista una doppia seduta: alle 10 e alle 15.