FORMELLO - Basta ce la fa! Il serbo si allena già in gruppo

Pubblicato ieri alle 17:02
24.09.2014 07:00 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Basta ce la fa! Il serbo si allena già in gruppo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

FORMELLO - Marassi da cancellare, c'è l'Udinese in vista. Spiraglio di positività, Dusan Basta si allena in gruppo. Giovedì stingerà i denti e scenderà in campo con un tutore alla mano destra. Il serbo è stato visitato in mattinata, ha ricevuto il via libera dallo staff medico per affrontare la sua ex squadra. Sarà l'unico superstite della linea difensiva titolare (in caso di forfait avrebbe giocato Pereirinha e non Konko). Radu è infortunato, sulla sinistra verrà riproposto Braafheid, l'olandese ha strappato applausi contro Cesena e Genoa e merita la conferma. Al centro mancheranno De Vrij (squalificato) e Gentiletti (domani verrà operato al legamento crociato del ginocchio sinistro, resterà ai box per almeno sei mesi). Toccherà alla coppia Novaretti-Cana. Devono rispondere allo scetticismo sul loro conto.

PROVE - Cambiano gli interpreti, non la filosofia di gioco. Pioli punta l'Udinese con decisione, nel pomeriggio manda in scena le prime prove tattiche anti Stramaccioni. Queste le due formazioni schierate durante la partitella in famiglia: da una parte Basta, Novaretti, Ciani e Konko in difesa, Onazi, Ledesma e Mauri  a centrocampo, Candreva Djordjevic e Keita in attacco; dall'altra Pereirinha, Cana, De Vrij e Braafheid dietro, Parolo, il giovane Murgia e Lulic in mediana, Tounkara, Klose e Felipe Anderson. Out Gonzalez e Cataldi, domani effettueranno nuovi accertamenti strumentali. 

BALLOTTAGGI - L'allenatore scioglierà i dubbi soltanto nella rifinitura di domani, ci sono alcuni ballottaggi da risolvere. Tra i pali potrebbe tornare finalmente Marchetti, ma Berisha resta ancora in leggero vantaggio. Ledesma sostituirà in regia l'infortunato Biglia (out per circa 40 giorni), mente Klose e Djordjevic si contendono di nuovo il posto al centro dell'attacco (il serbo è favorito). Sulla sinista è pronto Keita, è in pole nei confronti di Felipe Anderson per l'ultima maglia a disposizione.