FORMELLO - Biglia accelera, de Vrij no. Assenti Lulic e Cataldi, Tare e Di Biagio a bordo campo

Pubblicato ieri alle 16:52
06.05.2015 07:10 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Biglia accelera, de Vrij no. Assenti Lulic e Cataldi, Tare e Di Biagio a bordo campo
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Inizia bene la settimana della Lazio: al Fersini c’è anche Lucas Biglia. L’argentino vuole riprendersi il centrocampo contro l’Inter. Si allena con la caviglia fasciata, se l’era infortunata contro la Juventus: ha saltato le partite contro Chievo, Parma e Atalanta. È quasi pronto, intensificherà i carichi nei prossimi giorni. Oggi pomeriggio ha effettuato il riscaldamento insieme con i compagni, poi si è staccato per svolgere un lavoro differenziato di allunghi sulla fascia. Meglio evitare i contrasti durante le esercitazioni di possesso palla. Non c’è, invece, Stefan de Vrij. Il rientro in gruppo è previsto per domani. Se risponderà bene ai test sul campo, tornerà a disposizione domenica sera.

STOP - In campo non si vede Lulic, fermo a causa di un problema al polpaccio. Questa mattina è stato controllato in Paideia. E' stata esclusa la lesione muscolare. "Ha un versamento che interessa la parte profonda del muscolo, che per la sua anatomia e posizione richiede una particolare attenzione. Quindi è una situazione che richiede un lavoro quotidiano per cercare di ridurre questo affaticamento e far riassorbire questo edema. Ha già cominciato protocollo specifico, situazione che andremo a valutare nel corso delle prossime ore basandoci sulle risposte cliniche e le sensazioni dell’atleta stesso”, ha chiarito lo staff medico.

INFERMERIA - Restano in palestra (ben oltre i 40 minuti di riscaldamento) Pereirinha, Ederson e Cataldi. Il giovane centrocampista non ha partecipato alla seduta nonostante la presenza a bordo campo del ct della nazionale Under 21 Luigi Di Biagio (insieme a lui il diesse biancoceleste Igli Tare). E' alle prese con un affaticamento all'adduttore. Lavoro a parte per Cana (problema al ginoccho): si riaggregherà a fine settimana. Verso il completo recupero Gentiletti: il difensore è rientrato tra i convocati per Bergamo dopo sette mesi di stop, domani giocherà al centro della difesa della Primavera contro l’Avellino (Fersini, ore 15). Nel pomeriggio, intanto, aggregato il giovane Pace, regista della squadra di Simone Inzaghi. Ha realizzato un gol nella partitella finale a campo ridotto.