FORMELLO - Biglia ce la fa! Sarà 4-2-3-1: de Vrij e Gentiletti dietro, Mauri trequartista

Pubblicato il 24/05 ore 19:50
25.05.2015 07:20 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Biglia ce la fa! Sarà 4-2-3-1: de Vrij e Gentiletti dietro, Mauri trequartista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Il presidente Lotito e il diesse Tare seguono la rifinitura in campo, caricano la squadra prima dell'inizio dell'ultima seduta. Altro che biscotto, la Lazio vuole solo vincere. Pioli non ha paura della Roma e si gioca la partita all'attacco. Con Biglia recuperato a centrocampo. Schiererà la formazione con il 4-2-3-1: fuori l'infortunato Radu (elongazione al polpaccio sinistro), al suo posto ci sarà Lulic. Il bosniaco farà il terzino, garantirà una spinta in più da dietro. Una squadra a trazione anteriore che cercherà il sorpasso sui giallorossi. 

COPPIA - De Vrij e Gentiletti stanno bene, formeranno la coppia centrale della difesa a quattro. Hanno smaltito senza problemi le fatiche della finale di Coppa Italia con la Juve. Per l'ex San Lorenzo sarà la terza partita in dieci giorni dopo otto mesi di stop. A destra l'insostituibile Basta, in porta tornerà Marchetti.  Sulla mediana Biglia e Parolo. Pioli ha spiegato in conferenza: "Lucas ieri ha fatto l'allenamento con noi, stava abbastanza bene". Oggi l'argentino ha confermato le sensazioni positive dell'antivigilia. La sua stagione non è finita, ha recuperato dalla lesione al collaterale esterno del ginocchio destro.

ATTACCO - Klose sarà la punta. Pioli non rinuncerà al tedesco nonostante le buone condizioni di Djordjevic. Dietro di lui ci saranno da destra a sinistra Candreva, Mauri e Felipe Anderson. Il capitano torna dal primo minuto dopo le panchine contro Sampdoria e Juventus. Ha segnato nelle ultime tre stracittadine in cui è partito da titolare e con la fascia da capitano al braccio. Proverà a ripetersi domani per regalare il sogno Champions ai tifosi della Lazio.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli.