FORMELLO - C'è un ospite speciale: Antonio Conte inizia dalla Lazio il suo tour nei ritiri

Pubblicato ieri alle 12.50
21.08.2014 06:50 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - C'è un ospite speciale: Antonio Conte inizia dalla Lazio il suo tour nei ritiri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

FORMELLO - C'è un ospite speciale, è il commissario tecnico della nazionale italiana. Antonio Conte varca i cancelli del centro sportivo alle 9.30, jeans e polo blu scura. La consapevolezza di essere il più importante, l'allenatore tra gli allenatori. Il tecnico campione d'Italia sceglie Formello come prima tappa del suo tour conoscitivo nei ritiri di Serie A. Un onore per tutti. La Lazio ha bisogno di mentalità vincente, che sia da portafortuna per la prossima stagione. Un saluto a Pioli e all'intero staff, il ct riceve l'in bocca al lupo da tutti. Una breve chiacchierata col gruppo, potrà fare conto su più calciatori biancocelesti. Parolo e Candreva in primis, convocati da Prandelli nella sciagurata spedizione in Brasile. Conte osserva interessato la prima parte della seduta (inizio alle ore 10), va a stringere la mano anche al preparatore dei portieri Grigioni. Poi si sofferma a parlare con Marchetti. Federico cerca il rilancio, il biancoceleste potrebbe ridiventare presto azzurro. 

DEBUTTO - Pioli intanto continua a pensare all'undici anti Bassano Virtus. Contro il Milan, una settimana dopo, sarà tutta un'altra cosa, ma è vietato prendere l'impegno sottogamba. Il tecnico deve scegliere la formazione a partire dal portiere: Marchetti o Berisha, chi scende in campo in Coppa Italia potrebbe guardare dalla panchina in campionato. In difesa Braafheid insidia Radu, mentre Cana e Ciani sperano di giocare al fianco di De Vrij. Questa mattina da una parte è stata provata la linea con Basta, De Vrij, Cana e Radu (potrebbe essere questa la difesa titolare domenica prossima), dall'altra il pacchetto arretrato era composto da Cavanda, Novaretti, Ciani e Braafheid.

BALLOTTAGGI - Dubbi anche a centrocampo: Biglia è tornato per ultimo (oggi in squadra con Cataldi e Parolo), è in ritardo di condizione come tutti gli altri nazionali. La regia dovrebbe spettare a Ledesma (ai suoi lati si sono mossi Onazi e Lulic). Il numero 24 e il vice-campione non sono mai stati schierati nella stessa squadra, è un indizio importante, potrebbero giocarsi il posto per tutto l'anno. Durante l'allenamento Djordjevic viene supportato da Felipe Anderson e Keita, mentre Klose forma il tridente con Candreva e Mauri (il brianzolo può essere impiegato da esterno d'attacco e come mezzala). Ancora assenti Konko (fastidio alla schiena) e Gonzalez (al centro del mercato in uscita).