FORMELLO - Cinquina di Nani in amichevole: Felipe Anderson mette benzina, de Vrij a riposo

Pubblicato l'11/11/2017 alle ore 12.00
12.11.2017 07:12 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Cinquina di Nani in amichevole: Felipe Anderson mette benzina, de Vrij a riposo
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Undici gol in 60 minuti di gioco (due tempi da mezzora) nell'ultima sgambata settimanale. Un test amichevole con il Divino Amore (Prima Categoria) organizzato da Inzaghi per non far perdere il ritmo partita alla squadra e per mettere benzina nelle gambe di Felipe Anderson, rientrato in gruppo mercoledì pomeriggio dopo l'infortunio agli adduttori (tendinopatia) rimediato a fine luglio. Ma è Nani il calciatore a mettersi più in mostra: una cinquina (sue le prime 3 reti del match), quasi il 50% delle realizzazioni biancocelesti, in cui mette in mostra il repertorio di casa: destro, sinistro, opportunismo sotto porta, colpo di testa. E anche un assist di tacco per lo stesso Felipe Anderson, che conclude l'azione tutta in verticale con una conclusione che si infila all'incrocio dei pali.

ALLENAMENTO. La Lazio senza i nazionali (Lukaku, Milinkovic, Luis Alberto, Murgia, Jordao, Pedro Neto, Parolo e Immobile) si schiera in campo con il solito 3-5-1-1: Guerrieri in porta, Bastos, Luiz Felipe e Radu in difesa, Basta, Patric, Leiva, Crecco, Lulic a centrocampo, Felipe Anderson dietro a Nani in attacco. De Vrij resta a riposo e non verrà impiegato nemmeno nella ripresa, così come Wallace, che ieri aveva interrotto anzitempo la seduta mattutina. Il Divino Amore fa da sparring partner. Nani sblocca con il mancino, raddoppia dribblando il portiere avversario, il terzo lo segna con un’incornata da pochi passi. Poi il gol di Felipe Anderson, il destro da fuori di Basta, il tap-in a porta vuota di Patric, un altro tiro vincente (deviato di Nani) a chiudere il parziale sull’8-0 all’intervallo.

RIPRESA. Nel secondo tempo entrano Mauricio, Marusic e Palombi. Il difensore prende il posto di Radu, l’esterno entra per Leiva con Basta che si accentra a fare la mezzala e Crecco che si alterna con Patric nel ruolo di regista. Davanti Palombi per Lulic: Nani si muove alle spalle del classe ’96 e Felipe Anderson si sposta sulla fascia per aumentare anche il fiato in vista delle partite ufficiali. Palombi ne fa due (il primo da pochi passi, il secondo in semirovesciata), Bastos chiude la partitella con una percussione centrale. Ora il riposo, aspettando il rientro dei nazionali e segnali positivi anche da Wallace, che sta cercando di recuperare al 100% dalla lesione al polpaccio rimediata con il Milan (ha ricevuto un permesso societario per rientrare in Brasile, martedì tornerà ad allenarsi regolarmente). Affaticamento per Vargic, fermo ormai da tre giorni consecutivi. Verso il ritorno a Roma Strakosha, che ha abbandonato in anticipo il ritiro della nazionale albanese. Non è in dubbio per il derby di sabato prossimo.

-