FORMELLO - De Vrij guida la difesa, Luis Alberto mezzala, Nani prova con Immobile

Pubblicato il 04/02 alle ore 18:15
05.02.2018 07:30 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - De Vrij guida la difesa, Luis Alberto mezzala, Nani prova con Immobile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Lulic e Milinkovic squalificati, Lukaku e Nani al loro posto per una Lazio a trazione anteriore, ancora di più. Inzaghi, alla vigilia, conferma la sensazione dei giorni di preparazione alla sfida con il Genoa: Luis Alberto verrà arretrato a centrocampo, nella posizione di mezzala, e lascerà spazio in avanti a uno tra Nani e Felipe Anderson. Il portoghese è in vantaggio: non ha giocato dal 1’ nemmeno in Coppa Italia, è più riposato e durante la rifinitura è stato provato in coppia con Immobile. 

SPINTA ESTERNA. A centrocampo Leiva intoccabile nonostante il pericolo squalifica: è diffidato, dovrà evitare il giallo per non saltare la trasferta di Napoli di sabato prossimo. Insieme a lui Luis Alberto (a sinistra) e Parolo (a destra), nonostante anche Murgia speri in una possibilità dall’inizio. Sulle fasce due di spinta come Marusic e Lukaku. I dubbi maggiori riguardano la difesa, rassicurata dal ritorno a disposizione di de Vrij, fuori mercoledì a San Siro per un affaticamento muscolare. L’olandese dirigerà la linea a 3.

BALLOTTAGGI. Ai suoi lati aperti i ballottaggi tra Bastos, Caceres, Wallace e Radu. Nessuno è sicuro del posto, nemmeno Radu, che potrebbe essere risparmiato in vista del match al San Paolo. Out gli infortunati Di Gennaro e Jordao. Convocazione in vista per Miceli, capitano della Primavera. 

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Strakosha; Caceres, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Nani, Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Patric, Luiz Felipe, Bastos, Wallace, Basta, Miceli, Murgia, Neto, Felipe Anderson, Caicedo. All. Inzaghi.