FORMELLO - Infortunio per Novaretti: accompagnato a spalla negli spogliatoi - FOTO&VIDEO

Pubblicato il 20/09 alle 00/13
21.09.2013 06:30 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Infortunio per Novaretti: accompagnato a spalla negli spogliatoi - FOTO&VIDEO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 - Termina la seduta dell'antivigilia, da domani scatteranno le prime prove tattiche anti-Roma. Oggi sul terreno di gioco del Fersini si sono visti soltanto i calciatori che non hanno partecipato al match di ieri sera con il Legia Varsavia, per gli altri lavoro di scarico in palestra. Allenamento prettamente tecnico quello di Klose e compagni: riscaldamento con il pallone, scambi corti ed esercitazioni di possesso palla. Nel finale cambi di gioco finalizzati ai tiri in porta e partitella a campo ridotto 7 contro 7: Berisha, Pereirinha, Novaretti, Vinìcius, Candreva, Alfaro e Klose da una parte, Strakosha, Dias, Crecco, Ledesma, Mauri, Lulic e Perea dall'altra. Buone indicazioni proprio dall'attaccante colombiano (continui i complimenti da parte di Petkovic e del vice Manicone), ma - neanche a dirlo - la doppietta che decide la sfida in famiglia è di Senad Lulic. L'allenamento si chiude con il brutto infortunio di Diego Novaretti: l'argentino rimane a terra dolorante, i preparatori atletici gli applicano immediatamente del ghiaccio sulla caviglia destra e lo accompagnano a spalla negli spogliatoi. Il difensore verrà controllato a breve dallo staff medico biancoceleste. Assenti Biava, Biglia e Felipe Anderson: l'ex Santos sta sbrigando alcune pratiche burocratiche, si allenerà in solitaria nel pomeriggio. 

FORMELLO - C'è un derby da preparare, si torna a correre alle 11. Comincia a pensare alla Roma la squadra di Petkovic, vuole spegnere sul nascere i desideri di rivincita giallorossi. Due allenamenti separano la Lazio dalla stracittadina, l'allenatore deve fare i conti con i problemi di infermeria. Biava e Biglia saranno sicuramente indisponibili per la partita di domenica: il difensore ha riportato una forte distorsione all'avampiede destro durante il match con il Chievo, l'argentino si è fermato a inizio settimana per una ricaduta al polpaccio. "Nei prossimi 4-5 giorni farà solo fisioterapia, proverà a rientrare per la partita contro il Sassuolo", ha dichiarato in giornata il medico sociale Stefano Salvatori riferendosi alle condizioni del regista ex Anderlecht. 

LA LAZIO MIGLIORE - Questa volta lo potrà dire sinceramente Petkovic, contro la Roma giocherà la formazione migliore. La difesa sarà la stessa vista in Europa League, Cavanda rassicura maggiormente sulla fascia destra, Konko si adatta bene sulla fascia sinistra, Ciani e Cana hanno fatto le prove generali di coppia. Si tornerà al 4-1-4-1: Ledesma si riprenderà il posto in cabina di regia, Candreva e Lulic si muoveranno sugli esterni, al centro il tandem Hernanes-Gonzalez. E davanti torna "Mito" Klose.