FORMELLO - Klose e Candreva per non rimpiangere Mauri. Tocca a Berisha, stessa difesa di Udine

Pubblicato ieri alle 20:02
04.03.2015 07:02 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Klose e Candreva per non rimpiangere Mauri. Tocca a Berisha, stessa difesa di Udine
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Si respira l’aria della grande sfida in casa Lazio. Stefano Pioli prepara la rivincita a Rafa Benitez. La sconfitta di campionato all’Olimpico ancora brucia dalle parti di Formello. L’allenatore domani sera dovrà rinunciare a due pezzi da novanta come Federico Marchetti e Stefano Mauri. Entrambi sono tornati malconci da Reggio Emilia. Più grave l’infortunio rimediato dal capitano biancoceleste (il portiere é stato comunque convocato): rischia di saltare anche la partita di lunedì prossimo con la Fiorentina, scontro diretto per l’Europa. Per il brianzolo si parla di infrazione della falange distale del quinto dito del piede. Il tridente del 4-3-3 anti Napoli sarà composto da Candreva a destra, Klose al centro e Felipe Anderson a sinistra. Non male, visto lo stato di forma del brasiliano e il riposo per turnover degli altri due nel match di domenica scorsa.

ANCORA CATALDI - Pioli crede in Cataldi, l’età non conta quando c’è tanta qualità a disposizione. Il giovane verrà preferito nuovamente a Onazi, completerà la linea mediana insieme a Biglia, in regia, e Parolo, sul centro-sinistra. L’ex Parma sarà costretto a saltare per squalifica la prossima partita di campionato. Dietro torna la difesa ammirata a Udine, compreso il portiere. Tra i pali toccherà a Berisha, dovrà cancellare l’errore commesso il 18 gennaio sul tiro di Higuain. Sulla destra tornerà Basta (non convocato per il Palermo e in panchina con il Sassuolo), al centro la coppia de Vrij-Mauricio, mentre a sinistra verrà confermato Radu. Cana è squalificato, Konko infortunato. Fuori dai convocati Ciani, rientrato in gruppo nella giornata di ieri. Ci proverà per la gara con i viola. La lista degli indisponibili comprende ancora Gentiletti, Pereirinha, Lulic e Djordjevic.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli. 

Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di Tim Cup di domani contro il Napoli (ore 20:45) allo Stadio Olimpico.

Portieri: Marchetti, Berisha, Strakosha;

Difensori: De Vrij, Mauricio, Novaretti, Radu, Braafheid, Cavanda, Basta;

Centrocampisti: Biglia, Candreva, Cataldi, Ederson, Ledesma, Onazi, Parolo, Felipe Anderson, Oikonomidis;

Attaccanti: Klose, Perea, Keita.