FORMELLO - Lazio subito in campo: Cana e Ciani tornano in gruppo

02.03.2015 11:42 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio subito in campo: Cana e Ciani tornano in gruppo
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Lazio subito in campo, non sono passate nemmeno ventiquattro ore dalla vittoria con il Sassuolo. Pioli allena la rosa al “Fersini”, in campo ci sono i calciatori rimasti a riposo al Mapei Stadium. Sono compresi anche Klose, Candreva e Ledesma, entrati nel corso della ripresa. Due ritorni in gruppo: Cana e Ciani. L’albanese si era fermato la settimana scorsa per la sciatalgia, non sarà comunque a disposizione mercoledì sera in Coppa Italia: fu espulso nei quarti di finale con il Milan per doppia ammonizione. Potrebbe rientrare nella lista dei convocati, invece, il francese: ha risolto la lesione di secondo grado al retto femorale, il suo è stato un lungo stop, era andato ko nel mese di novembre. Risponde presente anche Basta, rimasto in panchina ieri pomeriggio per recuperare al meglio dall’attacco influenzale che l’aveva messo fuori causa per il Palermo. In Coppa si riprenderà la fascia destra difensiva. Ancora out Konko per un problema muscolare.

MARCHETTI - Gli occhi sono puntati sulle condizioni cliniche di Marchetti, ieri perfetto nel chiudere ogni varco agli attaccanti di Di Francesco. Il portiere ha rimediato un pestone da Zaza nel finale, è tornato nella Capitale in stampelle. E' stato sottoposto subito ad accertamenti strumentali, lo staff medico ha diramato in serata il bollettino: nessuna frattura, per fortuna solo una contusione. Oggi effettuerà dei nuovi controlli clinici. Non dovrebbe farcela per il Napoli, la speranza è di rivederlo in campo lunedì prossimo all’Olimpico per lo scontro diretto in campionato con la Fiorentina.

SCARICO - Leggera corsa di scarico per Cavanda, Radu, Cataldi, Parolo (squalificato contro i viola) e Keita. Riscaldamento, allunghi sui 50 metri e rientro negli spogliatoi. Palestra per tutti gli altri titolari di ieri, così come per Gentiletti e Lulic. I due lungodegenti hanno aumentato i carichi di lavoro, il serbo rientrerà in gruppo dopo Lazio-Fiorentina (9 marzo). Ci vorrà almeno una settimana in più per il difensore argentino. Pioli non vede l’ora, rappresentano due acquisti per la volata finale in Coppa e in campionato.