FORMELLO - Marchetti e Cataldi ce la fanno, Maurìcio recupera e parte titolare

Pubblicato ieri alle 15
01.02.2015 07:10 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Marchetti e Cataldi ce la fanno, Maurìcio recupera e parte titolare

FORMELLO - Maurìcio recuperato e titolare. Pioli riabbraccia il difensore, lo schiererà dal primo minuto, andrà a comporre la coppia centrale con Cana. Un calcio alla paura di San Siro, il contrasto con Berisha non gli impedirà di scendere in campo al Manuzzi. “Ha superato il problema, non avverte più dolore. È un giocatore di carattere, di sostanza”, ha spiegato l’allenatore nella conferenza stampa della vigilia. De Vrij non è stato nemmeno convocato, ha sforzato il piede destro sabato scorso con il Milan, riposerà a Cesena nel tentativo di mettersi alle spalle la fascite plantare che lo tormenta ormai da un mese. Il nome dell’olandese si va ad aggiungere in infermeria a quelli di Gentiletti, Ciani, Braafheid, Lulic, Felipe Anderson e Djordjevic.

DIFESA - Sono out gli squalificati Radu e Biglia. Pioli dovrebbe affidare le fasce difensive del 4-3-3 a Basta e Pereirinha. Il serbo è sicuro del posto a destra, il portoghese è in vantaggio su Konko (leggermente affaticato) e Cavanda per la corsia opposta. Il terzino belga-angolano era rimasto fuori in coppa Italia per mancato impegno in allenamento. In porta sensazioni positive per Marchetti: ha accusato un attacco febbrile in settimana, ma oggi ha svolto senza controindicazioni la rifinitura con il resto dei compagni.

CATALDI OK - Con Biglia fermato dal Giudice Sportivo, toccherà a Ledesma guidare la manovra in regia. Il numero 24, nelle ultime ora al centro delle vicende di mercato, sarà affiancato da Parolo e da Cataldi. Il giovane ieri si è sottoposto ad accertamenti clinici alla coscia, aveva sentito tirare il muscolo durante la seduta giovedì mattina. I controlli hanno escluso la terza lesione stagionale, gli hanno dato il via libera per Cesena. Cataldi è in vantaggio su Onazi, dovrebbe vincere il ballottaggio nonostante le non ottimali condizioni fisiche. In attacco Miro Klose sarà supportato da Candreva e Mauri. Soltanto panchina per Keita. La sua classe potrà servire a gara in corso.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Marchetti; Basta, Maurìcio, Cana, Pereirinha; Cataldi, Ledesma, Parolo; Candreva, Klose, Mauri. All. Pioli.